Archivio

Archivio per dicembre, 2009

Statistiche sul Tre Stelle

28 dicembre, 2009

Abbiamo preparato alcune statistiche guardando i dati del Trofeo Tre Stelle 2009 della nostra squadra.

Si tratta di piccole curiosità a corredo della classifica generale, e servono solo per dare un piccolo riconoscimento a quelli che hanno maggiormente partecipato alle gare, a prescindere dalla qualità della prestazione podistica.

Vedi il dettaglio

Podistica Arezzo

Pienza

26 dicembre, 2009

 Classifica generale e foto dal sito della UISP Chianciano

Per il terzo anno si è corsa nel giorno di Santo Stefano a Pienza (Si) la Ecomezzamaratona, che quest’anno ci ha riservato, oltre ai soliti incantevoli panorami, un percorso ancora più vario e impegnativo. Dopo il primo tratto prevalentemente discendente, il sentiero si è trasformato in un "muro" di fango, degno della migliore campestre (vedere le scarpe sotto per credere). Il successivo tratto invece è filato via liscio, fino al ristoro del 15 km, dopo il quale sono iniziati gli "strappi" per tornare verso il centro del paese.

Colmo della tortura, arrivati alle mura esterne nuova discesa e poi un tratto di salita per arrivare nella piazza principale dove era posizionato l’arrivo. Grandi complimenti all’organizzazione, un percorso bello, ben segnalato e presidiato, e servizi pre e post gara all’altezza.

Nei prossimi giorni le nostre foto personalizzate.

Resoconto eventi

Auguri!!!

23 dicembre, 2009

 

Dal Gruppo Sportivo Amatori Podistica Arezzo

 

Auguri di Buon Natale

Podistica Arezzo

Sci di fondo ed auguri

22 dicembre, 2009

 

Dopo la sessione di "sci di fondo" del fine settimana, abbiamo organizzato una sessione di allenamento per ritrovarsi e scambiare gli auguri di Buon Natale per il prossimo giovedì 24 dicembre 2009 alle 15.00, con ritrovo nel parcheggio della Pizzeria "Il Muretto"  a S

an Giuliano. Sarà la rifinitura in preparazione della Ecomezzamaratona di Pienza del 26, partecipate numerosi!! A proposito, per chi partecipa alla mezza di Pienza, ritrovo ore 7.00 alle Scuole Severi

Podistica Arezzo

Una giornata da ricordare

18 dicembre, 2009

 

Quell a

di domenica 13 dicembre 2009 lo è senz’altro, per la partecipazione ottenuta alle gare giovanili ed alla Ecopasseggiata degli Etruschi, che per la prima Edizione ha regalato a tutti, indipendentemente dal piazzamento, un percorso entusiasmante nella natura.

Per ricordarlo al meglio ecco un’altra serie di foto, 585 in tutto, realizzate dai fotografi ufficiali della manifestazione, "Gli Incredibili Hulke", che mettono a disposizione l’ anteprim

a a bassa risoluzione.

Tutte le foto

Se volete ottenere una copia in alta qualità oppure fare la stampa su qualsiasi supporto, mettetevi in contatto direttamente con il negozio di Arezzo, via del Trionfo 24, tel 0575953546 fax 0575924993 e-mail glincredibilihulke@alice.it.

Resoconto eventi

Nuove divise e convenzione Motus

17 dicembre, 2009
Commenti disabilitati su Nuove divise e convenzione Motus

 

Per tutti gli iscritti alla nostra squadra che non ne fossero informati, oppure che non avessero avuto tempo, ricordo che è ancora possibile prendere visione e misurare le nuove divise da gara invernali, estive e la tuta completa.

Approfitto dell’occasione per ricordare o portare a conoscenza, che è stata stipulata una convenzione con Motus Sport, via Guadagnoli ad Arezzo, per l’ acquisto a condizioni particolarmente favorevoli, di materiali tecnici per running, ciclismo e nuoto.

Approfondimento e condizioni

Podistica Arezzo

Su e giù per la Torre di Gnicche

14 dicembre, 2009

 

Pronti per una nuova edizione della nostra prima corsa dell'anno 2010, la classifica "Torre di Gnicche".

Pagina dedicata

Volantino fronte e retro

 

Per le iscrizioni mail a info@corsadelsaracino.it

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo, Prossime Gare

Ecopasseggiata a caldo

13 dicembre, 2009

 

Grazie a tutti quelli che h anno

preso parte alla nostra gare e passeggiata di questa mattina, un numero insperato di partenti, un percorso all’altezza ed il tempo che ci ha dato una mano hanno reso questa prima edizione della corsa un successo oltre le nostre aspettative, grazie!! Vi aspettiamo il prossimo anno.

 

Classifiche
  Maschile     Femminile Giovanili
Generale Assoluti Veterani Argento Assoluta Generale

Le foto di Fabrizio Cherubini e  Danilo Marziali sulla pagina della foto

Altre foto sono state scattate dal fotografo ufficiale della manifestazione, Gli Incredibili Hulke di Arezzo, via del Trionfo 24, tel 0575953546 fax 0575924993 e-mail glincredibilihulke@alice.it, che metteranno a disposizione le anteprime delle foto, che potranno poi essere confezionate in album o stampate in alta qualità direttamente in negozio.

 

Resoconto eventi

La corsa, che bella esperienza

10 dicembre, 2009

 

C'è chi le pensa e chi le fa: nei mesi scorsi, correndo sul Sentiero della Bonifica, lungo il Canale della Chiana, pensavo che sarebbe stato bello organizzare un'escursione oppure una gara nei 60 e passa kilometri che uniscono, attraverso tutta la Valdichiana, Chiusi ad Arezzo.

La logistica non è senz'altro facile, ma l'idea è affascinante, si può già ipotizzare il nome: "Valdichiana Raid" o qualcosa del genere.

Poi scopro, parlando con un amico eccezionale, che lui, oltre a pensarci, è passato ai fatti: treno, zainetto, e via per un'avventura della quale di seguito trovate il coinvolgente resoconto.

Se non mi ricordassi quanta fatica si fa, quasi quasi ci proverei anch'io…..

"..Partenza ore 6.30 con intercity dalla stazione di Arezzo ed arrivo a Chiusi stazione alle 7.10. Il tempo di sistemarsi e inizio della corsa quando ancora albeggia ed il sole non e’ ancora apparso. Temperatura sui 5/6 gradi ma non fa freddo perché il vento e’ quasi assente e di fatti mi tolgo quasi subito il giubbetto.

Si comincia svoltando a destra all’uscita della stazione seguendo la segnaletica del "Sentiero della Bonifica" perfetta e dettagliata dall’inizio alla fine  del tracciato con cartelli ad ogni kilometro oltre a quelli che indicano i vari punti di interesse storico. Sembra in effetti di correre nella storia immaginando episodi e personaggi che hanno attraversato quei luoghi in piu’ di cinquecento anni di storia. Risale infatti al 1500 l‘opera della bonifica. Appena lasciato Chiusi si corre gia’ nella natura e nella storia…"

 Leggi il testo completo

Podistica Arezzo

Ecodamar

7 dicembre, 2009
Commenti disabilitati su Ecodamar

 

La prima edizione della Ecodamar si è corsa a Sinalunga (Si) domenica 6 dicembre 2009.  Il nostro gruppo era uno dei più numerosi, con 16 su oltre trecento totali partecipanti arrivati .

Per le foto e la lista degli arrivati (senza classifica) nel sito dell’Atletica Sinalunga.

Resoconto eventi