skip to Main Content

Camminata del 2 giugno

Martedì 2 giugno 2015 ad Arezzo si svolgerà una camminata organizzata dall'Associazione Respirovita, cui vi inviatiamo a partecipare numerosi per sostenerla.

Il ritrovo è per le ore 10:00 a Gragnone, vicino alla famosa "Botteghina", e si partirà seguendo il percorso dell'antica ferrovia che univa Arezzo alla Valtiberina. Una zona di grande bellezza ma poco conosciuta, a pochi chilometri dalla città, una bella mattinata da trascorrere in compagnia facendosi del bene.

Il comunicato stampa dell'associazione illustra i loro scopi e finalità.

L’incidenza e la mortalità per le malattie respiratorie è in continuo aumento, rendendo sempre più necessarie cure specialistiche pneumologiche avanzate. All’interno della Asl 8 si è costituita l’associazione “Respirovita” , di recente formazione, organizzazione a sostegno dei pazienti affetti da patologie polmonari.

Insufficienza respiratoria, asma, Bpco e enfisema polmonare, ipertensione arteriosa polmonare, sono tra le più diffuse malattie che colpiscono l’apparato respiratorio.

La missione di Respirovita è di supportare i cittadini che sono soggetti a tali patologie, assistendoli nelle cure. Ha anche il compito di potenziare l’informazione relativa alla prevenzione da questo tipo di malattie, sensibilizzando i cittadini. Svolge attività di supporto al servizio della Usl8 presso l’Unità Operativa di Pneumologia e Utip del San Donato.

I cittadini colpiti da malattie respiratorie, hanno bisogno di sostegno, possibile anche attraverso piccole donazioni.

In questo periodo di denuncia dei redditi tutti possono fare delle donazioni a costo zero, destinando con una firma il 5 x 1.000 ad una associazione. Respirovita chiede di destinarle il tuo 5 x 1000 inserendo nella denuncia dei redditi il C.F. : 92081160514.

Grazie al vostro aiuto potremo sicuramente garantire un futuro migliore a tante persone

Back To Top