Archivio

Archivio per maggio, 2009

GARE DI GIUGNO

31 maggio, 2009


 


Domenica 7 giugno – Cronoscalata di Lignano km 4 -Crono in salita- ore 9,15 (volantino)

Martedì 9 Giugno -Arezzo Staffetta 3 x 1.000 part ore 9

Dal 8 al 13 giugno – Giro della Valdorcia 5 tappe – per orari ed info vedere link girovaldorcia (volantino)

Giovedi 11 Giugno -San Giovanni Valdarno – Staffetta sotto le stelle 2 X 2.000 part. ore 21,15

Domenica 14 Giugno – Sinalunga – Trofeo Panta Rei km 12 -partenza ore 9,30

Venerdì 19 giugno – Sansepolcro – Notturna di Sansepolcro part ore 21

Domenica 21 Giugno – Loc Monticello (Terranuova Bracciolini) Eco -Cross County – km 11-part ore 9

Venerdi 26 giugno – Chianciano Terme 13 notturna di San Giovanni km 7 – partenza ore 21,30

Venerdì 26 giugno – Tegoleto – Circuito della Torre km 7,5 – partenza ore 20,15

Domenica 28 Giugno – Montepulciano km 12 – partenza ore 9,30

Domenica 28 Giugno – Ruscello -Trofeo Sestini km 10 partenza ore 18

 

Podistica Arezzo

NUOVO CDA

30 maggio, 2009

cimg16261

Come annunciato  nei mesi scorsi  Roberto Borri ,dopo 25 anni di  onorato impegno al massimo livello se n'è andato. Assieme al non dimenticato Piero Livi è stato fondatore di questo sodalizio e la sua gestione  ha  coinciso  con la storia della società.Il nuovo CDA ,può quindi contare come si diceva una volta ,su un alto valore di avviamento,che dovra preservare, e se possibile aumentare ,anche se non sarà  facile ,visto la mole delle manifestazioni che gestiamo direttamente  o indirettamente.cimg1625

Salutiamo i nuovi entrati nel CDA  Fabrizio Graziotti e Paolo Zacchei e li ringraziamo per la loro disponibilità.La conferma dei vecchi consiglieri  Remo Merli , Valdimauro Lombardi e  Claudio Viti ,sono una garanzia per il funzionamento  e la stabilità della sociètà.Assieme al CDA sarà operativo anche il Comitato della Corsa del Saracino composto da Lucio Mencarelli,Luciano Parati, Federico Lisi- Vaiani, Paolo Livi, Ennio Cappietti e Tavanti Dario.

Rimane come stella polare  di questa associazione,la  filosofia fin qui praticata : nessun obbligo per nessuno, ma ottenere la partecipazione delle persone alle nostre iniziative attraverso occasioni di divertimento e aggregazione convincenti, che conquistino il cuore e la mente delle persone .Noi abbiamo un'idea della corsa che va al di là del lato meramente agonistico.

Crediamo infatti che , attraverso quel semplice gesto che è la corsa, si possa ancora  sfuggire al logoramento della vita quotidiana ,che sia a portata di mano il raggiungimento di uno stato di benessere generale, scoprendo  luoghi e situazioni carichi di incanto.


Provare per credere .

 

witko 55

Podistica Arezzo

CORRI A MOGGIONA

17 maggio, 2009

   UN PIENO DI OSSIGENO

Battesimo fortunato per questa manifestazione, baciata da una giornata cristallina, forse leggermente calda,che tuttavia ha permesso ai 115  partecipanti di ammirare il parco delle foreste casentinesi in tutto il suo spendore.Al via la cosa che colpisce, e il respirare a pieni  Polmoni l'aria profumata della foresta,mai così ricca di essenze come in questa stagione. Il  percorso di 16 km e 300 metri, estremenente tecnico, ha messo alla prova l'allenamento di ciascuno di noi.Molto caloroso poi, il saluto che i residenti della piccola frazione casentinese ci hanno riservato ,quando più o meno stremati, siamo arrivati al traguardo. Al termine unanime il riconoscimento da parte dei podisti alla pro-loco di Moggiona ,con in testa Danilo Tassini, per l'impegno profuso e che senza tassa di iscrizione alcuna, ha messo a disposizione un  pacco gara originale quanto succulento, ovvero la confezione di funghi secchi  consegnata ad ogni partecipante al termine della gara.Tra le voci filtrate, particolarmente piacere ci ha fatto quella che, ormai  attribuisce alla nostra associazione, la vocazione ad organizzare ,o comunque  partecipare alla organizzazione, di eventi  come questo ,in cui l'ambiente e le bellezze naturali sono al primo posto Quindi  il messaggio sta passando.

Tra le cose apprezzabili anche il fatto che assieme agli amici di Moggiona abbiamo concluso la giornata con un pranzo a base di specialità locali,consumato in allegria e cortesia.La Corri a Moggiona ha tutti i requisiti e i numeri per diventare una classica.


Dal punto di vista agonistico , a parte le prime posizioni, ampi sono stati i distacchi tra gli atleti, sia in campo maschile che femminile.

Luca Crulli e Angiolo Mattoni  del Policiano hanno preceduto Rosai Valentino del Subbiano Marathon.Tra le Ragazze invece Daniela Furlan del Gisp Chianciano davanti a Grazia Ranfagni del Maiano e alla nostra portacolori Gabriella Pincardini.

Arrivederci al prossimo anno………ci divertiremo ancora.

 

witko55

   

Resoconto eventi

ECOPASSEGGIATA DELLE CRETE SENESI

9 maggio, 2009

UN SABATO SPECIALE

 Il TAM -TAM dei frequentatori di corse, circa un anno fà , aveva parlato di una nuova stella apparsa nel firmamento podistico.

Così ci siamo presentati a questa  manifestazione  di Arbia ,con una numerosa  delegazione per  vedere quanto brillasse e……. caspita se ha brillato.Percorsi come questo ci fanno capire  perchè  in ogni epoca, la nostra regione è  stata così amata ed  apprezzata dagli amanti della natura e della cultura e  perchè sia considerata il cuore del Belpaese.Credo che alcuni di noi il prossimo anno si ripresenteranno con la macchina fotografica.Tuttavia le emozioni che  abbiamo vissuto, si sono impresse nei nostri occhi e nella nostra mente ,e ci resteranno per parecchio.Abbiamo navigato (pardon corso ) in un mare verde le cui isole erano i casolari solitari, i laghetti,  le fattorie e  i castelli. La luce crepuscolare ha colorato il paesaggio in maniera struggente.Che spettacolo !!!  Dicevo del gruppo numeroso, ed in effetti la nostra squadra, presente con trenta iscritti, ha  ben figurato anche nella classifica a squadre.Siamo arrivati secondi dietro la Torre del Mangia. Individualmente poi, ottime prestazioni e piazzamenti  da podio per Roberto Pallini,gran secondo , non lontano dal vincitore e  Paolino Zacchei terzo assoluto.Tra le donne  in gran spolvero la Massima  Fontani terza, e la Gabriella Pincardini quarta.

Ottima l’accogli enza con un ricco buff

et,che ha rallegrato e ristorato i partecipanti in una atmosfera molto cordiale.

Unico neo della giornata, che durante la corsa molte auto sono state "visitate" dai soliti balordi,che si sono appropriati di contanti,documenti,e oggetti di valore.

ps: Ora che ci penso in realtà eravamo trentuno C’era anche Anita Zuccherelli di appena due mesi……… da grande gli racconteremo………..  Complimenti ai genitori


witko 55     

 

Resoconto eventi