Archivio

Archivio per luglio, 2013

Risultati Lonnano 2013

30 luglio, 2013

Nella gara della scorsa domenica in Casentino vittoria nella 12 km del nostro Giacomo Ragazzini, che ha preceduto Cristiano Fani (G.S. Poppi) e Gennaro De Rosa (Podistica Il Campino), in campo femminile affermazione per Nicoletta Sanarelli (Podistica Il Campino) seguita da  Federica Mencarelli (Avis Foiano) e Silvia De Rosa (Podistica Il Campino).

Percorso lungo (20 km) appannaggio di Angelo Mattoni (UP Policiano), seguito da Samuele Roselli (G.S. Poppi) e Vittorio Landucci (Podistica Il Campino), al femminile il podio vede Genziana Cenni (Atletica Castello) sul gradino più alto affiancata da Daniela Furlani (UISP Chianciano) e Kate Bray (Amatori Podistica Arezzo).

Fonte:  Stefano Grigiotti (link)

News, Resoconto eventi

Con la scomparsa di Giancarlo Domini abbiamo perso un grande amico – domani i funerali alle 15

29 luglio, 2013

Molti di noi sono stati legati a Giancarlo Domini da un'amicizia quasi trentennale e la notizia della sua improvvisa scomparsa ci ha profondamente scosso. Per la nostra associazione è stato un collaboratore prezioso e affidabile. Quando, in occasione delle nostre manifestazioni più impegnative gli abbiamo chiesto di collaborare non era solo per assicurarci la sua evidente destrezza nello svolgere i compiti più diversi, ma anche per condividere la sua naturale allegria. Per noi è stato non solo il collaboratore prezioso ed abile nel rapportarsi con le istituzioni e gli enti del territorio ma soprattutto un amico ricco di spirito. Giancarlo possedeva un carattere amabile e raramente le persone che incontrava si congedavano da lui senza lasciarsi coinvolgere dal suo innato buon umore. Possedeva il dono di inventarsi la battuta giusta per tutti.

Ma Giancarlo è stato soprattutto l'ideatore della Corsa del Ceis, la manifestazione a scopo benefico che si svolge ad Arezzo nel mese di marzo, che coinvolge uomini e donne di tutte le età per la meritoria causa del recupero dei tossico dipendenti e alcolisti.

La cerimonia funebre è prevista per domani (Martedi 30 luglio) presso la Chiesa di Piazza Giotto alle 15.

In accordo con la famiglia raccoglieremo le offerte da donare al Ceis, come se si trattasse di una edizione straordinaria della sua manifestazione più amata, in cui ha dimostrato oltre ad un impegno encomiabile, tutta quella sua nobile passione di mettersi in gioco per gli altri. 

 

GS AMATORI PODISTICA AREZZO

News

Una grave perdita

29 luglio, 2013

Stamattina presto ci ha lasciato Giancarlo Domini, un grande amico della nostra squadra. Sempre presente ed attivi ai nostri eventi con un sorriso ed una battuta pronta per tutti, lascia di se un bellissimo ricordo.

A tutta la famiglia ed in particolare ai figli Alessandro e Marco le più sentite condoglianza da tutti noi.

News

Corri a Pieve a Maiano

28 luglio, 2013

Seconda edizione sabato 17 agosto 2013 della gara pomeridiana a Pieve a Maiano (Ar). 9 km partenza ore 18:30.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo, Podistica Arezzo, Prossime Gare

Lista per Lonnano

23 luglio, 2013

Domenica ancora una manifestazione nelle Foreste Casentinesi, il Trail della Scottiglia a Lonnano di Pratovecchio (Ar). Viste le attitudini dei nostri iscritti potrebbe essere una giornata interessante, con l'opzione del percorso lungo di 20 km o corto da 12 km. Volantino. L'iscrizione costa 10 € se fatta la preiscrizione o 15 € la mattina della gara. Se volete essere iscritti lasciate un commento a questo articolo o inviate una e-mail a info@corsadelsaracino.it .

 

Trail della Scottiglia
Livi Paolo Martinelli Vinicio
Bray Kate Chianucci Maurizio
Sadotti Gilberto Pallini Roberto
Tavanti Francesco  Tognalini Luca
 Ragazzini Giacomo  Lombardi Valdimauro
   

 

Anche percorso da 12 km. Volantino.

 

 

Anche percorso da 12 km. Volantino.

News , , , , ,

Riscaldamento pre gara

22 luglio, 2013

Kate Bray, oltre a correre forte, fa anche l'istruttrice di NIA, ed ha animato a ritmo di musica il tempo prima del via domenica mattina. La foto, meravigliosa, è di Fabrizio Bonarini.

News, Podistica Arezzo

Protagonisti alla Salitredici

22 luglio, 2013

C'erano anche i nostri alla Salitredici 2013, con una piccola ma significativa rappresentanza. Nel sempre bellissimo percorso amiatino brilla il risultato di Paolo Stocchi, 17^ assoluto e terzo nel campionato regionale di categoria, con un tempo sensazionale 1h03'17". Ad accompagnarlo un trio molto allegro, anche se non altrettanto veloce: Roberto Pallini 42^ (1h09'25"), Massimo Zurli 99^ (1h15'20") e Francesco Tavanti 108^ (1h16'03"). In totale 432 gli arrivati sui prati della vetta, stanchi  ma soddisfatti della prova superata.

 

Classifica.

Podistica Arezzo

Foto Porrena 2013

22 luglio, 2013

Alcune immagini della gara di ieri a Porrena.

Foto di Claudio Viti.

.

Foto di Leonardo Detti.

.

News , , , , ,

Corri a Moggiona

22 luglio, 2013

Trail lungo la linea gotica, con percorso quasi interamente sterrato di 15 km.

 

Volantino.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo, Prossime Gare , , , , ,

A Porrena vincono Emanuele Graziani e Francesca Lentini

21 luglio, 2013

Un percorso di circa 10 km che non concede un'attimo di tregua con sullo sfondo i Castelli e le Pievi dell'alto casentino, un'antico palazzo (Palazzo Gatteschi) con un meraviglioso parco al servizio della manifestazione, una premiazione dei primi tre M/F di assoluta sostanza come solo a volte si può riscontrare in  gare di un certo livello.

Questa la dote della manifestazione voluta da Franco Naldini, titolare della struttura, con legittime aspirazione di vederla crescere. Un'auspicio tutt'altro che peregrino visti i punti di forza di cui dispone che credo siano risultati evidenti ai presenti.

Oggi il più veloce è stato Emanuele Graziani (G.S Il Fiorino) il favorito nel lotto dei partenti, che non si è fatto sfuggire la vittoria  e ha preceduto Simone Alboni  (Atletica Sestini) e il nostro  Giacomo Ragazzini.

Tra le donne la sorprendente  Francesca Lentini (Il Campino) ha superato la nostra Kate Bray e l'atleta di casa Elisa Caselli (G.S. Poppi).

Tra i veterani il podio ha visto sul gradino più alto il fiorentino Moreno Barchielli (GS Le Panche) e a seguire Giampiero Testoni (Rocca Runner) e Roberto Pizzichi (Avis Zero Positivo).

Gli argento hanno visto l'affermazione di un'atleta casentinese Enrico Dini davanti ai nostri Lombardi e Pagliuca.

Ma oggi non hanno vinto solo loro ma anche tutti quelli che sono rimasti al pranzo offerto dall'organizzazione, che i partecipanti potevano opzionare  all'atto dell'iscrizione alla gara. Per qualità, location e atmosfera, altro che pranzo da 8 euro,si è trattato di un  vero, delizioso banchetto.  

Classifica.

witko 55

Podistica Arezzo, Resoconto eventi , , , , ,