Archivio

Archivio per dicembre, 2013

Corriamo nel nuovo anno

31 dicembre, 2013

Sempre di più, sempre meglio

Il miglior augurio che possiamo fare a tutti voi è quello di continuare a correre, anche nel 2014. Che lo facciate per piacere, per salute o per spirito agonistico non importa, la corsa richiede impegno e sacrificio ma regala sensazioni a cui è difficile rinunciare. Che l'anno nuovo porti a tutti la voglia di migliorarsi, andando oltre le difficoltà quotidiane, gli acciacchi e l'età che avanza.

 

Da parte di tutti i membri della nostra associazione, tanti auguri di un felice anno nuovo.

Podistica Arezzo

Rinnovo tesseramento 2014

31 dicembre, 2013

Considerando le norme più stringenti per all' iscrizione alle gare, per cui ci si potrà iscrivere solo dietro presentazione del cartellino e del certificato di idoneità agonistica, è importante per chi non l'avesse ancora fatto, di procedere al rinnovo del tesserino se scaduto a fine 2013. Oltre al saldo della quota, possibile anche tramite bonifico bancario sul conto corrente codice IBAN IT39N0848914101000000359256 (specificando come causale "Tesseramento 2014" ed il proprio nome e cognome), è necessario firmare il modello di affiliazione per il 2014. Se siete in centro potete passare al negozio "For Sale" di Gianni Bianchi in via G. Monaco altrimenti contattate il presidente Claudio Viti. Vi ricordiamo che in ogni caso che è necessario essere in possesso di un certificato valido per poter partecipare alle manifestazioni agonistiche.

Podistica Arezzo

Allenamento degli auguri 2

30 dicembre, 2013

Visto il successo della giornata di martedì 24 dicembre scorso, proponiamo un secondo round per allenarsi in gruppo, condito da una bella ascesa prima a Civitella quindi a Malfiano. Partenza ed arrivo da Viciomaggio, chilometraggio indicativo 20,5 km, tempo di percorrenza….variabile.

Nella versione che vedete tracciata sotto la partenza è dalla zona industriale di Viciomaggio ed il ritorno da Malfiano è via Tuori, ma si può fare anche, come detto, dal paese di Viciomaggio, che è meglio per parcheggiare e ritrovarsi. Si tratta di asfalto e strada sterrata, non difficile come fondo anche in caso di pioggia.

Si ok, il percorso ci siamo, ma quando si fa? Il ritrovo è nella piazza di Viciomaggio alle 10:20 (Piazza Pietro Nenni), partenza alle 10:30  di martedì 31 dicembre, giusto in tempo per salutare insieme l'anno 2013. Dopo una bella corsa, doccia e tutti pronti a festeggiare l'arrivo del 2014. Se vi va di partecipare, iscritti alla Podistica Arezzo e non, lasciate un commento a questo articolo.

Se per impegni precedenti non potete esserci per le 10:30, stiamo cercando di organizzare un secondo gruppo alle 13:00, ma per ora manca il pace maker che conosca il percorso. Se siete interessati per favore lasciate un commento a questo articolo.

Podistica Arezzo, Prossime Gare

Nuova candidatura

27 dicembre, 2013

Prestigioso riconoscimento per la nostra ultratrailer Maria Chiara Parigi. Nei prossimi giorni la IAU (International Ultramarathon Association) sceglierà l'atleta dell'anno 2013 (sotto l'elenco completo dei candidati). Anche se essere nella lista non equivale a vincere, ci riempie di grande gioia e orgoglio vedere premiato il duro lavoro di Chiara,  riconosciuta a livello mondiale come una delle atlete di elite di questo sport.

Uomini:

  • John Dennis USA 2nd 24 Hour World Championships 262.734km
  • Ricky Lightfoot GBR 1st Trail World Championships 5:36:03
  • Florian Neuschwander GER 2nd Trail World Championships 5:45:16
  • Jon Olsen USA 1st 24 Hour World Championships 269.675km
  • Florian Reus GER 3rd 24 Hour World Championships 259.939km
  • Julian Rancon FRA 3rd Trail World Championships 5:54:21

Donne

  • Suzanna Bon USA 3rd 24 Hour World Championships 236.228km
  • Mami Kudo JPN 1st 24 Hour World Championships 252.205km (World’s Best Performance)
  • Sabrina Little USA 2nd 24 Hour World Championships 244.669km
  • Nathalie Mauclair FRA 1st Trail World Championships 6:38:45
  • Maria Chiara Parigi ITA 3rd Trail World Championships 7:00:30
  • Aurelia Truel FRA 2nd Trail World Championships 6:55:5"
     

News, Podistica Arezzo, Trail Running , , , , , ,

Auguri di Natale da Kate

27 dicembre, 2013

Anche se arrivati in ritardo (il servizio postale non è stato proprio impeccabile), gli auguri a tutta la Podistica Arezzo da Kate Bray. La nostra inglese sta girando l'Australia, senza perdere l'occasione di esplorare di corsa gli angoli più suggestivi. Le foto danno una misura ridotta della bellezza dei luoghi attraversati nel suo viaggio: aspettiamo altre cartoline!

Natale a Uluru (Ayers Rock) nel centro del Australia e' stato incredibile! Ho corso dintorno 'la roccia' e dormito sotto le stelle – un cielo immenso, un posto nel centro di niente, speciale e potente baci e un abbraccio forte (come nella foto!)

.

News, Podistica Arezzo

Classifica di Pienza 2013

27 dicembre, 2013

Disponibile sul sito dell'organizzatore UISP Chianciano la classifica della Ecomezza maratona della Valdorcia del 2013. Non ci sono i tempi di gara, ma i piazzamenti si. Ancora una volta Stefano Passarello (Il Gregge Ribelle) iscrive il proprio nome sull'albo d'oro della manifestazione, precedendo Cristiano Fois (Costa D'argento) e Giacomo Valentini (Uisp Chianciano), mentre in assenza della nostra Maria Chiara un'altra Chiara,  Giangrandi (G.P. Parco Alpi Apuane) controlla agevolmente la gara al femminile. Seconda infatti l'ottima Daniela Furlani (Uisp Chianciano) seguita a poca distanza da Stefania Coppi (Uisp Abbadia).

Come sono andati i nostri

– Gilberto  Sadotti 19^

– Dante Masieri 23^

– Roberto Pallini 24^

– Gianni Bianchi 34^

– Massimo Zurli 62^

– Maurizio Chianucci 66^

– Enrico Sguerri 67^

– Valdimauro Lombardi 137^

– Paolo Zacchei 158^

– Carlo Zuccherelli 175^

– Paolo Livi 183^

– Vinicio Martinelli 189^

– Pietro Tartaglione 201^

– Massima Fontani 218^

Come squadra siamo stati la terza come numero di partecipanti (12) e seconda per punteggio: una bella soddisfazione.

Classifica.

Podistica Arezzo, Resoconto eventi , , , , ,

Santo Stefano a Pienza

26 dicembre, 2013

Una giornata di festa, non solo dal lavoro (per la maggior parte ma non per tutti), quella di oggi a Pienza, dove si è corsa la settima edizione della Ecomezza Maratona della Valdorcia. Di festa perché il tempo è stato clemente, lo spirito molto rilassato ed amichevole, l'organizzazione attenta e puntuale, insomma tutti gli ingredienti per passare una sana mattinata di sport all'aria aperta, con la cornice naturale delle vallate che lasciano a bocca aperta i numerosi visitatori di passaggio.

Tra poco saranno disponibili i risultati, si potrà sapere chi ha vinto le varie categorie e verificare tempi e piazzamenti, ma nel frattempo tutto questo ha un'importanza secondaria rispetto alle sensazioni ed alle emozioni di una corsa sempre unica. Passerà in fretta la fatica e la pesantezza alle gambe, con un vigoroso colpo di spugna le scarpe tornaranno come nuove (o quasi), ma il piacere di esserci quello no, non passerà tanto in fretta. Quando qualcuno dice "..buone feste.." ad un podista forse non ha proprio in mente questo (pioggia, vento, fango), ma chi ha tagliato la linea del traguardo sa che una mattinata così è come un regalo sotto l'albero di Natale.

 

Mazu_wizard 

Resoconto eventi

Tanti Auguri dalla Podistica Arezzo

25 dicembre, 2013

Con questa immagine dell'allenamento della vigilia, da quelli che c'erano (ma anche dagli altri che non ci sono potuti essere)

i migliori auguri per un Felice Natale a tutti!!

Podistica Arezzo , ,

Percorso allenamento Gratena

25 dicembre, 2013

Il percorso di allenamento di ieri, con partenza da San Giuliano, è uno dei più interessanti della nostra zona, con salite impegnative ma non troppo lunghe e dure ed un'alternanza che obbliga a continui cambio di ritmo. Un buon banco di prova per migliorare la propria condizione. Ecco la traccia della versione da 13 km (perché poi ci sono diverse varianti).

Clickate su "View full workout data" per ulteriori dettagli, altrimenti su "+" e "-" per lo zoom. Questo servizio, gratuito, è fornito dal sito www.sports-tracker.com.

Allenamento, News, Podistica Arezzo , , , , ,

Ritrovo per Pienza

24 dicembre, 2013

Il ritrovo per andare a  Pienza per La Ecopasseggiata della Valdorcia di  Giovedi 26 dicembre (Santo Stefano ) è alla scuola Severi alle 7,20 .Si ricorda che la gara partirà alle 9,15 e che gli iscritti una volta a Pienza dovranno ritirare il pettorale direttamente al banco degli organizzatori pagando contestualmente la tassa di iscrizione di euro 10.

 

witco 55

Senza categoria