Archivio

Archivio per luglio, 2014

6 ^Trail lungo la linea gotica di km 18

31 luglio, 2014

La pro loco di Moggiona in collaborazione con la Podistica Arezzo organizza  domenica 3 agosto il 6^ Trail Lungo la linea gotica. Per questa edizione è previsto un percorso di circa 18 Km da correre in autonomia. La gara partirà alle ore 9, il ritrovo a partire dalle 8 presso il bar di Moggiona. Iscrizioni 8 euro. Saranno disponibili gli spogliatoi del locale campo di calcio con la possibilità di fare la doccia. Premio di partecipazione: una confezione di funghi secchi locali. Saranno premiati i primi 3 di categoria .

Volantino Fronte e Retro.

Come arrivare a Moggiona ?

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo

PAGAMENTO ISCRIZIONE ALLA MEZZA MARATONA DI AREZZO

29 luglio, 2014

Per perfezionare l'iscrizione alla gara gli iscritti alla mezza maratona di Arezzo del prossimo 26 ottobre sono pregati  di passare dal negozio For Sale di Gianni Bianchi in via G.Monaco entro il 27 di agosto  (ad eccezione della settimana dal 10 al 16).

Senza categoria

Corri a Pieve a Maiano si disputera’ sabato 16 agosto

29 luglio, 2014

Contrariamente a quanto scritto su alcuni calendari si comunica che la Terza edizione della "Corri a Pieve a Maiano", si disputerà nel pomeriggio di SABATO 16 AGOSTO  nel paese non distante da Arezzo, con un percorso per totali 9 km .

La partenza è prevista per le ore 18:30. – iscrizione 5 euro – Premio di partecipazione Buono pizza o per piatto di tagliatelle al ragu' o pacco gara..

Saranno premiati i primi 5 della categoria assoluti, le prime 3 donne, i primi tre delle categorie veterani e argento.

Per informazioni contattare il sig Merli Remo 3471780247

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo, Podistica Arezzo

Moggiona 2014 presentazione

29 luglio, 2014

Ecco il volantino della gara di domenica 3 agosto prossimo a Moggiona

Fronte e Retro.

Podistica Arezzo, Trail Running , , , , , ,

Classifica Cronoscalata 2014

27 luglio, 2014

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato all'edizione 2014 della "Cronoscalata di Lignano", che quest'anno è stata risparmiata dal meteo instabile di questa estate particolare. Una gara dura, che ha incredibilmente vede raccolti in soli otto secondi i primi tre della classifica: Massimiliano Taliani (Team Marathon Bike) che si è imposto in 20'50" precedendo d'un soffio Daniele Brezzi (Amatori Podistica Arezzo – 20'52") e Luca Berlingozzi (Amatori Podistica Arezzo – 20'58") . Sul filo di lana anche la gara femminile, con la nostra Kate Bray (Amatori Podistica Arezzo – 26'51") davanti di pochissimo a Cecilia Marcelli (Asd Avis Foiano – 27'00") e Federica Mencarelli (Asd Avis Foiano 28'01").

Podio nobile per i veterani, con  Paolo Zanchi (Amatori Podistica Arezzo – 23'58") sul gradino più alto, poi Gianmarco Scaglia (Up Policiano – 24'39") e Antonio Prozzo (Atletica Futura – 24'43"), mentre Valdimauro Lombardi (Amatori Podistica Arezzo – 30'00") completa la bella prova per la nostra squadra, precedente Pietro Marraghini (Subbiano Marathon – 34'25") e Roberto Borri (Amatori Podistica Arezzo – 35'03").

A breve le foto della gara e  delle premiazioni.
 

Classifica.

Podistica Arezzo , , , , , ,

Percorso Cronoscalata

26 luglio, 2014

Non è nuovo, ma è bene ricordare il percorso della Cronoscalata di Lignano, 4 chilometri a cronometro individuale, con partenza nei pressi del paese di Gragnone.

Percorso su GoogleMaps.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo

Trail sulla Linea Gotica

24 luglio, 2014

Domenica 3 agosto 2014 nuova edizione del "Trail lungo la linea gotica", sui sentieri delle Foreste Casentinesi tra il paese di Moggiona e l'Eremo di Camaldoli. Un percorso di 18 chilometri dove l'asfalto è quasi bandito, con dei tratti molto duri ma dove si può sempre correre, con grande soddisfazione per gli appassionati della corsa in natura.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo

Risultati Salitredici 2014

21 luglio, 2014

Un bravo a tutti quelli che hanno portato a termine la Salitredici, indipendentemente dal risultato se lo meritano comunque. In particolare un risultato di rilievo per e Luca Berlingozzi (decimo e secondo di categoria) e Paolo Stocchi (tredicesimo e quarto), ottimo Gilberto Sadotti all'esordio e  bene anche Roberto Pallini ed Enrico Sguerri, quindi Massimo Zurli,  Pietro Frasconi, Kate Bray (seconda della propria categoria),Gianni Ercolani e Fabrizio Nocciolini anche loro alla prima esperienza sull'Amiata. 

La classifica dal sito Icron.

Podistica Arezzo

Istruzioni per Salitredici

18 luglio, 2014

Per chi si è iscritto alla Salitredici di domenica mattina ad Abbadia San Salvatore (Si), è importante ricordare alcuni aspetti logistici da considerare. La partenza è prevista dallo Stadio Comunale alle 9:30, i pettorali saranno distribuiti da Massimo Zurli (3299274367) dalle 8:30 alle 9:00 nella zona antistante il banco delle iscrizioni. Da Arezzo servono circa 1h30' di viaggio, quindi è importante partire non più tardi delle 7:00. Qualcuno dei partecipanti si fermerà a pranzo sull'Amiata, quindi  mettetevi in contatto se volete rientrare subito dopo la gara, considerando che la strada tra la vetta ed Abbadia è chiusa al traffico fino alle 12:15 e che la prima navetta di ritorno, che in genere è piena un'ora prima, partirà alle 12:30. 

Sempre allo Stadio Comunale di Abbadia è possibile fare la doccia dopo la corsa; inoltre prima della partenza, entro le 9:10, è possibile lasciare una sacca sulla navetta che sale con il cambio da indossare una volta arrivati: in genere ci sono circa 16° quindi meglio avere degli indumenti asciutti da indossare al posto della tenuta di gara.

Podistica Arezzo

Preiscrizione Cronoscalata di Lignano

17 luglio, 2014

Torna dopo un anno di assenza una delle gare più particolari e dure della nostra zona, la Cronoscalata di Lignano. La formula è quella della cronometro individuale, con partenze degli atleti ogni 30 secondi, quindi si corre da soli, non ci sono riferimenti, se si viene raggiunti da quello dietro non è un buon segno.

Il percorso è completamente su asfalto, tutto all'ombra e tutto in salita, salvo i primi 300 metri.

Nella registrazione troverete due domande che possono apparire bizzarre, obiettivo dichiarato e tempo stimato: a cosa servono? Per rendere maggiormente avvincente la gara si cercano di organizzare le partenze in base al "valore" crescente, quindi i meno in forma all'inizio fino ad arrivare ai pretendenti alla vittoria a fine gruppo. I posti sono limitati: al massimo sono ammessi 90 partenti totali. 

La gara è in programma per domenica 27 luglio 2014, il primo atleta partirà alle ore 9:15, vi consigliamo di raggiungere in auto la zona dell'arrivo a Lignano (Cinque Vie) usando come riscaldamento pre-gara il tragitto in senso inverso che scende alla zona di partenza.

Registrazione ^^^on ^^^ line

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo , , , , , , ,