CorriArezzo

20 febbraio, 2018

L’obiettivo principale di Corri Arezzo, organizzato dalla nostra associazione in collaborazione con “Scarpe e Sport”, è quello di avvicinare il maggior numero di persone alla regolare pratica sportiva attraverso la corsa, senza fini agonistici. Vista l’esperienza di altre città e la nostra iniziativa “Arezzo Corre” del 2016 e “CorriArezzo 2017” la strada da seguire sembra essere quella di realizzare una serie di appuntamenti per portare le persone a correre insieme, su percorsi prestabiliti, accompagnati da tutor che danno il passo ai vari gruppi.
Date
Le date previste:
– aprile 2018
o 26 
– maggio 2018
o 3
o 11
o 18
o 25 
o 31 
– giugno 2018
o 7
Iscrizioni
Il punto iscrizioni sarà locato presso il negozio Scarpe & Sport, durante l’orario di apertura, dove gli interessati potranno recarsi per formalizzare la richiesta, lasciare i dati anagrafici, pagare la quota prevista (10 €) e ritirare la maglietta ed un bracciale, che dovranno indossare per consentirci di riconoscere le persone regolarmente iscritte.
La quota di iscrizione, una tantum, rimane invariata per tutti gli appuntamenti e da diritto a partecipare a ciascuno degli 8 allenamenti previsti. Non è previsto alcun rimborso nel caso di impossibilità a prendere parte ad uno o più appuntamenti, indipendentemente dalla motivazione (compreso il rinvio deciso dagli organizzatori).
Prima della partenza
Al punto di ritrovo, Piazza Guido Monaco, saranno allestite le strutture per l’accoglienza dei partecipanti.
All’esterno ci saranno:
– un punto iscrizioni
– postazione musica e speaker
– spazio per il riscaldamento 
– spazio per deposito borse (con ricevuta tipo guardaroba)
– presentazione dei prodotti (eventuale)
Percorso
I percorsi saranno pianificati cercando di evitare il più possibile il traffico veicolare, per una durata complessiva di 8 chilometri, in gruppi così divisi:
– 5’00” a chilometro
– 5’30” a chilometro
– 6’00” a chilometro
– 6’30” a chilometro
Per ogni gruppo ci saranno almeno due tutor, uno ad aprire ed uno a chiudere il gruppo, abbigliati in modo da essere facilmente riconoscibili (palloncini, maglie colorate, altro).

Mappe interattive 

I commenti sono chiusi.