Archivio

Archivio per febbraio, 2016

Buone nuove da Civitella

28 febbraio, 2016

Il tempo ha dato una mano risparmiando i partecipanti della "6^ Corri tra i Boschi di Civitella" di questa mattina. Fondo ottimo nonostante la pioggia ed un buon riscontro di partecipanti, oltre 130, per un percorso che andrebbe giustamente valorizzato facendolo conoscere ad una più ampia platea. Hanno vinto Massimo Arrigucci (Atletica Sestini ) e  Francesca Barneschi (Pod il Campino )  ma i commenti sono stati positivi da parte di tutti i partecipanti.

Le classifiche:

 

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo , , , , , ,

Promozione iscrizioni Corsa del Saracino

27 febbraio, 2016

Un'iniziativa lanciata dal nostro sponsor Universo Sport in occasione della prossima Corsa del Saracino. I primi cento che si presenteranno al negozio di Piazza Guido Monaco ad Arezzo per iscriversi alla gara competitiva del prossimo 17 aprile 2016 riceveranno in omaggio una felpa. Sono esclusi dalla promozione i tesserati del GS Amatori Podistica Arezzo (in quanto esentati dal pagamento della quota). Se qualcuno si fosse già registrato nella pagina dedicata nel nostro sito, se vuole, può comunque andare da Universo Sport ed approfittare del "bonus". Non tardate!

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo , , , , , , ,

Progetto Campo Scuola

27 febbraio, 2016

Come emerso nella riunione generale dello scorso gennaio, c'è la volontà di ricreare un punto di riferimento, di aggregazione per tutti gli iscritti alla nostra associazione. Questo punto è stato costituito in passato dal Campo Scuola di Via Fiorentina, che dopo tanta attesa è stato sostituito da un più moderno e nettamente migliore impianto in zona Giotto. Con l'occasione sono cambiate anche le regole per la frequenza degli atleti e su questo non è stata fatta abbastanza informazione.

Il gestore dell'impianto prevede una quota di accesso una tantum ma si può stipulare anche un abbonamento mensile, sottoscritto direttamente dalla società di appartenenza, con costo decrescenti in base al numero di tesserati. Gli scaglioni sono così distribuiti:

– fino a 20

– da 21 a 40

– da 41 a 60

– da 60 a 100

Per adesso solo una minima parte dei nostri ha richiesto di frequentare il campo, ma probabilmente molti avrebbero intenzione di farlo compatibilmente con il tempo disponibile e con la cifra richiesta. Per questo vogliamo lanciare un'iniziativa per raccogliere le manifestazioni di interesse per questa iniziativa, in modo da avere un numero maggiormente indicativo e valutarne il relativo costo.

Podistica Arezzo

Trail Valli Etrusche

27 febbraio, 2016

Per tutti gli interessati ricordiamo che il 29 febbraio scade il termine per l'iscrizione agevolata al "Trail delle Valli Etrusche", che si corre il 20 marzo 2016 nelle colline comprese tra i comuni di Castiglion Fiorentino e Cortona.

  • ULTRA TRAIL 50K – 2700D+ (gara qualificante UTMB2017, 3Punti)
  • TRAIL 32K – 1400D+
  • SHORT TRAIL 14K – 500D+
  • ECO-PASSEGGIATA NORDIC WALKNG 9K
     

Tutte le informazioni le trovate nel sito dell'organizzatore, compreso il modulo di iscrizione. Per questa manifestazione NON faremo l'iscrizione come gruppo sportivo, quindi chi volesse partecipare deve provvedere personalmente.

Trail Running

Strasimeno 2016: la lista

26 febbraio, 2016

Edizione numero 15 per la Strasimeno, in calendario domenica 6 marzo 2016. La partenza è comune a Castiglion del Lago (Pg), poi i vari traguardi intermedi:

– 10 chilometri a Borghetto

– 21 chilometri a Passignano

– 34 chilometri a San Feliciano

– 42,195 chilometri a Sant'Arcangelo

– 58 chilometri a Castiglion del Lago

Maggiori informazioni sul sito dell'organizzatore. La solita lista, cui vi potete associare con un commento a questo articolo o una e-mail a info@corsadelsaracino.it

Borghetto

10 km
Lorenzo Bucelli Daniela Bigi
Bruno Sguerri  
   

Passignano

21 km
Andrea Mazzeschi Silvia Innocenti
Emiliano Parigi Andrea Fratini
Andrea Lazzeri Marco Del Bimbo
Fabrizio Bonarini Simone Menchetti
   

San Feliciano

34 km
Claudio Minocci Gianni Ercolani
Pietro Frasconi Massimo Zurli
Stefano Rossi (1974) Gilberto Sadotti
Andrea Dringoli  
   

Sant'Arcangelo

42 km
   
   
   

Castiglione del Lago

58 km
   
   
   

Podistica Arezzo

Tante novità per il Saracino

25 febbraio, 2016

Nello scenario di Piazza Grande domenica 17 aprile saranno i Musici della Giostra del Saracino che accompagneranno gli atleti alla partenza della nostra gara più importante. Una presenza importante e sempre gradita, di grande suggestione. Inoltre per tutti gli ospiti che approfitteranno della giornata per visitare la nostra città ci sarà anche la concomitanza con la manifestazione gastronomica "Le piazze del Gusto", con gli stand nel centro storico. 

Riservato a pochi invece il premio messo in palio dallo sponsor Mely's: una maglia di cachemere per il primo classificato della gara maschile e femminile, riconoscimento prestigioso per una gara da ricordare.

A completamento della festa ci sarà uno spazio per invitare a correre le nuove leve, i ragazzi nati tra il 2006 ed il 2011. Un modo per avvicinare i ragazzi allo sport, in modo giocoso e divertente.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo

Farmaci e corsa

21 febbraio, 2016

Farmacia Maestà di Giannino

Ecco le prime immagini della farmacia "Maestà di Giannino", inaugurata sabato 20 febbraio scorso ad Arezzo. Tra i soci anche il farmacista maratoneta Alfredo Cottini, attivo elemento dell'Amatori Podistica, che unisce quindi alla conoscenza dei prodotti l'esperienza di corsa per consigliare al meglio i clienti. A lui e colleghi i migliori auguri per un futuro luminoso: fate un buon lavoro!

News

Boschi di Civitella

19 febbraio, 2016

 

Borgo di Civitella, partenza ed arrivo della gara

L'ultima di febbraio è la domenica giusta per ritrovare le sensazioni di attraversare le colline di Civitella, in uno dei percorsi più apprezzati (nonostante la durezza) del panorama podistico aretino. E' in programma infatti per domenica 28 febbraio 2016, con partenza alle ore 9:30 dal centro del paese, la sesta edizione della "Corri tra i boschi di Civitella", su due percorsi: 15 chilometri per la gara e 5 per la passeggiata ludico motoria, con iscrizioni a tariffa agevolata di 5 € fino a venerdì 26 e 7 € per chi si iscriverà la mattina stessa.

 

Volantino.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo

Le novità della Corsa del Saracino 2016

16 febbraio, 2016

La gara principale per la nostra associazione sportiva, quella che ha da sempre caratterizzato il nostro impegno nell'organizzazione di eventi podistici, è la Corsa del Saracino. Non a caso questo nome è stato scelto anche per il nostro sito, e pur non raggiungendo più la popolarità degli anni '90 rimane pur sempre un classico del podismo toscano.  Mille altre gare si sono aggiunte, affiancate, sovrapposte alla data da noi prescelta, la terza domenica di aprile, e questo ha eroso quel serbatoio di partecipanti a cui tutti gli organizzatori attingono, con in risultato di frammentare il numero degli iscritti in tanti eventi. E' giusto così, è un segno dei tempi ed è senz'altro un bene visto i numeri in crescita del movimento podistico nazionale. Per avvicinare alla nostra gara, della quale siamo fieri ed orgogliosi, molte più persone quest'anno abbiamo preparato alcune novità interessanti:

– partenza ed arrivo in Piazza Grande, la più bella della città, ed il teatro della Giostra del Saracino. Un luogo da cartolina come cornice per una giornata di sport

– un nuovo percorso più filante, su un anello di 6,2 km da ripetersi due volte, nei prossimi giorni verranno rivelati nel dettaglio i passaggi salienti e l'altimetria

– la sfida dei quartieri della Giostra: al momento dell'iscrizione, sia alla gara competitiva che alla passeggiata ludico-motoria sarà possibile optare per uno dei quattro e quello che avrà raccolto il maggior numero di partecipanti porterà a casa un premio da esibire in bacheca. Certo non è una lancia d'oro ma un occasione per dimostrare l'affetto verso i propri colori.

– le bellezze della città. Chi corre guardando solo l'orologio probabilmente non vi farà molto caso, per gli altri siamo sicuri che i passaggi che abbiamo predisposti riempiranno gli occhi ed il cuore,  agli aretini che  distratti dalla quotidiana routine, si dimenticano quanto sia piacevole Arezzo ed agli ospiti che potranno scoprire uno scrigno con tanti piccoli tesori.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo , , , ,

Trail dei Tre Conventi

15 febbraio, 2016

Guardando la classifica finale della terza edizione del Trail dei Tre Conventi salta subito all'occhio la prestazione del nostro Gilberto Sadotti, che di un soffio non sale sul podio, quarto in  2h12'34". Ha vinto in 2h06'23" Federico Falsini  (Trail Running Project), secondo  Valentino Rosai  (Il Campino – 2h08'41") e Gabriele Duranti (Il Campino –  2h11'26"), in campo femminile  torna in vetta alla classifica Maria Chiara Parigi (Trail Running Project – 2h25'10") davanti a Daniela Furlani (Uisp Chianciano – 2h34'05") e  Giulia Petreni (Il Ponte Scandicci – 2h39'54").

Bene anche gli altri della pattuglia biancorossa, con Roberto Pallini 26^  in 2h40'12", quindi  Federico Merli 37^ in  2h43'23", ed ancora a poca distanza Giancarlo Cungi 44^ 2h46'32". Più avanti Claudio Minocci, 58^ in 2h56'49", oltre le tre ore arrivano in fila Marco Del Bimbo 64^  in 3h04'48"  e Vinicio Martinelli 65^ in 3h05'14". La classifica completa dal sito dell'organizzatore, Atletica Sinalunga.
 

Resoconto eventi