Archivio

Archivio per aprile, 2016

Arezzo Corre di giovedì

27 aprile, 2016

Torna domani sera l'evento podistico primaverile di maggior successo. Si rinnova infatti in Piazza Guido Monaco l'appuntamento con Arezzo Corre, con i nostri fin troppo efficienti pace maker. Il ritrovo per il riscaldamento è fissato alle ore 19:30, mentre la partenza dell'allenamento è alle ore 20.00. Percorso di 8 km in centro, ritmi da 5' a chilometro fino a 6'30" guidati ed assistiti fino al rientro di nuovo in Piazza Guido Monaco.

Podistica Arezzo

ECOTRAIL TRA I BORGHI DI SAN FRANCESCO E MICHELANGELO 1 Maggio 2016

26 aprile, 2016

Sono aperte le iscrizioni alla 1^ Edizione dell’ECOTRAIL TRA I BORGHI DI SAN FRANCESCO E MICHELANGELOEvento competitivo di Trail Running su un sola distanza di 21km e 900D+ che si terrà Domenica 1 Maggio con partenza e arrivo da Dama in Casentino a due passi dal Santuario di La Verna.

Scaglione unico a 10 euro fino al 28 aprile o al raggiungimento di 200 pre-iscritti per un Evento Trail  consigliato a tutti, anche a chi si vuole avvicinare per la prima volta al trail.

Percorso molto bello, senza dubbio caratteristico, panoramico e non estremamente tecnico!!!! Per info sulla gara clicca qui.

La gara è valida per la 2^ Edizione del Foreste Casentinesi Trail Cup “Circuito Ufficiale” e per i Campionati Provinciale e Regionale Trail Uisp.

Scorrendo la lista partecipanti, ad oggi 20/04/2016, risultano iscritti tre nostri atleti (Cheli, Cungi e Goga), chi vuole partecipare può lasciare un commento su questo post come sempre, grazie.

Trail 1^ Maggio
Giacobbe Giusti Simone Menchetti
Gilberto Sadotti Vinicio Martinelli
Enrico Sguerri Marco Del Bimbo
Daniele Cheli* Andrea Piergentili
Giancarlo Cungi* Kastriot Goga*
Roberto Pallini  

Trail Running

Un pensiero da parte della squadra

26 aprile, 2016

Purtroppo le notizie non sono sempre buone, ma vanno date lo stesso. Si è spento lo scorso sabato il padre di Stefano Pasqui, ed oggi presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano in Via delle Chimera ad Arezzo si terranno i funerali. Oltre a quelli che vorranno partecipare per stare vicino a Stefano ed alla famiglia, un caloroso abbraccio da parte di tutti i componenti dell'Amatori Podistica Arezzo.

Podistica Arezzo

Foiano 2016

25 aprile, 2016

Attilio Niola (UISP Chianciano) e Angela Carpino (Mens Sana in Corpore Sano) sono i vincitori della gara di oggi a Foiano, con quasi 300 arrivati al traguardo. Un bel successo a cui hanno contribuito anche i nostri atleti, con in evidenza Paolo Stocchi quarto  assoluto e vincitore della propria categoria, Luca Berlingozzi quattordicesimo in 46'47" (terzo di categoria), l'ottimo Gilberto Sadotti  (27^ – 47'52") e Gianni Bianchi (43^ in 49'22").  Buona la prova di Roberto Pallini (57^ – 50'50"), Massimo  Sorbini (74^ in  52'08") ed Andrea Mazzeschi (93^ 54'20"), poco distanti l'ironman Claudio Minocci (102^ – 55'15") e Marco Del Bimbo (104^ – 55'30"). Prosegui la lettura…

Resoconto eventi

Bravo Pato!

24 aprile, 2016

Una delle maratone più "complicate" come inscrizione, dato il numero limitato di pettorali rispetto alle richieste, è quella di Londra, che si corre sul percorso olimpico. Una 42k affascinante che ha visto tra i suoi protagonisti Filippo "Pato" Fabbroni, che ha chiuso in 1.374 posizione con un bellissimo tempo: 2h55'54".

 

Classifica.

Maratona & Ultra

Galleria foto Corsa del Saracino 2016 parte terza

23 aprile, 2016

Altra galleria di foto di  Riccardo Mendicino. Se volete vedere altri bellissimi scatti del fotografo dell'edizione 2016 potete anche visitare il sito riccardomendicino.com , ricco di immagini spettacolari.

.

Podistica Arezzo , , , , , , , ,

Galleria foto Corsa del Saracino 2016 parte seconda

23 aprile, 2016

Grazie per le foto, di ottima qualità, a Riccardo Mendicino. Se volete vedere altri bellissimi scatti del fotografo dell'edizione 2016 potete anche visitare il sito riccardomendicino.com , ricco di immagini spettacolari.

.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo , , , , , , , ,

Galleria di foto Corsa del Saracino 2016

22 aprile, 2016

Grazie per le foto, di ottima qualità, a Riccardo Mendicino. Se volete vedere altri bellissimi scatti del fotografo dell'edizione 2016 potete anche visitare il sito riccardomendicino.com , ricco di immagini spettacolari.

.
 

Podistica Arezzo , , , , , ,

Lista Camminata del Donatore

21 aprile, 2016

Il 25 aprile prossimo a Foiano si corre una delle manifestazioni più importanti a livello provinciale, la "Camminata del Donatore" di 11 km. Come società parteciperemo con un gruppo numeroso, a cui vi potete aggiungere lasciando un commento a questo post oppure inviando una e-mail.

Foiano 2016
Gianni Bianchi Giulio Scarpelli
Marco Del Bimbo Silvia Del Bimbo
Andrea Mazzeschi Claudio Viti
Valdimauro Lombardi Vinicio Martinelli
Paolo Livi Gilberto Sadotti
Armando Forgione Bruno Sguerri
Giancarlo Peruzzi Massimo Sorbini
Ennio Cappietti Edoardo Pagliuca
Seri Loredana (NC)  

La registrazione termina alle 20:00 di venerdì 22 aprile 2016, chi fosse incerto fino all'ultimo può comunque partecipare iscrivendosi personalmente la mattina della corsa.

Prossime Gare

Impressioni su Arezzo Corre

21 aprile, 2016

Stasera alle ore 7 pm in Piazza Guido Monaco si rinnova l’incontro, promosso nelle settimane precedente, da Universo Sport e Podistica Arezzo. Pur non essendo al completo, gli iscritti al quadruplice evento sono divenuti oltre 300. Happening sportivo che solo le grandi, grandissime città si concedono. Ricordo due anni fa al Nike Town di New York: l’iscrizione, il ritiro del pettorale, posizionare la sacca in un’area del negozio appositamente protetta, riscaldamento fatto a ritmo di musica, e studio dei vari percorsi da scegliere in base al chilometraggio e al ritmo di corsa. Arezzo c’è. Arezzo è la nostra città. Arezzo respira e pensa in grande. Grazie all’Universo, alla Podistica, ma soprattutto a tanti volti nuovi rastrellati dalle ciclabili cittadine, dalle ore più disparate, che decidono di concedersi un Training collettivo. Un momento di conoscenza di proselitismo verso qualcosa di più, un’iniziazione, un essere protagonisti dei Tempi Moderni. Un momento di condivisione di socialità. Iniziative nuove per nuove esigenze. Correre senza stress e ansia da prestazione. Nonni, figli, genitori e nipoti. Ognuno si sceglie il proprio pacemaker. Se non dovese farcela, rallenta aspettando il gruppo successivo. Nessuno rimane a “piedi” quattro andature di corsa e due di passo. 
E poi molti volti noti in veste sportiva, amici che mai avevi visto correre, conoscenti che ora saluti, perché la corsa è così, è un codice segreto che unisce senza conoscere.

Francesco

Resoconto eventi