Archivio

Archivio per novembre, 2016

Allenamento in gruppo a Lignano

29 novembre, 2016

Domenica 4 dicembre 2016, con ritrovo al Parco di Rigutinelli, alle ore 8:30 si parte per un allenamento in compagnia sul tracciato del Lignano Trail. Il percorso è senz’altro impegnativo ma anche molto stimolante e piacevole, quindi un’ottima occasione per chi ha voglia di “sporcarsi” le scarpe. Saranno organizzati distinti gruppi in modo che ognuno possa andare con il passo che gli è più congeniale. L’invito è aperto a tutti, non solo ai nostri tesserati, al termine colazione per recuperare le forze! Vi aspettiamo numerosi.

 

Podistica Arezzo, Trail Running

Bravi i nostri

28 novembre, 2016

Analizzando i tempi della maratona di ieri a Firenze si capiscono abbastanza bene le dinamiche della gara di ciascuno. Il più regolare è stato Daniele Chieli, che ha centrato l’obiettivo delle 3h30′ finali pur subendo un fisiologico calo negli ultimi chilometri., mentre il più sorprendente è stato il più giovane del gruppo, Andrea Mazzeschi. E’ già da ammirare per esserci cimentato nella sfida dei 42 km a “soli” 24 anni, visto che l’età media degli esordienti in questa specialità tra gli amatori è più vicino ai 40, ma ancora più significativo è che è riuscito a correre in progressione una volta uscito dall’imbottigliamento iniziale, tanto a scendere sotto i 5’/chilometro negli ultimi due della gara. Progressione significativa e remunerativa perché tra il 5^ ed il traguardo ha superato oltre 2.500 concorrenti. Una novella a lieto fine quella di Morgan Bellucci ed Anna Tenti,  gara sempre in coppia che tra alti e bassi hanno segnato una giornata importante e senz’altro indimenticabile. Gara di coppia anche per Samuele Fanetti e Sandra Doria,  che si sono divertiti con un passo tutto sommato regolare che li ha fatti risalire di circa 2.000 dal via. Si toglie la soddisfazione di stare abbondantemente entro le 4 ore Fabrizio Nocciolini, che è riuscito ad incrementare il passo man mano che i chilometri passavano, stringendo i denti nel finale. Corsa alternata a cammino per chiudere con grinta la propria prova: Maria Cristina Muzzi non si è data per vinta ed in 4h58′ è arrivata sotto l’arco finale.

Complimenti a tutti, ognuno di loro si è meritato l’apprezzamento e la stima di tutti quelli che sanno quanto sia faticoso portare in fondo questa gara.

Maratona & Ultra

Lista Invernalissima 2016

28 novembre, 2016

Domenica 18 dicembre 2016 nuova edizione dell’Invernalissima, mezza maratona con partenza ed arrivo a Bastia Umbra (Pg) con un percorso che si snoda alle pendici del Monte Subasio, con vista sulla Basilica di San Francesco di Assisi (sempre che non ci sia la nebbia come lo scorso anno).

Dato che in genere il nostro gruppo è sempre numeroso, vi ricordiamo scadenze e costi di iscrizione:
– 18 euro con pagamento  entro il 04/11/2016
– 22 euro con pagamento  entro il 07/12/2016
– 25 euro con pagamento entro il  14/12/2016

 Invitiamo tutti gli iscritti a regolarizzare il saldo della quota di iscrizione entro sabato 10/12/2016, passando al negozio “For Sale” di Gianni Bianchi in Via Guido Monaco ad Arezzo, o facendo riferimento a Lorenzo Bucelli, Massimo Zurli o Andrea Dringoli.

Mezza Maratona
Fino al 04/11/2016
 
Borgogni Andrea Felici Cinzia
Ducci Kenneth Bucelli Lorenzo
Rossi Stefano (1974) Cottini Alfredo
Dringoli Andrea Innocenti Silvia
Nocciolini Fabrizio Del Bimbo Marco
Bonarini Fabrizio Mazzeschi Andrea
Pagliuca Edoardo  
Fino al 07/12/2016  
Arena Gaia D’Antonio Francesco
Sadotti Gilberto Martinelli Vinicio
 Mengoni Roberta Falsini Roberto 

 

News

Un bel ricordo

28 novembre, 2016
Un dolce risveglio stamattina per quelli che ieri hanno affrontato, qualcuno per la prima volta, la maratona. Anche se le gambe sono un po’ di legno come quelle di Pinocchio (non dite di no altrimenti anche il naso cresce) la soddisfazione è grande.
 2484   Daniele Cheli 3h30’34” 
 3168  Andrea Mazzeschi 3h38’22” 
 3855  Anna Tenti e Morgan Bellucci in 3h45’25”
 4699  Samuele Fanetti e   Sandra Doria 3h53’13”  
4749 Fabrizio Nocciolini 3h54’33”
Infine una coraggiosa Maria Cristina Muzzi che nonostante non avere alle spalle la necessaria preparazione ha chiuso 4h58’00”
 
Con 8.234 arrivati, Firenze si conferma la seconda maratona italiana dopo Roma.
Se avete voglia di raccontare la vostra esperienza, scrivete un racconto e mandatelo via mail.

Maratona & Ultra

Allenamento di gruppo

26 novembre, 2016

Domenica mattina appuntamento rinnovato per un allenamento di gruppo. L’obiettivo sono  35 chilometri in preparazione della maratona di Pisa del prossimo 18 dicembre, ma se vi volete aggregare per correre insieme una parte di strada il ritrovo è alle 8:25 in Via Fiorentina, all’angolo di Via Malpighi, nel parcheggio vicino ad una delle poche cabine telefoniche rimaste. Si parte alle 8:30, avvisate con un SMS o Whatsup Massimo Zurli al 3299274367 se ci siete.  

Percorso completo.

 

Podistica Arezzo

Nello stadio della gloria

25 novembre, 2016

Nello stadio Panathinaiko, quello del trionfo di Baldini nel 2004 e immagine emblematica dei Giochi Olimpici, tanto da essere usato da allora come sfondo delle medaglie, il viso soddisfatto di Emanuela Martinelli (Atletica Sestini) e Kastriot “Marco” Goga è una cartolina perfetta per quelli che si apprestano ad affrontare la propria personale sfida con la maratona. Bravi ragazzi, avete tutta la nostra invidia! goga_atene

Maratona & Ultra

Maratoneti a Firenze: pronti?

25 novembre, 2016

Domenica prossima si corre a Firenze la trentatreesima edizione della Maratona cittadina, che quest’anno presenta alcune novità nel percorso. Un appuntamento sempre molto atteso e partecipato dagli atleti della nostra squadra, per molti dei quali ha rappresentato il battesimo sulla distanza.

E’ sempre un’emozione correre la maratona ma tanto più grande per gli esordienti che non sanno  bene, nonostante i mille consigli ricevuti, cosa aspettarsi e contano ormai le ore che li separano dallo sparo che da il via alla prova. A tutti un grande in bocca al lupo, non pensate troppo e puntate dritti all’arrivo, perché l’unica cosa che conta davvero è varcare la linea del traguardo: una cosa iniziata va finita, sempre! 

Maratona & Ultra

Promemoria certificato medico

23 novembre, 2016
Commenti disabilitati su Promemoria certificato medico

Questo post è per ribadire il concetto, che forse non è stato ancora compreso a sufficienza, che la presentazione del certificato medico alla società non è un particolare secondario. Di tutti i nominativi elencati sotto non abbiamo la copia del rinnovo valido ad oggi. Sicuramente, soprattutto perché è di vostro primario interesse, lo avete già rinnovato una volta scaduto, quindi perché tardare nella consegna. Usate il metodo che preferite: portatene una fotocopia domenica mattina alla “Ecopasseggiata degli Etruschi”, fate una scansione ed inviate una e-mail a info@corsadelsaracino.it oppure scattate una fotografia (mi raccomando che sia leggibile in tutte le sue parti) ed inviatela via Whatsup a Massimo Zurli 3299274367, c’è l’imbarazzo della scelta ma è essenziale provvedere quanto prima.

Certificati medici scaduti
AGOSTINELLI ANDREA
BALDINI FEDERICO
BIDINI SILVIA
CACIOLI ADRIANO
CAPPIETTI ENNIO PAOLO
CATALANI LEONARDO
CHIANUCCI MAURIZIO
COTTINI ALFREDO
CUNGI GIANCARLO
DORIA SANDRA
FANETTI SAMUELE
FONTANI MASSIMA
LISI VAIANI FEDERICO
LIVI PAOLO
MAFUCCI RICCARDO
MASSAI MANILA
MAYER LILIA
MENCHETTI SIMONE
MEZZANOTTE CRISTIANO
ORGANELLI TERESA
PAGANELLI MARCO
SBRAGI GIORGIO
SCALA  RAFFAELE
SESTINI DEBORA
SGREVI MAURIZIO
TAVANTI FRANCESCO
VIOLETTI IRENE

 

Podistica Arezzo

Convenzione per rinnovo certificato medico

21 novembre, 2016

Istituto Radiologico Valdarno offre ai tesserati della Amatori Podistica Arezzo la possibilità di effettuare la visita medico sportiva per la certificazione agonistica a 50 €. Offre inoltre agli stessi tesserati la possibilità di effettuare esami strumentali (RX, ECOGRAFIE, TAC, RMN, TC DENTI, MOC, ECOCOLOR DOPPLER, EMG, MAMMOGRAFIA) con uno sconto del 20%.
Siamo in attesa di ricevere dalla segreteria dell’istituto l’elenco dettagliato delle prestazioni eseguibili presso il Centro. Il gruppo IRV offre inoltre la possibilità alle tesserate della nostra società di eseguire esami di screening senologico presso ISA (Istituto Senologico Arezzo) usufruendo di uno sconto del 20%.
Nei prossimi giorni i dettagli delle offerte, indirizzi e info per contatti.

La convenzione completa per IRV (documento) ed ISA (documento).

Altre informazioni sul sito Sito web dell’Istituto, che ha sede a San Giovanni Valdarno.

Podistica Arezzo

Video Maratonina Arezzo 2016

11 novembre, 2016