Archivio

Archivio per marzo, 2016

Premi non ritirati

31 marzo, 2016
Lo spirito che porta gli appassionati a cimentarsi nelle sfide podistiche più dure è in primis quello di divertirsi senza fare troppi calcoli e valutazioni. Questo approccio amatoriale è ben rappresentato da quanto accaduto alla recente "Trail delle Valli Etrusche" dove, nella distanza dei 14 chilometri i nostri hanno fatto ottimi piazzamenti di categoria senza probabilmente esserne consapevoli, quindi hanno fatto ritorno a casa senza ritirare il premio relativo. Infatti Giancarlo Cungi ha i premi per:
 
1° arrivato categoria Over 50   MARTINELLI
2° arrivato categoria Over 50   MASCARUCCI
 
1° arrivato categoria Over 60   LOMBARDI
2° arrivato categoria Over 60   VITI
 
Mettetevi in contatto con Giancarlo per la consegna, se non avete il recapito chiedetelo con un messaggio mail a info@corsadelsaracino.it.

Podistica Arezzo

Vivicittà, la passione d’Italia

31 marzo, 2016

La UISP sezione atletica leggera organizza in contemporanea in tutte le principali città italiane Vivicittà,  gara di 12 chilometri, preparando a fine manifestazione anche la classifica generale nazionale. L'iscrizione costa 5 € e mette in palio un premio ai primi 3 di ogni categoria ed una maglietta ai primi 350 arrivati. L'appuntamento è per domenica 3 aprile 2016 ad Arezzo, in Piazza Sant'Agostino, dove alle ore 10.00 sarà dato il via. La distanza è uguale per tutte le città d'Italia ma la particolare morfologia del territorio aretino rende più impegnativo il nostro percorso quindi difficilmente il vincitore nazionale sarà nella nostra città, ma perché non provare a sfatare il tabù?

I tesserati della nostra squadra possono richiedere di essere iscritti dalla società, lasciando un commento a questo post oppure inviando una e-mail. Il saldo delle quote avverrà la mattina stessa della gara, al ritiro del pettorale.


Vivicittà 2016
Andrea Mazzeschi Fabio Redondi
Lorenzo Bucelli Giancarlo Peruzzi
Marco Del Bimbo Silvia Del Bimbo
Giorgio Sbragi Giancarlo Cungi
Andrea Dringoli Stefano Rossi (1974)
Francesco D'Antonio Bruno Sguerri
Daniela Bigi Andrea Fratini
Armando Forgione Emiliano Parigi
Francesco Merelli Andrea Agostinelli
Cinzia Felici Kenneth Ducci
Maria Cristina Muzzi Antonio Tavanti
Riccardo Mafucci Maurizio Chianucci
Paolo Brocchi Sofia Cretella
Vinicio Martinelli Paolo Livi
Gilberto Sadotti  

News , , , ,

Risultati Parco Corsa 2016

29 marzo, 2016

E' Filippo Occhiolini (Atletica Castello – 34'01") ha riportare la vittoria alla 16^ ParcoCorsa del giorno di Pasquetta ad Arezzo, davanti ad Alessandro Annetti (U.P. Policiano –  34'20") e Lorenzo Rossi (U.P. Policiano – 34'30"), mentre in campo femminile ancora Atletica Castello con Roberta Belardinelli  (40'21") che supera Emanuela Martinelli (Atletica Sestini Fiamme Verdi – 41'12")  e Marcella Municchi (Uisp Abbadia San Salvatore – 42'45") .

Dopo qualche settimana di assenza torna  Paolo Stocchi che chiude al nono posto in 35'39", poi Alessio Mancini (91^ in 42'24"), seguito a poca distanza da Andrea Mazzeschi (97^ – 43'34") . In fila arrivano  Marco Del Bimbo (106^ – 43'44") e Giulio Scarpelli (108  – 43'56"), poi prossimo all'appuntamento con la Maratona di Roma Stefano Rossi (127^ – 44'50") , poi Lorenzo Picinotti (145 – 45'51"), Prosegui la lettura…

Resoconto eventi , , , ,

Il titolare hai suoi privilegi

29 marzo, 2016

Prendendo in prestito lo slogan di un celebre spot vi vogliamo presentare l'accordo promozionale stipulato con la "Farmacia Maestà di Giannino", aperta da poche settimane in Via Martiri di Civitella ad Arezzo. Molto fornita di prodotti per sportivi propone ai nostri iscritti sconti particolari sui farmaci da banco, integratori alimentari ed apparecchiature elettromedicali. Un buon modo per fare promozione e un invito  a visitare l'intero assortimento ed approfittare dei vantaggi per i nostri tesserati.

 

Contenuto completo della convenzione.

Podistica Arezzo

Buona Pasqua!

27 marzo, 2016

Auguri di Buona Pasqua a tutti, a quelli che amano correre da soli e in compagnia, a quelli che nonostante la festa e l'ora legale escono la mattina di buon ora per approfittare di ogni minuto libero, a quelli che come Gilberto Sadotti passano una giornata in famiglia sognando una grande impresa, dopo aver vinto la prima tappa del "Tartufo Eco Trail" a San Giovanni D'Asso, a quelli che sono costretti ad un periodo di stop forzato ed a quelli che si avvicinano adesso al nostro sport.

Podistica Arezzo

Corsa dei Parchi 2016

24 marzo, 2016

Fine settimana in famiglia o fuori porta? Oltre al significato spirituale e religioso della Pasqua per tradizione il lunedì dell'Angelo è dedicato alle attività all'aria aperta, e tra queste la Corsa dei Parchi ad Arezzo. Ritrovo e partenza dal Parco Pertini nel quartiere Giotto. I tesserati della nostra squadra possono richiedere di essere iscritti dalla società, lasciando un commento a questo post oppure inviando una e-mail. Il saldo delle quote avverrà la mattina stessa della gara, al ritiro del pettorale.


Corsa dei Parchi 2016
Andrea Mazzeschi Fabrizio Nocciolini
Silvia Innocenti Giorgio Sbragi
Francesco D'Antonio Paolo Stocchi
Giulio Scarpelli Alessio Mancini
Giancarlo Peruzzi Lorenzo Picinotti
   
   
   

Podistica Arezzo

Lunedì test ride

24 marzo, 2016

Visto che lunedì è una giornata per molti (ma non per tutti) festiva, vorremmo approfittare dell'occasione per fare un "test ride" sul percorso della Corsa del Saracino del prossimo 17 aprile. L'appuntamento è alle ore 8:00 con Francesco D'Antonio referente di questa iniziativa in Piazza Grande, per svolgere un giro ad andatura tranquilla e verificare con calma i 6 chilometri circa previsti. Da lì poi il gruppo si sposterà al Parco Giotto per partecipare alla "Corsa dei Parchi", quelli da fare a ritmo pieno ma con il giusto riscaldamento muscolare fatto. Vi aspettiamo.

Podistica Arezzo

Parte Arezzo Corre, con i pacemaker della Podistica Arezzo

22 marzo, 2016

Il conto alla rovescia per il primo appuntamento con Arezzo Corre, l'allenamento di gruppo organizzato da Universo Sport con il patrocinio del Comune di Arezzo, è quasi terminato. A partire da giovedì 7 aprile 2016 ogni settimana (quindi 7/14/21/28 aprile, 5/12/19/26 maggio, 2 e 9 giugno)  il gruppo di podisti si muoverà da Piazza Guido Monaco alle ore 19:30 percorrendo un anello di 8 chilometri in totale, su percorso che variano ogni settimana.

Come associazione forniremo un contributo come accompagnatori, gestendo l'andatura tra quelle concordate: 

– 5’ al km

– 5’30 al km

– 6’ al km

– 6’30 al km

Ogni partecipante potrà così scegliere quella più consona al proprio livello ed essere stimolato ad essere presente ad ogni appuntamento.

Servono quindi volontari per formare il team dei pacemaker: per ogni uscita ne servono minimo 4 ma chiaramente sarebbe opportuno avere almeno un sostituto per gestire gli imprevisti. Per permetterci di stilare un calendario per favore prenotate la data a voi più consona in modo da conciliare le disponibilità di tutti quelli che vorranno partecipare.

 

Mazu_wizard

 

News, Podistica Arezzo

Festa per il CEIS

21 marzo, 2016

Una giornata primaverile, gran bel sole poco vento e tanta gente che si è ritrovata nel centro della città per condividere con tutta la famiglia una passeggiata.  Belli i sorrisi dei ragazzi, come quelli della foto, che si sono divertiti insieme ai genitori, bello lo scenario di Arezzo che si stringe intorno alla sua associazione per sostenerla e dirle GRAZIE!

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo

Super Sadotti

21 marzo, 2016

Grandissima prova di Gilberto Sadotti, ieri al Trail delle Valli Etrusche quarto assoluto e primo di categoria.

Trail Running