Archivio

Archivio per aprile, 2014

Classifica Corsa del Saracino 2014

27 aprile, 2014

La classifica della trentesima edizione della "Corsa del Saracino". Grazie al prezioso lavoro cronometristi della sezione di Arezzo della Federazione Cronometristi, che hanno curato la raccolta dei tempi e stilato la classifica in tempi rapidissimi. 

Segnalateci eventuali imprecisioni, provvederemo a correggerle quanto prima. 

 

Classifica.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo , , , , ,

In due sul traguardo del Saracino – La Martinelli vince la gara femminile

27 aprile, 2014

Epilogo sorprendente quello della gara maschile con Jamali e Dakchaume che tagliano il traguardo della " 30 Corsa del Saracino"  mano nella mano privandoci dello sprint per la vittoria .Un evento mai accaduto in precedenza  che ci  lascia perplessi ,dal momento che oggi non si correva una gara olimpica  dove ci si può anche  accordare per motivi dettati da alte motivazioni ideali o simboliche  e dunque risulta  inopportuna la loro  scelta in una gara come quella odierna. Pur non conoscendo le dinamiche che legano i due atleti marocchini  (che fin li avevano dato vita ad una gara veloce e convincente) non approviamo la loro decisione di arrivare assieme al traguardo.

Al terzo posto si è classificato l'altro marocchino Hitcham .

In campo femmininile abbastanza netta la vittoria di Emanuela Martinelli (Atletica Sestini ) che ha preceduto Francesca Barneschi (Podistica il Campino)  e Daniela Romanelli (Subbiano Marathon ) .

Abbiamo festeggiato il trentennale della manifestazione  che è la ragione fondante della Podistica Arezzo e che come nessun altra mette in luce la bellezza del nostro centro storico e ci sembra che anche oggi abbiamo fatto un buon lavoro e per questo ringrazio tutte le persone che si sono spese per l'organizzazione..

witko 55 

Resoconto eventi

Dal nostro corrispondente a Vienna

25 aprile, 2014

Non è per competere con il mio compagno di allenamento Stefano ma anch'io ho preparato un racconto della maratona, nel mio caso quella di Vienna del 13 aprile 2014. Penso che sia giusto condividere l'emozione con chi la può capire, e magari invogliare chi ci vuole provare..

Leggi il racconto

 

Mazu_wizard

Maratona & Ultra

Il racconto della maratona di Boston 2014

25 aprile, 2014

Un bellissimo resoconto sulla Boston Marathon dello scorso lunedì, scritto da Stefano Rossi. Il nostro runner quest'anno si è regalato la partecipazione alla più longeva maratona del mondo, una delle 6 "majors", a cui in fondo ogni maratoneta ambisce di partecipare un giorno. 

 

Inizia presto la giornata a  Boston, la sveglia suona alle 4.30 ed è quasi liberatoria perché dormire non è stato facile, troppe le cose da ricordare prima di uscire con il dubbio di aver dimenticato qualcosa.

 

Leggi tutto.

Maratona & Ultra

Gli atleti “liberi” iscritti alle gara dovranno esibire il certificato di idoneita’ sportiva

25 aprile, 2014

Per fare chiarezza in ordine all'obbligo del possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica, si ribadisce che gli atleti " liberi " ( ovvero senza società) iscritti alla Corsa del Saracino (ed a tutte le altre manifestazioni competitive), al momento del  ritiro del  pettorale dovranno NECESSARIAMENTE  esibire il certificato di idoneità sportiva. In assenza non potranno partecipare alla gara competitiva. Ovviamente tale disposizione vale anche per gli atleti iscritti a qualsiasi società che si iscrivono  direttamente, che pertanto non risultano nella lista inviata dalla società di appartenenza firmata dal presidente.

News

Iscrizioni Corsa del Saracino

23 aprile, 2014

Gara del trentennale per la "Corsa del Saracino". E' disponibile il volantino Fronte e Retro ..

Podistica Arezzo

Lignano Trail

22 aprile, 2014

Un video promozionale che regala una vista impareggiabile dei luoghi del Lignano Trail.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo , , , , ,

Parco Corsa: i risultati

21 aprile, 2014

Maurizio Cito (Atletica Futura) si è imposto su Attilio Niola (Uisp Chianciano) e Simone Baldi  (Atletica Futura) in una bella giornata che ha portato un bel numero di partecipanti a toccare i tutti i parchi cittadini. In campo femminile Genziana Cenni (Atletica Castello) sul gradino più alto del podio, a farle compagnia Francesca Barneschi (Podistica Il Campino) e Lucia Boncompagni (U.P. Policiano). Bene i nostri:

– 37 38:04 Gianni Bianchi

– 70 40:24 Cristiano Mezzanotte

– 89 41:38 Giulio Scarpelli

– 94 41:48 Leonardo Catalani

– 121 44:00 Alfredo Cottini

– 174 47:21 Pietro Tartaglione

– 177 47:28 Bruno Sguerri

– 199 49:17 Maurizio Bigi

– 202 49:24 Roberto Borri

– 213 50:09 Fabrizio Bonarini

– 252 55:29 Paolo Brocchi

– 254 55:40 Giorgio Sbragi

Classifica

News

L’Accademia della Maratona

21 aprile, 2014

Ancora un prestigioso risultato per Stefano Rossi, che ha conseguito oggi la Laurea all'Accademia in "Maratona Applicata" con il tempo di 3h16'15" che gli è valso il 5.508 posto in graduatoria. Una giornata speciale per la città del Massachusetts segnata l'anno scorso dal terribile attentato sulla linea del traguardo, con oltre 36.000 partenti  a testimoniare con la propria presenza l'amore per questo sport che unisce persone di tutte le nazionalità e supera ogni divisione culturale. Meritati gli applausi per il nostro Stefano, alla cui collezione mancano ormai pochi pezzi.

Maratona & Ultra, Resoconto eventi

Go Stefano Go

20 aprile, 2014

Tutto pronto per la maratona con il maggior numero di edizioni al mondo, quella di Boston, che si corre lunedì 21 aprile. Tra gli atleti al via anche il nostro Stefano Rossi, che andrà a coronare uno dei sogni podistici dei maratoneti. Eccolo al ritiro del pettorale, con lo sguardo fiero di chi è pronto  per una nuova ed esaltante esperienza. Vai Stefano, siamo tutti con te!!

Maratona & Ultra