Archivio

Archivio per maggio, 2015

Camminata del 2 giugno

29 maggio, 2015

Martedì 2 giugno 2015 ad Arezzo si svolgerà una camminata organizzata dall'Associazione Respirovita, cui vi inviatiamo a partecipare numerosi per sostenerla.

Il ritrovo è per le ore 10:00 a Gragnone, vicino alla famosa "Botteghina", e si partirà seguendo il percorso dell'antica ferrovia che univa Arezzo alla Valtiberina. Una zona di grande bellezza ma poco conosciuta, a pochi chilometri dalla città, una bella mattinata da trascorrere in compagnia facendosi del bene.

Il comunicato stampa dell'associazione illustra i loro scopi e finalità.

L’incidenza e la mortalità per le malattie respiratorie è in continuo aumento, rendendo sempre più necessarie cure specialistiche pneumologiche avanzate. All’interno della Asl 8 si è costituita l’associazione “Respirovita” , di recente formazione, organizzazione a sostegno dei pazienti affetti da patologie polmonari.

Insufficienza respiratoria, asma, Bpco e enfisema polmonare, ipertensione arteriosa polmonare, sono tra le più diffuse malattie che colpiscono l’apparato respiratorio.

La missione di Respirovita è di supportare i cittadini che sono soggetti a tali patologie, assistendoli nelle cure. Ha anche il compito di potenziare l’informazione relativa alla prevenzione da questo tipo di malattie, sensibilizzando i cittadini. Svolge attività di supporto al servizio della Usl8 presso l’Unità Operativa di Pneumologia e Utip del San Donato.

I cittadini colpiti da malattie respiratorie, hanno bisogno di sostegno, possibile anche attraverso piccole donazioni.

In questo periodo di denuncia dei redditi tutti possono fare delle donazioni a costo zero, destinando con una firma il 5 x 1.000 ad una associazione. Respirovita chiede di destinarle il tuo 5 x 1000 inserendo nella denuncia dei redditi il C.F. : 92081160514.

Grazie al vostro aiuto potremo sicuramente garantire un futuro migliore a tante persone

News

Lago di Montepulciano

28 maggio, 2015

Bello il posto, ottima l'organizzazione e tosto il percorso: gli ingredienti per esserci martedì 2 giugno 2015 ci sono tutti. L'Ecogiro intorno al Lago di Montepulciano porta atleti dalle provincie di Siena, Perugia ed Arezzo, che si sfideranno percorrendo una parte del "Sentiero della bonifica" per poi proseguire in un'alternanza di saliscendi tra le colline intorno al  lago. Partenza ore 9:15: venite anche voi?

D'Antonio Francesco Lombardi Valdimauro
Viti Claudio Sadotti Gilberto
Tognalini Luca Martinelli Vinicio
Bray Kate Nocciolini Fabrizio
Paganelli Marco Forgione Armando
Del Bimbo Marco Agostinelli Andrea
   
   

 

Volantino ed informazioni.

Podistica Arezzo

Trail del Borbotto: come sono andati i nostri

27 maggio, 2015

Sono disponibili le classifiche della gara di domenica, Trail del Borbotto, alla quale hanno partecipato alcuni dei nostri atleti. In particolare il "diavolo delle foreste" Luca Tognalini è salito sul podio di categoria piazzandosi al 2^ posto in 4h23'44", tempo che gli è valso il quattordicesimo posto assoluto.

Classifica 33 km.

Nella gara corta, oltre al già citato Daniele Brezzi, vincitore in  1h51'16" che rappresenta il nuovo record della gara, c'erano anche Giancarlo Cungi (44 ^ 2h59'06") e Giacobbe Giusti (53^ 3h09'57"). Corta ma sempre molto dura, quindi bravi a tutti per aver completato l'impegno.

Classifica 18 km.

 

Prossimo appuntamento per gli amanti della specialità domenica 14 giugno con la prima edizione dell'Arezzo Trail.

News, Podistica Arezzo, Trail Running

Strabucine 2015

27 maggio, 2015

Venerdì 29 maggio 2015 a Bucine, gara valida per il "Circuito dei Tre Colli": Bucine, Ponticino e Pergine Valdarno.   

News

Ultimi giorni per il completo gara

27 maggio, 2015

Entro sabato 30 maggio 2015 avete ancora la possibilità di provare la taglia dei nuovi completi da gara, passando al negozio "For Sale" di Via Guido Monaco ad Arezzo. 

Il tris canotta-maglia-pantaloncini costa 40 €, richiesti a titolo di contributo per coprire una parte delle spese necessarie all'acquisto. E' bello partecipare alle gare tutti con le stesse maglie, quindi se non potete passare a provare la maglia lasciate un commento a questo articolo (oppure inviate una e-mail) indicando nome cognome e taglia richiesta, vi sarà recapitata con priorità!

La combinazione canotta e pantaloncino

La maglia a mezza manica e pantaloncino

News

Memorial Bruno Beatrice

26 maggio, 2015

Tra le varie iniziative per ricordare il calciatore scomparso, venerdì 29 maggio 2015 alle ore 19:00 corsa podistica con ritrovo e partenza nel piazzale dello Stadio Comunale di Arezzo.

.

News

Trail del Borbotto: sempre Daniele

25 maggio, 2015

Nonostante una sequela di guai fisici che lo accompagna da qualche settimana, Daniele Brezzi quando mette la tenuta da gara è sempre un atleta che si fa rispettare. Ieri al Castagno d'Andrea si è imposto sul percorso da 20 km del Trail del Borbotto: pensate se stava bene..

 

 

Mazu_wizard

News , , , , , ,

Freccia d’argento

25 maggio, 2015

Una freccia! Come altro definire Paolo Stocchi che a Jesolo sabato sera ha ritoccato il primato personale sulla mezza maratona, arrivando 14^ assoluto in 1h14'44". Per dare un'idea del livello della manifestazione basta questo dato: Ruggero Pertile, maratoneta olimpico a Londra, è giunto terzo.

Tanti complimenti a Paolo che continua nel suo percorso di miglioramento continuo.

 

 

Mazu_wizard

News , , , , , , ,

Classifica Boscatello

25 maggio, 2015

Tanta gente ieri a Castiglion Fiorentino, per la Corri al Boscatello. Matteo Paganelli (UISP Chianciano) e Francesca Barneschi (Podistica il Campino) hanno prevalso sugli avversari, ma ottime prove anche da parte dei nostri.

 

Classifica dal sito dell'organizzatore.

News

Boscatello: arriviamo!! E possiamo essere la squadra piu’ numerosa

23 maggio, 2015

Domenica 24 maggio 2015 la Podistica Il Campino organizza la propria principale manifestazione, "Corri al Boscatello", una classica da non perdere se non l'avete mai corsa oppure un'appuntamento da non saltare per gli abituè.   Bel percorso, periodo giusto, potremmo formare un gran gruppo come società e puntare al primo posto di squadra. Lasciate quindi il vostro nome nell'abituale bacheca per aggregarvi alla spedizione!

Livi Paolo Martinelli Vinicio
Viti Claudio  Sadotti Gilberto
Lombardi Mauro Cappietti Ennio
Agostinelli Andrea Tognalini Luca
Chianucci  Maurizio  D'Antonio Francesco
Cottini Alfredo Naietti Leonardo
Dringoli  Andrea Innocenti Silvia
Muzzi Maria Cristina Fratini Andrea
Bigi Daniela D'Urzo Andrea
Scarpelli Giulio Bonarini Fabrizio
Tavanti Antonio Catalani Leonardo
Del Bimbo Marco    Del Bimbo Silvia *
Nardoni Gabriele Bigi Maurizio
Amato Tommaso Raspanti  Paolo
Sorbini Massimo Parigi Emiliano
Merelli Francesco Bianchi Gianni
Paganelli Marco Fontani Massima
Scala Raffaele Camaiani Luca
Merli Federico Picinotti Lorenzo
   
   
   

 

Da non dimenticare che poi la gara è valida come prova per il Campionato Provinciale UISP di corsa su strada.

info sul calendario.

Podistica Arezzo