Archivio

Archivio per marzo, 2013

Corsa del Saracino 2012: i video

31 marzo, 2013

In attesa della gara del prossimo 21 aprile 2013, vi riproponiamo il video della 28^ edizione, quella del 2012.

Parte prima.

Parte seconda.

Parte terza.

Podistica Arezzo

PODISTICA AREZZO CONQUISTA LE CRETE SENESI

31 marzo, 2013

Splende il sole per lo squadrone biancorosso in terra di Siena. Vince il Trai di Montisi Federico Lisi Vaiani, irresistibile nel fango. 5* assoluto Gilberto Sadotti. Prova d'orgoglio di Maria Chiara Parigi, che nonostante qualche piccolo problema, sale sul gradino intermedio del podio. Kate Fearn si piazza al 4* posto tra le donne L'inossidabile Stefano Rossi si piazza 3* tra i veterani, Marco Scrocca 6*. Sempre sugli scudi Valdimauro Lombardi 3* di categoria. Nel complesso ottima prova di tutti gli atleti della Podistica in una giornata uggiosa, caratterizzata dalle condizioni proibitive del terreno, reso pesante dalle abbondanti piogge. Nel sito www.pasquaecotrail.com la classifica completa.

Resoconto eventi , , , , , ,

Ritrovo per Montisi

28 marzo, 2013

Il ritrovo per recarsi  a  Montisi  per la tappa pomeridiana del trail di Pasqua di sabato 30 marzo  è fissato alle 13.30 alla scuola Severi .

Podistica Arezzo

Un aprile denso di appuntamenti

27 marzo, 2013

Come potete vedere leggendo i post sotto elencati si prospetta un aprile e un inizio di maggio  densi di appuntamenti di  varia natura,agonistici , organizzativi e conviviali. Si riassumono in ordine di data invitandovi  a leggere gli avvisi per i particolari:

  • 7 aprile –   Vivicitta ad Arezzo, valevole come 2 prova del campionato provinciale di corsa su strada
  • 12 aprile –  assemblea dei soci a Tregozzano
  • 21 aprile –  Corsa del Saracino
  • 5 maggio – Lignano Trail

News , , , , , , ,

Esordio in maratona di Gabriella Pincardini a Barcellona

26 marzo, 2013

Lo scorso 17 marzo Gabriella Pincardini ha fatto la sua prima esperienza con la distanza della 42 km e per l'esordio ha scelto la maratona di Barcellona, notoriamente un percorso abbastanza difficile con lunghi tratti in salita. La nostra coraggiosa atleta ha chiuso la gara con un buon 4h e 2 m. Una notevole prova di carattere per un'atleta che  solo  tre anni fa , dopo un brutto incidente in allenamento, ha temuto di dire addio alla corsa.            

Maratona & Ultra, News, Podistica Arezzo

Iscrizioni per la Corsa dei Parchi

26 marzo, 2013

Si raccolgono le iscrizioni per la Corsa dei Parchi del prossimo lunedì 1 aprile ad Arezzo. La partenza è fissata al Parco Pertini ore 10.00 L'iscrizione  euro 3 fino al 29 marzo, dopo euro 5. Gli interessati sono pregati di lasciare un commento.

Roberto Borri Fabrizio Graziotti
ParcoCorsa 2013
Stocchi Paolo Sbragi Giorgio
Fratini Andrea Peruzzi Giancarlo
Nardoni Gabriele Brocchi Paolo
Piergentili Andrea Mafucci Riccardo
Caporalini Marco Bigi Maurizio
Sguerri Bruno Peruzzi Alessio
Bonarini Fabrizio Maggini Paolo
Pagliuca Edoardo Merelli Francesco
Andrea Lazzeri  
   

                                                         

News

Iscrizioni per Pasqua Eco Trail di Montisi e San Giovanni d’Asso

26 marzo, 2013

Gara doppia il Pasqua Trail, che si correrà a Montisi sabato 30 marzo (15:30) e a San Giovanni d'Asso lunedì 1 aprile 2013 (9:30).  Se vi volete aggregare alla spedizione inviate una e-mail. Visitate il sito dell'organizzatore per maggiori informazioni.

   
Tappa del sabato – Montisi
Zurli Massimo Tavanti Francesco
Scrocca Marco Parigi Chiara
Sadotti Gilberto Viti Claudio
Fearn Kate Livi Paolo
Martinelli Vinicio Parigi  Maria Chiara
Rossi Stefano Tartaglione Pietro
Lisi Vaiani Federico Fontani Massima
Lombardi Valdimauro Chianucci Maurizio 
   
   
Tappa del lunedì – San Giovanni D'Asso
Zurli Massimo Tavanti Francesco
Scrocca Marco Parigi Chiara
Sadotti Gilberto Bianchi Gianni
Zucchini Natale Fearn Kate
Martinelli Vinicio Livi Paolo
Tartaglione Pietro (da conf) Rossi Stefano
Lisi Vaiani Federico Lombardi Valdimauro
   
   

News

Montedoglio 2013

26 marzo, 2013

Domenica si è svolta la 4* edizione dell'Ecocorsa del lago di Montedoglio. Corsa podistica di 11,5 Km su e giù per la collina antistante la diga, con partenza e arrivo a Gragnano. La mattina si è subito presentata piacevole, grazie ad un clima oltre modo primaverile, consentendo pressoché a tutti di correre in maglietta e pantaloncini. Il ritrovo nel campo sportivo del paese, è stato l'occasione per parlare di corse appena passate e progetti imminentemente futuri. La Podistica era rappresentata da reduci di Maratone, Ultra-Trail e corsette varie.
Partenza ore 10, un minuto di religioso silenzio per Pietro Mennea, e via in direzione (per intenderci) di Sansepolcro. Fatti circa 3 Km di leggera discesa e pianura su strade bianche, abbiamo iniziato la risalita verso il lago, incontrandolo sulla destra e costeggiandolo giusto fino allo sbarramento, per poi virare a sinistra ed affrontare l'ultima salita prima di sbloccare i freni verso l'arrivo. Percorso nervoso, vagamente simile a Civitella che non c'ha mai mollato le gambe. Continue variazioni di pendenza, sul ritmo, avvalorato dalla distanza Sprint. Vittoria di Garinei e Annetti, su 350 arrivati. Dei nostri guidano il gruppo Ragazzini, Parigi e Pallini. Gara decisamente consigliabile.

Classifica.

Francesco Tavanti

 

Podistica Arezzo

Mezza maratona di Pistoia 2013

24 marzo, 2013

Gara ormai tradizionale la "Mezza Maratona di Pistoia", giunta alla 26^ edizione. Ottimamente organizzata dal CAI di Pistoia, quest'anno ha visto sul podio il ruandese Sylvain Rukundo (Team Landucci) che con 1h05'40" si è imposto per distacco su due atleti spesso protagonisti sulle nostre strade:  i marocchini Said Ermili (1h09'08") e Jilali Jamali (1h10'29"). Un terzetto si è giocato fino all'ultimo metro la gara femminile, dove l'ha spuntata Claudette Mukasaki (Team Landucci – 1h16'23") su Eunice Chebet (Team Landucci – 1h16'38") e Seluku Abera (1h16'39"). La classifica dal sito TDS.

Un ottimo piazzamento in classifica per Gianni Bianchi, 106^ con 1h26'43", eccellente biglietto da visita per il nostro consigliere che prosegue la sua preparazione per la Maratona di Madrid.  A fargli compagnia Alessio Mancini (320^ – 1h39'10"), che arriva in coppia con Federico D'Ascoli (Up Policiano).
Un terzetto anche dell'Atletica Sestini: Gianni Ghiandai (1h27'24"), Mauro Cacioli (1h29'04"), Andrea Sandroni (1h30'31"),  anche loro con l'obiettivo dell'appuntamento nella capitale spagnola.

News , , , , , , ,

27^ Marcia del Ceis

24 marzo, 2013

 Partecipata come da tradizione ha preso il via da Piazza San Jacopo la 27 ^ Marcia del Ceis .La prima domenica tipicamente primaverile ha  fatto da cornice alla manifestazione rendendo più che piacevole la sgambata in centro città. La nostra squadra si è aggiudicata il trofeo spettante a quella più numerosa.

 

Senza categoria