Archivio

Archivio per marzo, 2014

Un Monte di Corsa

31 marzo, 2014

A Siena ieri mattina si è corsa la 19^ edizione di "Un Monte di Corsa", organizzata dalla Siena Runners.  La gara è stata vinta da Matteo Cannucci (Il Fiorino) e Daniela Marchetti (Cral Montepaschi), ma molto buona la prova dei nostri :

15 Gilberto Sadotti 1h00'26" ((3^ di categoria)

18 Gianni Bianchi 1h01.10" (5^ di categoria)

53 Alessio Mancini 1h05.46" (15^ di categoria)

87 Katherine Bray 1h08.54" (1^ di categoria)

110 Dante Masieri 1h10.38" (33^ di categoria)

118 Valdimauro Lombardi 1h11.24" (1^ di categoria)

121 Vinicio Martinelli 1h11.29" (13^ di categoria)

123 Paolo Livi 1h11.34" (11^ di categoria)

194 Claudio Viti 1h18.40" (17^ di categoria)

216 Silvia Bidini 1h21.34" (6^ di categoria)

266  Giorgio Sbragi 1h28.16" (8^ di categoria)

 

la classifica dal sito degli organizzatori.

Resoconto eventi , , , , , ,

Maglia tecnica Saracino

29 marzo, 2014

Un'anteprima della maglia riservata ai partecipanti della "Corsa del Saracino", edizione del trentennale. Fate quanto prima la preiscrizione per unirvi al gruppo dei partenti….

PS: c'è anche bianca!

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo

I risultati della Maratona di Roma

28 marzo, 2014

Chissà se il vincitore della XX Maratona di Roma della scorsa domenica, l'etiope Legese Shume Hailu , che si è imposto in 2h09'44" sul  onnazionale Mekonnen Sisayjisa (2h11'18") ed il keniota Leonard Kipkoechlangat (2h14'08") avrà stampato il diploma di partecipazione dal sito del TDS. Di certo lo avranno stampato e ne andranno orgogliosi i nostri: 

 1001 Kastriot Goga 3h17'48"

 5288 Edoardo Pagliuca 3h53'11 "

 5018 Tommaso Amato 3h52'32"

 7280 Daniela Bigi 4h06'31"

 7877 Andrea Fratini 4h10'52"

 I nostri complimenti a loro, sia agli esordienti che a quelli più "consumati": è sempre un grande risultato anche solo tenere duro fino al traguardo.

Non ci dimentichiamo della gara al femminile, che parla sempre etiope: Geda Ayelu Lemma (2h34'46") con margine sulla marocchina Janat Hanane (2h38'05" ) e l'italiana Emma Quaglia  , del C.U.S. Genova, 2h43'21". A proposito di italiani da sottolineare la prova di Domenico Ricatti, che in 2h15'06" si piazza appena fuori dal podio.

Maratona & Ultra, News

Protagonisti alla Maratona di Roma

26 marzo, 2014

All'esordio sulla distanza della maratona, il nostro Edoardo Pagliuca è stato protagonista di una bellissima prestazione, 3h 53' 11", e di una grande soddisfazione, quella di correre nei luoghi che hanno fatto la storia del nostro paese. Bravo a lui ed a tutti quelli che hanno visto il traguardo in una domenica dalle condizioni meteo non facili.

Maratona & Ultra, Podistica Arezzo

Domenica a Siena c’è ” Un monte di Corsa “

25 marzo, 2014

Si raccolgono le adesioni per la gara di domenica prossima a Siena – Un monte di Corsa –  di km 15 – partenza da Piazza Salimbeni ore 9,15. Iscizioni gratuite entro venerdì 28 marzo

Chi è interessato a partecipare risponda con un commento  a questo avviso.

Il ritrovo per recarsi a Siena è fissato per le ore 7,30 alla scuola Severi.

Da tenere presente che tra sabato e domenica scattera l'ora legale.

Al momento hanno aderito:

  Lombardi Valdimauro  Livi Paolo –  Martinelli Vinicio –  Masieri Dante

  Viti Claudio – Bianchi Gianni – Pallini Roberto – Mancini Alessio

  Sadotti Gilberto – Bidini Silvia – Fontani Massima – Scala Raffaele –

Senza categoria

Marcia del CEIS: ok!

25 marzo, 2014

Il tempo non era dei migliori, ma anche quest'anno la Marcia per il CEIS ha portato nel centro città circa 500 podisti/camminatori, singoli o intere famiglie. Lo spirito è quello per cui  " l'importante è partecipare " , quindi complimenti a tutti quelli che c'erano, sia con le scarpette ai piedi che dietro la macchina dell'organizzazione, che è sempre necessaria per una buona riuscita di qualsiasi evento. 

L'appuntamento è per il prossimo anno, sempre nella prima domenica di primavera, mantenendo la tradizione istituita dal buon Giancarlo che  ha sempre avuto a cuore questo appuntamento, che fa parte della bagaglio culturale della nostra Arezzo.

 

Mazu_wizard

Resoconto eventi

In 500 alla Marcia del Ceis

25 marzo, 2014

Per  la prima volta senza Giancarlo Domini, si è svolta domenica  la 28 ^Marcia del Ceis .Un bel successo per i figli, Alessandro e Marco , che raccogliendo il testimone paterno con il loro impegno hanno reso possibile la continuazione di questa meritevole iniziativa di solidarietà, molto sentita dai nostri concittadini in generale e dagli sportivi in particolare. Che la Marcia del Ceis fosse diventata in questi anni un 'appuntamento tradizionale  non c'erano dubbi, ma quest'anno  per  le 500  persone che si sono presentate in Piazza San Jacopo nonostante il tempo incerto c'era un motivo in più,rendere omaggio al suo ideatore.

witko 55. 

Senza categoria

Trail delle Valli Etrusche – Successi di Daniele Brezzi nella 25km e di Chiara Parigi nella 47 km

24 marzo, 2014

Grande succeso di squadra della Podistica Arezzo.

Affermazione di Daniele Brezzi in Val di Chio nella 25 km del trail delle Valli Etrusche al termine di un serrato duello con Gabriele Duranti (CDP-T&arb di Perugia) che lo ha visto solitario al traguardo sebbene per una manciata di secondi .

Proveniente dalla Mountian bike Daniele si è affacciato stabilmente alla corsa a piedi solo da pochi mesi dimostrando gara dopo gara di essere in continua crescita ,ieri si è rivelato anche eccellente tattico scegliendo di attaccare il rivale  nel tratto più pericoloso della discesa che riportava gli atleti al traguardo.

A completare il successo di squadra nella 25 km  hanno contribuito il 4 posto del  rientrante Federico Lisi Vaiani e il  6  posto di Gilberto Sadotti e al femminile il 3 posto di Kate Bray .

Incontrastato invece e non poteva essere altrimenti  il successo di Maria Chiara Parigi nella 47 km . Una prestazione come sempre super che la termine la vede addirittura 8^ nella generale.        

La gara molto ben organizzata con tre percorsi agonistici molto belli  ci ha consentito di ammirare luoghi incantevoli  dove difficilmente avremmo messo piede se non avessimo partecipato alla manifestazione.

Qui sta alla fine sta il segreto del successo di questi Trail ,la possibilità offerta ai partecipanti di scoprire angoli sconosciuti del nostro territorio.

 

witko 55     

Resoconto eventi

E’ primavera, ecco il Ceis

20 marzo, 2014

Domenica 23 marzo si terrà in Piazza San Jacopo la 28° quindi tradizionale corsa per il Ceis. Quest’anno la manifestazione assumerà un significato particolare, per la mancanza del suo padre ideatore Giancarlo Domini, a cui è dedicata. E’ la corsa aretina di Primavera per eccellenza. Tutti possono parteciparvi, anche se si vuole, con qualsiasi mezzo meccanico. E’ il clima e il sole che rendono fresca e luminosa la Piazza e la città tutta, fra la parte Giotto e il centro storico. La corsa è normalmente rappresentata oltre che da un manipolo di corridori, dalla mondanità, da belle signore con i bambini, e da esponenti delle varie istituzioni comunali. Una parte della Podistica sarà alle Valli Etrusche per promuovere Lignano Trail. Un grosso in bocca al lupo ad organizzatori e partecipanti, e ad Alessandro che ha raccolto con entusiasmo ed orgoglio il testimone del padre. 

Senza categoria

Tutto pronto per la Maratona di Roma

18 marzo, 2014

Edizione del ventennale con grandi numeri per la maratona capitolina, (sito), con un numero vicino a 19.000 iscritti che abbatte ampiamente ogni precedente record sul territorio nazionale.  

I portacolori della nostra squadra saranno quest'anno Andrea Fratini, Daniela Bigi, Edoardo Pagliuca , Marco Goga e Tommaso Amato (fatemi sapere chi altro va) , facciamo sentire loro il nostro sostegno!!

Maratona & Ultra, Podistica Arezzo