Archivio

Archivio per maggio, 2010

Metti in piazza lo Sport – Variazione

31 maggio, 2010

Attenzione!!!! Contrariamente a quanto indicato nel volantino, la gara in notturna prevista per il prossimo venerdì 4 giugno 2010, con partenza ed arrivo in Piazza San Giusto, presso la sede del quartiere di Porta Sant'Andrea, partirà alle ore 20:15, per motivi legati alla viabilità urbana della zona interessata al passaggio degli atleti.

Per favore prendete nota di questa variazione, ci scusiamo per il posticipo.

Senza categoria

Scalata al Castello 2010

31 maggio, 2010

Bella partecipazione alla gara pomeridiana nel centro di Arezzo, sia per gli amatori che

per i big nel circuito.

La classifica dal sito TDS.

Resoconto eventi

Corri a Moggiona, le foto

30 maggio, 2010

Grazie alla ProLoco d i

Moggiona, abbiamo le sp

lendide foto del trail dello scorso 2 maggio 2010, corso nel centro casentinese.

Per tutti i partecipanti un bel ricordo da conservare.

Pagina dedicata.

Senza categoria

Registro allenamenti

28 maggio, 2010

Se avete un GPS con il quale registrate gli allenamenti e le gare, grazie alla segnalazione di un amico veronese ho trovato un software che permette di  scaricare ed analizzare i dati sul computer, in maniera molto più dettagliata e completa del software fornito a corredo dal fabbricante (ad esempio per Garmin, il Training Center).Oltre ai rilievi cronometrici ha una mappa puntale, un registro per le scarpe usate ed una serie di statistiche mensili e comparazione per valutare l'intensità degli allenamenti.

Nel sito del produttore c'è l' ultima versione disponibile.

A livello di licenza il prodotto è gratis per la prova, se poi vi piace potete fare una donazione a chi lo ha sviluppato.

Fatemi avere le vostre impressioni, secondo me chi ha scritto questo programma è uno che veramente corre. NOTA BENE: l'acquisizione dati per ora è prevista solo con i GPS Garmin.

Podistica Arezzo

Prossime gare

25 maggio, 2010

Un fine settimana intenso, con un ricco calendario di gare. In particolare:

Scalata al Castello, Arezzo, 10 km, domenica 30 maggio 2010 alle ore 17:00

Dall'Ulivo al Travertino, Sinalunga (Si)->Rapolano (Si), 22 km mercoledì 2 giugno 2010 ore 9:00 (volantino)

Metti in piazza lo Sport, Arezzo, 8 km, venerdì 4 giugno 2010 ore 19:30.

Staffetta sotto le stelle, San Giovanni Valdarno (Ar), giovedì 10 giugno 2010. Ci sono atleti che vogliono partecipare, possiamo formare le staffette con eguale livello di performance, lasciate un commento a questo articolo per favore.

Chi volesse partecipare a queste gare è pregato di inviare un messaggio:

– via mail info@corsadelsaracino.it

– via SMS 329 3566747

almeno tre giorni prima della gara.

Podistica Arezzo

Metti in piazza lo Sport

25 maggio, 2010

In occasione delle attività che i quartieri organizzano in preparazione della Giostra del Saracino, Porta Sant'Andrea organizza una serie di manifestazioni sportive, tra cui una gara podistica (con la nostra collaborazione), per venerdì 4 giugno 2010.

Tutte le informazioni sul volantino.

Podistica Arezzo, Prossime Gare

Corri al Boscatello: i risultati

23 maggio, 2010

Finalmente il sole!!!!! Dopo settimane di acqua e freddo, Castiglion Fiorentino ci ha accolto con una splendida mattinata di sole, che ha scaldato il gruppo alla partenza. Numerosa la nostra presenza, con 22 atleti al via, su circa 200 arrivati.

La vittoria è andata in campo maschile  a Abderrahim Maarouf del Runners Club Futura di Roma, in 32'12", davanti a Jamali Jillali (Atletica Futura) in 32'18" e Mattia Treve (Toscana Atletica) in 33'56". Tra le donne Lucia Tiberi (Il Fiorino) si è imposta in 41'12" su Francesca Liberatori (Atletica Sestini) in 42'09" e Simona Gattobigio (Atl.Filippide) in 43'35".

I nostri: bene Federico Lisi Vaiani (13°), Aldo Soldini (20°) e Goga Kastriot (23°), Massima Fontani (1° di categoria),  Mauro Lombardi (4° di categoria) e Paolo Livi (10° di categoria).

La classifica della gara generale e per categoria.

Aggiornamento della classifica del Trofeo Tre Stelle.

Le foto dal sito della Podistica Il Campino

 

S ab

ato a Marciano prima edizione della Street Foot, con partenza dal Sentiero della Bonifica.

La classifica. Sul traguardo di Marciano tra gli uomini Filippo  Occhiolini   (U.P.Policiano) ha preceduto Alessandro Annetti  (U.P.Policiano) e Roberto Roverelli   (Atl. Sestini), mentre in campo femminile Caterina  Giofre'  (Atletica Castello) prima di  Emanuela  Pichirilli  (U.P.Policiano) e    Lucia Boncompagni   (U.P.Policiano).

I nostri: un buon Sadotti (21° assoluto ed 8° di categoria), bene anche Pilastri, Mazzeschi, Fabio Neri e Guidi.

Resoconto eventi

Saracino 2010

21 maggio, 2010

La Corsa del Saracino 2010 è passata, ma il ricordo è sempre vivo, anche grazie agli scatti dei fotografi presenti lungo il percorso. Ecco una panoramica della discesa di S.

Domenico del gruppo ancora compatto.

Se siete interessati alle foto potete contattare "Gli Incredibili Hulke", Roberto & Roberto, Arezzo via del Trionfo 24, tel 0575953546 fax 0575924993 e-mail glincredibilihulke@alice.it.

Podistica Arezzo

Corri al Boscatello

17 maggio, 2010

Chi è interessato a partecipare alla gara

di 9,6 km a Castiglion Fiorentino, organizzato dalla Podistica Il Campino, è pregato di mettersi in contatto:

– via mail info@corsadelsaracino.it

– via SMS 329 3566747

Entro e non oltre giovedì 20 maggio 2010 ore 20:00. Per quelli che non hanno fatto in tempo, l'iscrizione è accettata anche la mattina della gara.

La partenza della corsa è prevista da Castiglion Fiorentino alle 9:15, quindi ritrovo presso il parcheggio delle Scuole Severi, in Viale Dante ad Arezzo, alle ore 8:00.

Per tutte le informazioni, consultate il volantino fronte e retro..

Podistica Arezzo

Ecopasseggiata Crete Senesi 2010

16 maggio, 2010

Chi conosce la zona o ha partecipato in passato ad una gara nella zona delle Crete Senesi, sa quanto è bello correre in uno scenario tanto vario, lasciando le strade asfaltate per inoltrarsi su strade bianche che si addentrano nella campagna quasi non avessero fine. Quest'anno la settimana contrassegnata dalla pioggia battente ha reso difficile il lavoro degli organizzatori, che gioco forza si sono dovuti inventare un percorso alternativo per evitare alc

uni tratti impraticabili. Ne è venuta fuori una corsa forse ancora più bella, senz'altro più lunga e dura, che ha regalato sensazioni forti e una grande soddisfazione una volta tagliato il traguardo.

Il nostro gruppo, molto numeroso, si è ben d ist

into ed i commenti sono stati generalmente positivi.

Classifica.

Un grazie all'organizzazione per il grande lavoro svolto e per le scelte (la parte di asfalto all'inizio, l'inversione del senso del giro) che ci hanno fatto vivere una bellissima giornata.

Le foto dal sito della UISP Chianciano pagina 1 e 2.

Se volete rivivere il percorso oppure guardarlo per chi non lo avesse visto, ecco la mappa .

Aggiornamento del Trofeo Tre Stelle.

Resoconto eventi