Archivio

Archivio per ottobre, 2016

Risultati Maratonia Arezzo 2016

30 ottobre, 2016

Vittoria keniana con cappotto, podio completo sia al maschile che al femminile, alla mezza maratona di Arezzo di oggi. Alla fine oltre 900 arrivati per la manifestazione che ha portato in città tante persone anche da fuori provincia, e tanti Vigili del Fuoco che per una domenica si sono dovuti preoccupare solo di correre più velocemente possibile. Il colorato flusso è stato arricchito dalle maglie biancorosse della Podistica Arezzo, e dai suoi atleti che hanno ottenuto anche ottimi riscontri cronometrici. Troppo numerosi per citarli tutti, seguite il link qui sotto per vedere i risultati individuali.

Classifica Completa.

Podistica Arezzo

Che bel gruppo!

30 ottobre, 2016

Alla mezza maratona di Arezzo l'organizzazione ci ha premiato come seconda squadra per numero di iscritti, ben 60, di cui una parte sono ritratte in quest'immagine presa prima del via. Grande partecipazione dunque in una bellissima giornata di sole, peccato che non tutti avessero la divisa da gara. Approfitto dell'occasione per chiedere a quelli che ne siano sprovvisti di farcelo sapere (con la relativa taglia) in modo da poter provvedere quanto prima.

Podistica Arezzo

Prima del via

28 ottobre, 2016

Domenica 30 ottobre prossimo lo start della maratonina di Arezzo è previsto per le ore 10:00, quando tutti i partecipanti sfileranno compatti lungo Via Crispi e via Roma per affrontare i 21 chilometri della gara. Prima del via però c'è il necessario riscaldamento muscolare, attività da curare bene soprattutto per chi è poco avvezzo alla distanza, ma prima ancora ci sono due appuntamenti importanti in Piazza Guido Monaco, presso lo stand delle Assicurazioni Generali:

– alle ore 9:15 ritrovo di tutti i nostri tesserati per la foto ricordo, in tenuta da gara, con la divisa sociale.

– tra le 8:30 e le 9:15 sarà ancora possibile ritirare il pettorale gara per chi non abbia ancora provveduto

Oltre a memorizzare bene gli impegni fate però attenzione all'orologio, perché nella notte tra sabato e domenica si ritorna all'ora solare, quindi un'ora di riposo guadagnata! (magari qualcuno dei soliti noti riesce ad arrivare al via in leggero anticipo).

Podistica Arezzo

Maratonina Città di Arezzo, l’augurio del Presidente

27 ottobre, 2016

Il Presidente augura a tutti gli atleti della Podistica Arezzo che parteciperanno alla maratonina di domenica 30 ottobre 2016 un vivo in bocca al lupo, precisando che questa vostra partecipazione fa parte della libertà che esiste in questa nostra società sportiva.
Libertà che permette a ognuno di voi di scegliere le corse desidera fare, cosa che non succede in altre società che a volte scelgono di non partecipare alle nostre corse. Ma far parte della Podistica Arezzo significa anche questo, libertà di scelta nel rispetto dello spirito agonistico individuale, al di là degli interessi sportivi e non che ruotano intorno alle corse.


Remo Merli

Podistica Arezzo

Preparativi per la Maratonina di Arezzo

24 ottobre, 2016

C'è ancora tempo prima della gara di domenica 30 ottobre 2016, quando si svolgerà la 17^ edizione della Maratonina di Arezzo, ma intanto abbiamo cominciato ad organizzarci come società per agevolare i nostri tesserati. Ricordando che c'è ancora tempo fino a domenica prossima per iscriversi, vi rammentiamo che chi non avesse ancora provveduto può saldare la quota passando al negozio "For Sale" di Gianni Bianchi. Per il ritiro dei pettorali e del premio di partecipazione (felpa) la distribuzione avverrà venerdì 28 dalle 20:00 alle 22:00 presso il Bastione del Quartiere di Porta Santo Spirito ad Arezzo, anzi sarà un'ottima occasione per bere qualcosa insieme e fare due chiacchiere in compagnia. Chi non potesse venerdì sera è pregato di farcelo sapere in modo da organizzare una agevole distribuzione la domenica mattina, prima della gara.  

Podistica Arezzo

Gala di Halloween di RespiroVita

24 ottobre, 2016

RespiroVita è un'associazione senza scopo di lucro (Onlus) che è nata nel 2014 per iniziativa dei familiari dei pazienti del reparto di Broncopneumologia dell'Ospedale di Arezzo, con la finalità di dotare il Reparto di attrezzature all'avanguardia per la diagnosi e cura delle malattie polmonari. Come sportivi conosciamo bene l'importanza del respiro e della funzionalità polmonare, il "fiato" è una delle caratteristiche peculiari della corsa, quindi siamo attivi sostenitori di questa lodevole associazione.

Uno dei mezzi per la raccolta fondi è quello di organizzare degli eventi, tra questi il prossimo è il "Gran Gala di Halloween", cena con animazione che si terrà lunedì 31 ottobre 2016 presso la Villa "I Pini" a Tegoleto (Arezzo), dalle ore 20:00 in poi.  

 

Locandina

News , , , ,

Il Massimo nella maratona

23 ottobre, 2016

Autunno è tipicamente tempo di maratone, ed oggi a Lucca un nuovo elemento si è aggiunto all'esclusivo Club dei Maratoneti: Massimo Sorbini che ha corso la sua prima 42K. Esordio andato molto bene, con un tempo finale di 3h20'57", davvero un grande risultato per il nostro Massimo. Allenamento, costanza, determinazione e forza di volontà: nessuna di queste componenti gli ha fatto difetto per andare a raggiungere il suo obiettivo. L'espressione sorridente dopo l'arrivo la dice lunga sulla grande soddisfazione dopo aver portato a termine una prova tanto faticosa quanto entusiasmante: bravissimo!!

Maratona & Ultra

Allenamento in gruppo

22 ottobre, 2016

Domenica mattina solito allenamento in gruppo, di circa due ore, su un percorso da 25 chilometri impegnativi nelle colline intorno a Viciomaggio, Dorna, Oliveto e Civitella. Un percorso in prevalenza su sterrato in buone condizioni ed asfalto, con partenza ed arrivo a Battifolle. Si parte alle 8:30, il ritrovo è nel parcheggio del Circolo Ricreativo, accanto al Campo Sportivo, non lontano dalla Chiesa. L'invito è aperto a tutti, andatura libera, si corre insieme, si scoprono posti e ci si diverte, pur facendo anche parecchia fatica! Fatemi sapere se venite anche con un Whatsup a Massimo Zurli 3299274367.

Podistica Arezzo

Bellissima prova

22 ottobre, 2016

 

Arrivo allo stadio

 

Ce lo coccoliamo Filippo Fabbroni, uno che non parla molto ma si fa sentire a suon di prestazioni importanti. L'ultima in ordine di tempo del nostro atleta, nella foto che lo ritrae dopo l'arrivo, l'ha visto protagonista dell'Amsterdam Marathon, corsa a ritmi elevati fino a chiudere in 2h53'47" (tempo ufficiale, probabilmente il real time è anche migliore) che gli vale il 283 posto su 12.192 arrivati. Davvero una bella soddisfazione per lui e per noi che abbiamo l'onore di averlo in squadra.

 

Classifica integrale.

Maratona & Ultra

Torna Arezzo Abilia

21 ottobre, 2016

Domenica 23 ottobre prossimo si recupera la gara podistica "ArezzoAbilia", con partenza alle ore 10:00 al nuovo Campo Scuola della zona Giotto. In teoria rimangono valide le iscrizioni per la precedente data, .

per favore però prima di trasmettere l'iscrizione di squadra vogliate confermare con un commento o mandate una e-mail l'intenzione di partecipare. Si ricorda che la quota di iscrizione è di 5 €.

Arezzo Abilia 10,75 km
Mazzeschi Andrea (C) Rossi Stefano (1974) (C)
Bucelli Lorenzo (C) Bonarini Fabrizio
Felici Cinzia Sbragi Giorgio
Forgione Armando (C) Pagliuca Edoardo
Muzzi Maria Cristina (C) Picinotti Lorenzo
Brocchi Paolo (C) Cretella Sofia (C)
D'Urzo Andrea (C) Mengoni Roberta
Tavanti Antonio (C) Mazzeschi Roberta (C)
Tognalini Luca (C) Amato Tommaso (C)
Dringoli Andrea (C)  

Tutte le info (regolamento e percorso) al link di UISP Arezzo.

 

 

Maggiori informazioni.

News