skip to Main Content

Verso Cortina-Dobbiaco

In questi giorni sono stati pubblicati post molto partecipati. Mi riferisco sia a quello avente come oggetto la tragedia di Fabio e Maurizio, sia quelli relativi alla Scalata al Castello. Senza tornare nel merito, e volendo fare una valutazione a posteriori, credo che il nostro Blog sia davvero bello e prezioso.
E’ uno di quegli strumenti che aggiungono valore alla nostra passione. Spesso negli anfratti di tempo, mi rifugio nei pensieri ed opinioni del gruppo. E’ un corroborante ai tanti problemi stressanti e ansiogeni della quotidianità. Una boccata fresca d’ossigeno. Poi la sera o la mattina quando ci incontriamo per allenarci, si commenta a “telecamere spente” l’accaduto. Ormai sull’oceano di Internet, navigo su pochi (pochissimi) e piccoli mari, ed uno di questi è il sito della Podistica. Sono orgoglioso quando apprendo che atleti di altre squadre, di altre provincie, di altri lidi, passano del tempo con noi.
Vorrei vedere più penne digitali, alternarsi, tenendo sempre presente lo strumento a disposizione. Le sue caratteristiche le sue potenzialità sia costruttive che demolitive. Ciò che scriviamo ha una forza maggiore di ciò che verbalizziamo. Ciascuno di noi elabora, senza una presenza corporea nè paraverbale, ciò che legge. Ogni commento viene incorporato e reso particolarmente soggettivo, rispetto ad una conversazione Live. Domenica una parte di noi sarà a Cortina, per la 30 Km verso Dobbiaco, non vedo l’ora.
Ciao

Francesco Tavanti

homepage della manifestazione

Back To Top