Archivio

Archivio per settembre, 2014

Foto Etruschi 2014

30 settembre, 2014

Un po' di immagini dalla corsa di domenica 28 settembre 2014, grazie a Francesco Bacciarelli (Subbiano Marathon)

.

Senza categoria

Immagini Etruschi 2014

29 settembre, 2014

Galleria di foto scattate da Gennaro De Rosa, che ringraziamo per averle messe a disposizione nel gruppo Facebook Arezzo Podismo.

Resoconto eventi , , , , , , ,

La sintesi degli Etruschi 2014

29 settembre, 2014

Netta affermazione nella gara di ieri per Francesco Marzi, che ha preceduto sul traguardo di Villa Severi il nostro Daniele Brezzi di oltre 1 minuto. Molto bene anche Tiziano Cetarini (Podistica Il Campino) che è salito sul gradino più basso del podio. Non è mai stata in discussione la vittoria della nostra Maria Chiara Parigi (Amatori Podistica Arezzo – 1h21'25") che non ha avuto problemi nella gestione della gara, visto anche il distacco sulle eccellenti Emanuela Martinelli (Atletica Sestini – 1h25'45") e Patrizia Lacrimini (Marathon Citta' Di Castello – 1h27'36"). Nell'altra categoria femminile Daniela Brugoni (Avis Sansepolcro – 1h39'45") ha preceduto la compagna di squadra Gabriella Pincardini (1h40'07") e Carmela Mascolo (Subbiano Marathon – 1'49'25"). 

Nella categoria veterani uomini invece ottima prova per Rodolfo Caporali (Subbiano Marathon – 1h16'23) e Natale Mulas (Up Policiano – 1h18'33"), rispettivamente dodicesimo e quattordicesimo assoluto, e di Massimo Paci (Rinascita Montevarchi – 1h21'25): niente da invidiare ai ragazzi più giovani: complimenti! Meritatissimi anche dagli uomini argento, che hanno visto un fantastico Lucio Floridi (Podistica Il Campino – 1h25'46) imporsi nettamente, seguito a debita distanza da  Giuliano Del Teglia (Libero – 1h36'06") e Daniele Dini (Avis Sansepolcro – 1h36'49"). Da sottolineare la prova di Sergio Giusti (millesimo 1937!!!!) che in 2h11'25" ha completato l'intero percorso, rallentato nel finale dai crampi. 

Classifica.

Resoconto eventi

Etruschi 2014

28 settembre, 2014

Una giornata splendida, sotto tutti i punti di vista, quella odierna a Villa Severi. Il nuovo percorso di 18 chilometri, seppur duro, ha raccolto consensi tra gli arrivati. Grande l'impegno di tutti i volontari che hanno collaborato all'organizzazione, ai quali va il nostro ringraziamento, da estendere anche al Comune di Arezzo, alla Polizia Municipale, alla Misericordia ma soprattutto a tutti quelli che hanno voluto condividere con noi la mattinata.

Ottima la partecipazione anche alla passeggiata ed al nordic walking, disciplina che anche grazie all'impegno di Filippo Perazzini, sta conquistando sempre più persone.

La classifica generale.

Resoconto eventi , , , , , ,

Presentazione Etruschi 2014

26 settembre, 2014

Riunione operativa

24 settembre, 2014

Venerdì 26 settembre 2014, alle ore 21:00 presso gli uffici della Start 2.0 in via Fratelli Lumiere ad Arezzo, riunione operativa per l'organizzazione della Ecopasseggiata degli Etruschi. Tutti quelli che domenica daranno una mano nell'organizzazione sono pregati di intervenire. 

 

Mazu_wizard

Podistica Arezzo

Briefing on line

24 settembre, 2014

Le istruzioni che i partecipanti dovranno seguire sul percorso saranno di tipo convenzionale,ovvero quelle adottate comunemente per le gare su strada  e per i Trail. Sono state disposte sul terreno ad ogni bivio che gli atleti si troveranno ad affrontare  e sono costituite dalle classiche fettucce bianco rosse disposte su alberi o arbusti e da frecce ben visibili di vernice rossa disposte sul terreno. In sostanza in tutti i bivi che gli atleti troveranno sul percorso, sarà visibile almeno un tipo di segnalazione e in molti casi, ove possibile le troveranno ambedue.Inoltre per rafforzare la segnaletica, ogni 400 o 500 metri, anche in assenza di biforcazioni non mancheranno segnali per rassicurare gli atleti che la direzione intrapresa e quella giusta. Gli atleti dovranno limitarsi a fare attenzione al fatto che se dopo un bivio non troveranno nessuna segnalazione diventerà evidente che non è stata presa la direzione giusta.

Volantino fronte e retro.

witko55

News

Percorso degli Etruschi 2014

24 settembre, 2014

 

Mappa (GoogleMaps) e file .kmz formato GoogleEarth

News

Ecopasseggiata degli Etruschi:competitiva di km 18 – non competitiva di 11 e passeggiata di 7

22 settembre, 2014

Il nuovo percorso della gara competitiva è più lungo di circa 3 km rispetto al passato, misura infatti 18 km e fino al km 8, (fino a Staggiano) è uguale a quello precedente. Si parte da Villa Severi e si va verso il nuovo campo scuola, da li si percorre il sentiero del Quercione dietro allo stadio, si svolta a destra e si sale a San Cornelio per poi scendere dalla panoramica fino a via Anconetana e a Staggiano. A quel punto iniziano le novità e Via delle Conserve si percorrerà in senso inverso rispetto alle passate edizioni, e dopo circa 1300 metri si girerà a sinistra per una  strada bianca. Una curva a destra segnerà l'inizio della scalata di Poggio Mendico,circa 1 km di salita fino ad una una casa rurale da cui ha inizio un tratto boschivo di circa un paio di km che termina su un'altra strada bianca che percorre il crinale della collina in maniera quasi rettilinea,fin sopra Villa Severi. Da lì inizierà una discesa panoramica, tra cipressi e ulivi, che riporterà gli atleti al traguardo. Con queste variazioni, peraltro obbligatorie per l'impraticabilità del vecchio percorso, abbiamo costruito un percorso se possibile ancora più bello e spettacolare.

Parallelamente alla gara competitiva sono previste anche una non competitiva di 11 km e una camminata di 7 km fino a San Cornelio e ritorno. Per tutti la partenza è fissata alle alle 9,30 e sarà possibile iscriversi fino a 10 minuti prima.

 

witko55       

Podistica Arezzo

Preiscrizioni Ecopasseggiata

22 settembre, 2014