Archivio

Archivio per giugno, 2016

Reggello Vallombrosa lista

30 giugno, 2016

Domenica 10 luglio 2016 a Reggello torna la gara in salita che porta fino a Vallombrosa, giunta quest'anno alla quarantesima edizione, festeggiata con una medaglia ricordo per tutti gli arrivati. Chi volesse essere iscritto dalla società è pregato di lasciare un commento a questo post entro e non oltre venerdì 8 luglio 2016.

Reggello Vallombrosa 13,5 km
Giulio Scarpelli Luca Berlingozzi
Andrea D'Urzo  
   

Podistica Arezzo

La solidarietà paga

28 giugno, 2016

Nel senso letterale del termine, l'iniziativa "6 alle 6" a raccolto circa 2.500 € destinate al Calcit. Una mattinata in compagnia, una corsa di buon ora, colazione e maglia ricordo a tutti i partecipanti ed una cifra importante, un piccolo sforzo premiato in modo straordinario: grazie a tutti quelli che c'erano.

.

Podistica Arezzo

Sei alle sei

27 giugno, 2016

Organizzare un evento particolarmente partecipato con finalità benefiche richiede tanto impegno e spesso i risultati sono al di sotto delle aspettative, ma in questo caso il risultato è stato sorprendente. Trovare centinaia di persone pronte per correre insieme all'alba in centro è stato come fare il pieno di buonumore ed ottimismo per tutta la giornata. Il giro nella città ancora addormentata, con le strade ancora libere dal traffico, accompagnati dal sole nascente e chiacchierando in compagnia fa venire voglia di ripetere l'esperienza al più presto.

Tutti contenti, il promotore Leone della omonima trattoria che si è prodigato con il suo staff predisponendo anche un abbondante ristoro, il Calcit per cui sono state raccolte le donazioni, ed un pochino anche noi, fieri di aver dato una mano affinché tutto riuscisse al meglio.

Un po' di foto scattate dal nostro Fabio Neri.

.

Podistica Arezzo, Resoconto eventi , , , , ,

Trail di Moggiona

26 giugno, 2016

La gara "Sulla Linea Gotica" passa quest'anno a 21 chilometri, sempre con partenza ed arrivo a Moggiona, nel cuore delle Foreste Casentinesi. Un percorso impegnativo con un dislivello positivo di 700 metri, su cui gli atleti si misureranno domenica 31 luglio 2016 alle ore 9:00.

 

Volantino e regolamento.

Podistica Arezzo, Trail Running

Che bella serata!

26 giugno, 2016

Nonostante il caldo che ha penalizzato il giro di allenamento, aperitivo della serata, la cena in compagnia della Podistica Arezzo con quelli che corrono, i familiari ed i sostenitori è stata un successo. Le tavolate con le chiacchiere discussioni animate e gli scherzi sono state "silenziate" dall'ottima qualità del primo e secondo preparati da Remo Merli e la sua squadra. Insomma una serata riuscita, l'occasione per rivedere alcuni amici e per conoscere i nuovi arrivati, anche se devo confessare che non ho memorizzato tutti i nomi…chiedo scusa in anticipo. Intanto un po' di foto, a cui potremo aggiungere quelle scattate da altri (vero Fabio??).

.

Podistica Arezzo , , ,

Trofeo Sestini

22 giugno, 2016

Domenica 26 giugno 2016 43^ edizione del Trofeo Sestini, 10 chilometri con partenza alle ore 18:00 da Ruscello. Se volete partecipare possiamo fare l'iscrizione di squadra, aggregatevi lasciando un commento a questo post.

Trofeo Sestini 2016
Fabio Redondi  
   
   

News

Maglia 6 alle 6

22 giugno, 2016

Lunedì mattina, ritrovo ore 5.45 prezzo la Trattoria Da Leone e partenza alle ore 6 in punto, corsa in compagnia con offerta per il Calcit, un'occasione particolare per fare e farsi del bene.

Podistica Arezzo

Allenamento e cena

21 giugno, 2016

Comunicato a tutti i soci della Podistica Arezzo: in data 25/05/16 si e’ riunito il Consiglio e, pur in assenza di 2 consiglieri, ha deliberato un momento di aggregazione per tutti i soci. In data venerdì 24 giugno 2016 presso i locali del Campo da Baseball di Arezzo, nella zona Giotto. A partire dalle ore 19.00 si terrà un allenamento collettivo fra gli atleti con disponibilità di docce e seguirà la cena nei locali adiacenti.

Menu’:

-pasta al ragù

-costoliccio e salsicce alla griglia con contorno di insalata

-acqua e vino

-il dessert non e’ presente ma se volete potete farlo voi, anzi sarebbe un'ottima cosa.

prezzo: 10 euro per gli adulti 5 euro per i bambini fino a cinque anni.

Per permettere di organizzare in modo ottimale si prega di prenotarsi entro il 21 giugno 2016 telefonando a Remo Merli al 3471780247 o lasciando un commento a questo post (per favore indicare il numero di persone). La cena inizierà  verso le 20:30 e nel dopo cena il bar del circolo sarà aperto con gelati e bevande (non comprese nel prezzo della cena).

Merli Remo

Lista partecipanti
Cognome Adulti Bambini
Tavanti A. 1  
Bucelli 2 2
Mazzi 2 1
Dringoli 2 2
Catalani 1  
Redondi 3 1
Bianchi 2  
D'Antonio 2 1
Zurli 2  
Frasconi 3  
Rossi S 3  
Cappietti 2  
Ducci 2  
Arena 2  
Zacchei 1  
Del Bimbo 2  
Picinotti 1  
Neri 1  
Rosadini 2  
Mancini 2 1
Scarpelli 2 1
Raspanti 2  
Ospiti Bucelli 6  

Podistica Arezzo

Celebriamo!

20 giugno, 2016

Oggi possiamo  festeggiare il traguardo toccato da questo blog: 600.000 contatti da quando, nel 2009, ha cominciato la propria funzione di giornale della squadra. Nel frattempo molte cose sono cambiate ma la linea è rimasta la stessa: un punto di incontro virtuale per tutti i componenti della nostra squadra ed un ruolo di diffusione di notizie e racconti utili per tutti gli appassionati di corsa. Grazie a tutti quelli che contribuiscono quotidianamente ad arricchirlo con il proprio contributo, e grazie a tutti quelli che con le loro visite tengono vivo l'interesse e forniscono lo stimolo per fare sempre meglio.

Podistica Arezzo

Classifica Falterona 2016

20 giugno, 2016

A Papiano ieri è andata in scena l'edizione numero 7 del Trail del Falterona, con i due percorsi lungo e corto comunque molto impegnativi e spettacolari. Onore al vincitore della distanza maggiore Daniele Brezzi (Trail Running Project) che ha prevalso nettamente sulla coppia giunta al secondo e terzo posto Antonio Guadagnino (Trail Romagna) e Mauro Cardinali (Marathon Club Città di Castello). Gilberto Sadotti ha conquistato il primo posto della propria categoria classificandosi anche quinto assoluto. La vincitrice della prova Giulia Petreni (Il Ponte Scandicci) giunge sul traguardo con margine su Silvia De Rosa ((Trail Running Project) e sulla compagna di squadra Serena Martini.

Oltre al sopracitato Gilberto la pattuglia dei nostri ha mantenuto alto il livello qualitativo:

16  Kastriot Goga 2h48'33" ,  18  Luca Tognalini 2h49'57" ,  20  Simone Menchetti 2h52'26"  ,  23  Daniele Chieli 2h53'16" ,   26  Enrico Sguerri  2h54'11",  42  Giacobbe  Giusti 3h11'54" ,  47  Marco Del Bimbo 3h14'29",  49  Andrea  Mazzeschi 3h15'49",  69  Vinicio Martinelli 3h30'54"

Prosegui la lettura…

Trail Running