skip to Main Content

La bella Lucignano

 

La seconda " Sgambata ecologica di Lucignano"  ha visto alla partenza un centinaio di  partecipanti (novantasette per la precisione , niente male per una non competitiva) e si è svolta in una giornata ideale per correre.

Il clima, assai mite per la stagione, ha favorito l'impegno dei podisti, che hanno potuto godere di un percorso assai bello e in alcuni tratti spettacolare.Il tracciato abbastanza  impegnativo  è stato efficacemente segnalato e presidiato, e a tale proposito ringraziamo i volontari dell'Auser di Lucignano, ottimamente coadiuvati dal prof.

Lucio Mencarelli. Quello che rimane di una giornata come questa, è l'atmosfera  di allegria che si è  respirato,  prima  durante e dopo la corsa, e la soddisfazione degli organizzatori per la presenza di tanti sportivi di ogni età, che ha suscitato curiosità ed interesse. Anche se si è trattato di una corsa non competitiva, la selezione è stata notevole, e tra gli uomini  Francesco Vannuccini del Policiano, ha regolato nell'ordine  Roberto  Pallini della Sestini, e Paolo Tiezzi dell'Atletica Sinalunga. In campo femminile, ottime prove delle nostre portacolori  Massima Fontani e  Gabriella Pincardini, davanti a Francesca Barneschi del Campino.Tra le società, presenza massiccia degli atleti di Sinalunga e di Castiglion Fiorentino, che assieme ai nostri hanno costituito la gran parte dei partecipanti. In chiusura, una breve considerazione sulla partecipazione registrata  è d'obbligo. Ci pare sia stata buona e secondo le aspettative, anche in considerazione che in concomitanza c'erano: la maratona di Firenze (alla quale hanno partecipato molti dei nostri, e di cui riferiamo a parte),  e  due manifestazioni, una a Siena e una nella nostra città , apparse in calendario all'ultimo momento. Chi pensa di fare e disfare il calendario a suo piacimento prima o poi capirà, che  i colp

i di mano non portano vantaggi neanche per chi li pratica.

Noi cercheremo di gestirlo in maniera intelligente, in ogni caso andiamo avanti, senza temere nessuno, facendo affidamento sulla qualità delle nostre manifestazioni. 

Foto

[nggallery id=33]

witko 55

Back To Top