Archivio

Archivio per gennaio, 2010

Pranzo sociale

31 gennaio, 2010

 

Oggi, presso la "Civiltà Contadina" di Ruscello si è tenuto il pranzo sociale, che ha riunito gli iscritti della Amatori Podistica Arezzo, Atletica Sestini e DLF.  A margine della manifestazione è stato premiato il vincitore del Trofeo Tre Stelle 2009, Valdimauro Lombardi, che rappresenta per tutti un esempio positivo di sportività e gioia di corr

ere.

Dopo avere ritirato la coppa, ha scherzosamente dichiarato "Ci ho messo fino a 63 anni, ma alla fine ce l’ho fatta!".

Il Presidente dalla Podistica Arezzo Claudio Viti ha premiato anche Pietro Verini, vincitore in una piovosa giornata di ottobre 2009 del "Campionato Intersociale". Pietro pur essendo podista "recente" attraversa un ottimo periodo di forma e si è distinto anche nella recente edizione della "Torre di Gnicche" come il migliore degli atleti delle tre società oggi rappresentate.

Ringraziamo tutto lo staff della "Civiltà Contadina", che oltre a fornirci un pranzo ricco e succulento (autentica cucina casalinga) devolveranno l’intero incasso in opere di benificenza, che come già fatto in passato aiuteranno realtà che necessitano aiuto.

Podistica Arezzo

Oggetti ritrovati

30 gennaio, 2010

 

Dopo la corsa di domenica 24 gennaio scorso, sono stati ritrovati alcuni oggetti: due magliette di cotone, un asciugamano ed

un accappatoio.

Chi volesse recuperarli può contattare Fabrizio Graziotti oppure inviare una e-mail a info@corsadelsaracino.it

Podistica Arezzo

Fine settimana

29 gennaio, 2010

 

Il menu del fine settimana, coronato dal pranzo sociale alle ore 13.00 presso il locali della Civiltà Contadina di Ruscello, propone:

– Corsa Campestre di 6 km a Montevarchi (Ar), organizzata dalla Rinascita Montevarchi (info)

– Gara a Rapolano Terme (Si) di 15 km Volantino

– Allenamento "lungo" di gruppo, con ritrovo alle 8.45 presso il Campo Scuola di Arezzo.

– Mezza Maratona a Vinci (Fi) info

 

 

Podistica Arezzo

Corsa del Saracino

28 gennaio, 2010

 

In preparazione della prossima "XXVI Corsa del Saracino", del 18/04/2010 ad Arezzo, vi proponiamo un’immagine che vorremmo vedere più spesso nelle manifestazioni sportive, non solo podistiche: il secondo, terzo e quarto della classifica, tutti di squadre diverse, anzichè sprintare per guadagnare una posizione sono arrivati "a braccetto" al traguardo, mostrando una spirito sportivo che li premia molto più di una vittoria.

Un grazie da parte di tutti gli appassionati a Dario, Simone e Cristian.

Per la foto si ringraziano "Gli Incredibili Hulke" di Arezzo (Roberto e Roberto)

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo, Prossime Gare

Oggetti smarriti

27 gennaio, 2010

 

Accogliamo volentieri la richiesta di Marco Mancini dell'Atletica Sinalunga. Si tratta di un oggetto smarrito domenica mattina a Villa Severi ad Arezzo.

Chiunque abbia notizie puoi mettersi in contatto con noi:

Sono certo di averlo lasciato nello spogliatoio insieme al numero di gara 163 in uno zainetto della Turin Marathon 2009. All’interno c’erano tutti i panni sporchi e in particolare: la maglia del gruppo sportivo (gialla e verde), una maglia termica azzurra brooks, dei pantaloncini saucony tipo pinocchietto, una bandana azzurra con su scritto “Michele il miglior podista”, guanti Mizuno, copri braccia nik e, costum

e e calze.

Non è tanto per il valore economico quanto per quello affettivo che ci tengo a ritrovare il materiale (la bandana in particolare è un regalo di mia figlia e la maglietta a fatto tante battaglie tra cui molte maratone).

Resoconto eventi

MITICA 500

24 gennaio, 2010

 

Sebbene avessimo aspettative di  ottenere un buon successo, non ci saremmo mai sognati un'edizione della corsa di Gnicche così ricca di partecipanti. Oltre 500 (cinquecento) non sono uno scherzo e   l'impegno è stato massimo ma ripagato. Ringraziamo tutti gli  amici che rendendosi disponibili ad aiutarci, svolgendo i compiti più disparati ci permettono di realizzare imprese come quella di oggi.

Non possiamo che essere orgogliosi di questo risultato perchè realizziamo tutto ciò in un clima di allegria.  Mi viene in mente l'edizione numero zero, quella del 2004, quando un'improvvisa nevicata in pochi minuti trasformò la strada in un bel t app

eto bianco e la gaia  atmosfera che tutti respirammo quella volta.

Con  il passaparola e messaggini  SMS  ci radunammo in 83 e francamente la cosa un pochino ci stupì. Poi considerando che in gennaio gli eventi podistici del territorio erano inesistenti  o quasi, prendemmo in considerazione l'idea di poter fare una manifestazione vera e propria. Il percorso era bello e poi  Villa Severi sembrava  nata per ospitare eventi come questo. Ripetemmo l'esperimento l'anno successivo e la cosa funzionò ancora. La nostra intuizione ha fatto si che dal 2006 una nuova  stella è apparsa nel calendario podistico aretino, diventando a furor di popolo una classica invernale regionale.


Oltre 200 partecipanti nel 2006  alla prima edizione, 270 nel 2007, 320 nel 2008, 350 nel 2009 e oggi oltre la mitica quota 500, con 367  competitivi  e circa 150 NC che  come spesso succede  scelgono le nostre manifestazioni per scoprire il magico mondo delle corse

Non si può chiedere di più e di meglio .Vi aspettiamo il 18 Aprile per la XXVI Corsa del Saracino. Vi divertirete.

WITKO 55,

Resoconto eventi

Gnicche 2010

24 gennaio, 2010

Anche la 5^ Edizione della "Torre di Gnicche" è alle spalle, con oltre 550 atleti (tra i junior, competivi  e non) si sono ritrovati questa mattina al parco di Villa Severi.

Una partecipazione oltre le più rosee aspettative, che gratifica la Podistica Arezzo per l’impegno profuso nell’allestimento della manifestazione.

La gara dura e spettacolare, si è svolta in una bella mattinata, soleggiata ma fredda, in un tracciato ecologico  molto bello dal punto di vista del paesaggio, che speriamo sia stato apprezzato dai podisti.

La vittoria tra gli uomini è andata al  forte rappresentante dell’atletica Vinci –  Fabrizio  Becattini  che ha percorso i 12 km e mezzo della gara in 43'07",  distaccando di circa 1 minuto   e 40    un tris di atleti  formato da Anaclerio Dario (Rinascita Montevarchi) Volpi Cristian (Policiano) e Bandini Simone (Tiferno Runners), arrivati  ex-equo.

In campo femminile si è imposta  Paola Garinei  (Avis Perugia) davanti a Daniela Furlani (Uisp Chianciano) e Francesca Liberatori (Atletica Sestini Arezzo).

Anche le gare dei ragazzi hanno avuto un buon riscontro di partenti, con premi per tutti, nello spirito del gioco e del divertimento che lo sport deve avere.

Un grazie ai podisti che hanno partecipato alle gare, ed a tutti quelli che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione.

Classifiche 
Generale Assoluti Veterani Argento Assolute Veterane Junior


 Hanno collaborato

– per le foto: "Gli Incredibili Hulke"  di Arezzo

– per gli articoli sportivi: Motus Sport di Arezzo   www.motusport.it

Alcune foto in anteprima

Resoconto eventi

Iscrizioni

18 gennaio, 2010

 

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni alla 5^ Edizione della "Su e Giù per la Torrre di Gnicche", che si terrà la prossima domenica 24 gennaio alle 9.30 (categorie giovanili) e alla 10.00 (adulti). Le pre-iscrizioni, del costo di 4 € da saldare la mattina della gare al ritiro del pettorale, possono essere inviate via mail a info@corsadelsaracino.it.

Lista degli iscritti aggiornata al 23/10/2010 ore 10.45

Tutte le informazioni nella pagina dedicata.

Podistica Arezzo

Resoconto della domenica

17 gennaio, 2010

 

La giornata dal punto di vista atmosferico non era proprio il massimo, ma le manifestazioni podistiche tra

le quali scegliere nel fine settimana non mancavano. Il nostro gruppo ha preso parte alla Campestre di Figline Valdarno, in un bel contesto sia di partecipanti (in particolare per le categorie giovanili) che di pubblico, caldo nel sostenere gli atleti. Spicca la prestazione di Mauro Lombardi, primo di categoria.

Massimo Zurli ha partecipato alla Puccini Marathon a Torre del Lago (Lu), bella corsa che fa parte del circuito "Roma Marathon Tune-Up". Più di 1.000 gli iscritti, percorso line are e pi

aneggiante che aiuta a cercare il proprio record. Visti i risultati cronometrici, una gara senz'altro da consigliare.

Classifica e foto sul sito .

La prima classifica del Tre Stelle 2010.

Resoconto eventi

Torre di Gnicche

15 gennaio, 2010

 Siamo in dirittura di arrivo per la gara del 24 gennaio 2010 "Su e giù per la Torre di Gnicche". Vedi tutte le informazioni nella pagina dedicata. Inviate la preiscrizione via mail a info@corsadelsaracino.it indicando nome cognome anno di nascita società di appartenza.

Volantino

Podistica Arezzo