Archivio

Archivio per ottobre, 2014

Finalmente lunedì apre il nuovo campo scuola

30 ottobre, 2014

La notizia ufficiale è che dal prossimo lunedì 3 novembre sarà possibile accedere al  nuovo campo scuola. Chi vorrà' usufruire della nuova struttura potrà' farlo attraverso due modalità'. La prima aderendo alla convenzione annuale che il comune ha fatto con le società sportive sulla base del numero di partecipanti che attualmente per noi è di 9 euro al mese, la seconda pagando un biglietto di 2 euro ogni volta che si accede alla struttura. Chi vorrà aggregarsi alla convenzione è pregato di segnalarsi facendo un commento a questo avviso.

News

ChocoMarathon

27 ottobre, 2014

Una bella giornata come quella di ieri non lasciava proprio scelta: impossibile restare in casa, tutti fuori a correre (naturalmente quelli che potevano). Infatti oltre al gruppo presente alla Maratonina domestica, mezza maratona anche a Perugia, in concomitanza con l"Eurochocolate. 

Ecco la foto prima del via con, da sinistra a destra:

– Kastriot Goga, Andrea Mazzi, Roberto Pallini, Leonardo Catalani, Gianni Bianchi, Dante Masieri, Giacomo Guidi

– Paolo Zacchei, Luca Tognalini

I risultati sul sito www.dreamrunners.it .

News

Maratonina di Arezzo, edizione 2014

27 ottobre, 2014

Questa foto, da cui potremmo ricavare un gioco da Settimana Enigmistica "Trova l'intruso", rappresenta meglio di molte parole l'atmosfera della gara di ieri ad Arezzo. Il mare di partecipanti alla 21, 10 e mini-run si sono mossi da Via Crispi per risalire verso Guido Monaco. Molti dei nostri tra i partecipanti, alcuni dei quali hanno migliorato il proprio personal best, con alcuni esordienti molto soddisfatti alla fine. Difficile citarli tutti, complimenti in ogni caso a quanti sono stati protagonisti della giornata.

Foto: ArezzoNotizie

Foto: ArezzoNotizie

 

Classifica (DreamRunners)

Resoconto eventi

Movimento ed andamento

26 ottobre, 2014

A prescindere dalla giornata di oggi, dove si terrà quella che, almeno per numero di partecipanti, è la principale manifestazione della provincia, guardandomi intorno negli allenamenti settimanali ho l'impressione che il movimento podistico aretino, cresciuto negli ultimi anni abbia quantomeno rallentato se non addirittura calato.

Vanno fatte due premesse, per chiarire che si tratta di un punto di vista sicuramente parziale e non oggettivo: non svolgo mai attività di allenamento al Campo Scuola e partecipo a poche gare durante l'anno. Questo giusto per chiarire che la mia impressione è dettata fondamentalmente dal numero di arrivati alle varie gare in provincia di quest'anno ed al numero di podisti che incrocio durante i miei giri intorno alla città.

Mi pare che si sia un po' esaurita quella spinta positiva che ha portato tante squadre, non solo la nostra, ad aumentare di molto il numero di tesserati, facendo uscire la "corsa a piedi" dal quella nicchia di sport praticato da pochi appassionati, spesso visti come fanatici da chi non ha familiarità con le pratiche sportive. Può darsi che questo valga anche per le palestre o le piscine, non so dirlo, però sempre meno persone, sapendo del mio hobby, mi chiedono consiglio su come cominciare, sul vestiario, sulle scarpe, ed i racconti delle gare non suscitano più di tanto interesse. 

Lo sport visto come mezzo per restare in salute, una prevenzione attiva divertente purché faticosa: ecco, questo forse si è perso nell'ultimo anno. Effetto psicologico della nuova situazione economica, andamento ciclico, moda o un cambio culturale, questo non so dirlo, però a me personalmente dispiace vedere sempre meno gruppi fuori con calzoncini e scarpette: a voi no?

 

Mazu_wizard

News

Incontri di sport

24 ottobre, 2014

In concomitanza con la Maratonina di Arezzo, sono in calendario alcune manifestazioni collaterali, tra cui un incontro sabato sera alle 19:30 con il Dott. Luca Speciani che parlerà sul tema farmaci e sport

Programma dettagliato.

News

IMPORTANTE: I PETTORALI PER LA MARATONINA SARANNO CONSEGNATI VENERDI SERA AL QUARTIERE DI SANTO SPIRITO

21 ottobre, 2014

In considerazione del cospicuo numero di iscritti che renderebbe estremamente difficoltosa se non impossibile la consegna dei pettorali domenica mattina, si comunica che per facilitarne la consegna abbiamo organizzato un appuntamento 

Venerdi sera dalle ore 21:15  alle 22:30 presso il Quartiere di Porta Santo Spirito ai Bastioni.

Nel caso che qualcuno sia impossibilitato a venire potrà incaricare per la bisogna un compagno di squadra o un'altra persona di fiducia .

Se qualcuno preferisse andare di persona a Policiano anche nella giornata di sabato potrà comunicarlo entro venerdì mattina facendo un commento a margine di questo avviso.

A tutti quelli che verranno a ritirarlo Venerdi sera si raccomanda di attenersi all'orario sopra indicato .

I pettorali non consegnati venerdì sera, salvo disposizioni diverse comunicate  dai diretti interessati, saranno riconsegnati agli organizzatori.

In tal caso i pettorali  dovranno essere ritirati esclusivamente dagli interessati domenica mattina presso gli organizzatori.

 

witko 55

Podistica Arezzo

Arrivo Corripuglia

20 ottobre, 2014

Domenica estiva a Puglia dove si sono sfidati nei circuito tutto saliscendi intorno al paese circa 150 atleti (oltre alle categorie giovanili), tra cui anche alcuni dei nostri.

Vittoria per Attilio Niola (Uisp Chianciano) davanti a Giuseppe Cardelli (U.P. Policiano)  e Perparim Filaj (U.P. Policiano) , molto bene i nostri: Daniele Brezzi quinto a poca distanza dai primi, Gianni Bianchi trentunesimo , Stefano Rossi (1974) ottantottesimo, Fabrizio Bonarini novantatresimo, 104 e 105 Francesco  Merelli e Eduardo Pagliuca, 116^ Bruno Sguerri e Giorgio Sbragi 132^ .

Classifica (dal sito dell'organizzatore).

Resoconto eventi

Ecomaratona del Chianti, i risultati

20 ottobre, 2014

 

Bellissime prove per i nostri atleti alla maratona di ieri a Castelnuovo Berardenga, in particolare Gilberto Sadotti 9^ assoluto e 3 di categoria, e Kate Bray undicesima ed anche lei 3 della propria categoria. Bravo anche Maurizio Chianucci che ha completato la distanza in 4h27'21".

Al Chianti Trail (18 km) la pattuglia biancorossa Giulio Scarpelli 1h42'17" Valdimauro Lombardi 1h42'49" Paolo Raspanti 1h45'20". Al Trail del Luca Fabrizio Mascarucci si piazza 64^ (quarto di categoria).

Nella maratona femminile il podio è composto da Daniela Furlani (Uisp Chianciano Terme  – 3h44'28"), Vittoria Camerana (C.U.S. Torino – 4h11'05") e Giulia Amadori  – 4h15'30", mentre il quella maschile  vince Antonello Petrei (Inix sport)  in 3h10'44", secondo Andrea Zambelli (Atletica Scandiano) in 3h16'48" e Massimo Gazzotti (Castelnovo Monti) in 3h19'45".

La classifica della Maratona, del ChiantiTrail

Resoconto eventi

Sweet home, Chicago

18 ottobre, 2014

Forse avrà corso sulle note della famosa canzone, suonata tra gli altri dai Blues Brothers, ma rimane una grandissima prova quella di Filippo Fabbroni la scorsa domenica alla Chicago Marathon. Una delle Gold Race IAAF, a cui in molti ambiscono partecipare, quindi di per se già prestigiosa in cui il nostro atleta ha piazzato un tempo notevole: 2h55'21". Non c'è altro da aggiungere, solo i complimenti e l'invito a condividere le emozioni di gara con un racconto nei prossimi giorni.

Foto: profilo Facebook di Filippo.

Resoconto eventi

Passeggiata alla Fiera 2014

13 ottobre, 2014

Nuova versione del percorso della Passeggiata alla Fiera, e vittoria di Emanuele Fadda (Atletica Castello) 40'50" che ha preceduto Attilio Niola (Uisp Chianciano) 41'12" e Alessandro  Annetti (U.P. Policiano) 42'57". In campo femminile Laura Ricci (Calcestruzzi Corradini Excelsior 45:48") davanti a Ana Nanu (G.S. Gabbi 46:53") e Laura Mosconi (Dream Runners – 49'21").

Come sono andati i nostri:

7 Daniele Brezzi 43'45"

27 Gilberto Sadotti 47'29"

52 Enrico Sguerri 49'23"

98 Maurizio Chianucci 52'50"

171 Andrea Dringoli 58'42"

201 Fabrizio Bonarini 1h00'50"

207 Bruno Sguerri 1h01'06"

Classifica.

Resoconto eventi