Archivio

Archivio per settembre, 2016

Iniziamo ad allungare

29 settembre, 2016

Domenica prossima, oltre al programma di gare (bella quella di Montepulciano) il gruppo di allenamento per la maratona si ritroverà alle 8:00 nel piazzale per Palasport della Caselle ad Arezzo (Via Golgi) per un giro da 28 chilometri, che possono essere anche meno visto che il percorso permetterà anche di "tagliare" la parte finale a chi intenda fare meno strada. In compagnia la strada passa meglio, venite!

Per vedere il percorso previsto clickate qui.

Podistica Arezzo

Weekend di corsa a Montepulciano

27 settembre, 2016

Per un fine settimana Montepulciano, famosa per il vino Nobile, diventa capitale anche della corsa. Tre giornate con un calendario molto particolare composto da un trail non competitivo in notturna, una passeggiata tra le cantine il sabato e due gare da 14 e 25 chilometri la domenica.

Tre eventi per conoscere e visitare luoghi bellissimi, potendo ammirare degli autentici monumenti, le cantine, che piaceranno anche a chi il vino non lo beve.

Come società raccogliamo adesioni per chi dei nostri tesserati intenda partecipare alle gare della domenica, come di consueto lasciate un commento a questo post oppure inviate una mail a info@corsadelsaracino.it.

Quattordici
   
   
   

.

Venticinque
Fabio Redondi Gianni Bianchi
Kate Bray Vinicio Martinelli
Gilberto Sadotti  
   

 

 

Per tutte le info visitate il sito Montepulcianorun.it .

News , ,

Un’edizione da ricordare

26 settembre, 2016

Vuoi per il sole che ha dato una mano, vuoi per il percorso e per il clima festoso dei partecipanti, anche l'edizione 2016 dell'Ecopasseggiata degli Etruschi va in archivio con soddisfazione. All'albo d'oro si aggiungono i nomi di Daniele Brezzi (Trail Running Project) che ha preceduto Edimaro Donnini (UISP Chianciano) in scia e Mirko Refi, più staccato,  e di Daniela Romanelli (Subbiano Marathon) a cui fanno compagnia sul podio Daniela Furlani (UISP Chianciano) e la gemella Katia Romanelli (Subbiano Marathon) .

Per ricordare e rivivere i momenti potete trovare varie gallerie fotografiche all'interno del nostro gruppo Facebook Amatori Podistica Arezzo, nei prossimi giorni ne aggiungeremo altre in questo sito per agevolare chi i social network fa fatica ad usarli. L'organizzazione intanto è già all'opera in vista del prossimo appuntamento con la "Torre di Gnicche" del 2017.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo

Risultati Etruschi 2016

25 settembre, 2016

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla gara di questa mattina, sia correndo che contribuendo all'organizzazione della manifestazione. Sono già disponibili un po' di foto e la classifica degli arrivati alla competitiva.

 

Classifiche:

Generale

Uomini

Donne

Assoluti

Veterani

Argento

Premiazione femminile

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo , , , ,

Iscritti per gli Etruschi

24 settembre, 2016

E' tutto pronto per la corsa di domattina, ecco la lista di quelli che hanno effettuato la preiscrizione on-line. Se ancora non ci siete, vi aspettiamo, c'è ancora posto anche domattina.

Lista completa degli iscritti.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo

Percorso Etruschi 2016

23 settembre, 2016

Il percorso completo della gara di domenica 25 settembre 2016 è stato definito nel dettaglio, dopo un accurato sopralluogo e verifica integrale della percorribilità. Considerando anche le previsioni meteo che sono favorevoli per tutto il fine settimana ed il fondo, in parte su asfalto, NON sono consigliate scarpe da trail, dato che i tratti sterrati sono prevalentemente in buone condizioni e poco scivolosi. Saranno allestiti tre punti di ristoro forniti di acqua.

Clickate per vedere la mappa interattiva, completa di altimetria.

Volantino Ufficiale della manifestazione.

Istruzioni: la partenza della corsa è prevista per le ore 9:30, chi volesse partecipare alla non competitiva si potrà iscrivere direttamente la mattina della gara all'apposito banco. I due percorsi sono comuni fino al chilometro 9,800, quando è previsto il ritorno verso Villa Severi attraverso Viale Redi.

Nella zona della partenza sono disponibili spogliatoi e docce, nei locali adiacenti al campo sportivo, il parcheggio adiacente il parco è gratuito ma non custodito.

Il pacco gara verrà consegnato dopo l'arrivo, con la presentazione del pettorale o del cartellino di partecipazione. La cerimonia di premiazione inizierà alle ore 11:45.

Gare organizzate dalla Podistica Arezzo , , , , ,

Pranzo insieme dopo la corsa

21 settembre, 2016

Dopo la corsa degli Etruschi, che abbiate partecipato alla gara o all'organizzazione, un pranzo in compagnia è la naturale chiusura di una bella giornata. Il nostro Luca Tognalini propone un menu completo a 20 € a persona alla "Trattoria Cavour 42" in via Cavour ad Arezzo, proprio a fianco della centrale Piazza San Francesco .

 

La recensione su TripAdvisor.

Podistica Arezzo

Finalmente Luciano!

20 settembre, 2016

Dopo un po' di tempo finalmente il nostro Luciano Parati torna a completare una maratona, in particolare quella del Mugello corsa lo scorsa sabato 17 settembre, chiudendo al 239^ posto in 4h29'59" , insieme ad un altro grande maratoneta, Paolo Vagheggi della Subbiano Marathon. Curiosamente anche un altro aretino in gara, Giannicola Appiano (UP Policiano) è giunto con qualche secondo di anticipo rispetto ai due. Comunque bravo Luciano, una preparazione impegnativa durante questa estate molto calda ma un altro traguardo raggiunto!

Classifica.

Maratona & Ultra , , , ,

Alla fine è uscito il sole

18 settembre, 2016

Domenica mattina di allenamento e test del percorso per la gara della prossima domenica, "Ecopasseggiata degli Etruschi". Una pattuglia di volenterosi si è prestata per un sopralluogo e verifica di eventuali problematiche o punti delicati in vista della corsa del 25 settembre prossimo, così da avere tempo di poter apportare i necessari aggiustamenti. Se ne parlerà poi in settimana, in una specifica riunione del gruppo organizzatore cui sono invitati a partecipare tutti gli interessati.

Un altro gruppo ha invece proseguito il lavoro preparatorio in vista delle maratone autunnali, questa volta affrontando il giro classico Scopetone – Peneto, che nonostante la minaccia di pioggia ha regalato anche qualche sprazzo di sole nella parte finale. Ogni domenica si aggiunge un nuovo elemento, questa volta è stata Anna Tenti che si appresta insieme al marito Morgan Bellucci ad affrontare la prossima maratona di Firenze a fine novembre: forza ragazzi c'è ancora tempo per prepararsi al meglio!

Podistica Arezzo

Risultati Trail Sacred Forests 2016

17 settembre, 2016

Una bella prova per i nostri portacolori oggi a Badia Prataglia, che hanno tutti realizzato un'ottima prestazione seppur su distanze diverse. La prova più dura l'ha scelta Kastriot Goga, che sui 50 chilometri ha chiuso in 18^ posizione con il tempo di 6h14'30", grandi complimenti per lui.

Sui 26 chilometri il gruppo più numeroso, che è stato capitanato da Gilberto Sadotti che in 2h33'22" si è piazzato al 6^ posto, seguito a breve distanza da Luca Tognalini  2h44'10" quattordicesimo, entro le 3 ore anche Daniele Cheli, 28^ in 2h57'02". Podio al femminile per Sandra Doria che si classifica al secondo posto (42^ assoluto) con il tempo di 3h09'44", in coppia con Samuele Fanetti (43^ con lo stesso tempo). Bravo anche Marco Del Bimbo, 47^ con il tempo finale di  3h11'44", mentre Giacobbe Giusti (3:17:48 – 56^) vince il derby con  Giancarlo Cungi (3h26'10" – 71^). Grande anche l'inglesina Kate Bray, al 76^ posto assoluto in  3h27'09", chiude il gruppo Vinicio Martinelli (3h37'58") al 92 posto.

Sul gradino più basso del podio della 14 chilometri invece sale l'ottimo Simone Menchetti con il tempo finale di 1h18'14", grande soddisfazione per lui completare la gara al terzo posto.

Ancora complimenti a tutti per la prestazione, un trail molto impegnativo che non ha domato lo spirito di questi intrepidi protagonisti.

 

Classifiche.

Resoconto eventi, Trail Running , , , ,