skip to Main Content

Pietro Verini

Un lombardo trapiantato in Toscana,  che in poco tempo ha dimostrato tutto il suo valore in un mondo, quello podistico, che lo ha visto come protagonista una volta chiusa la carriera agonistica nel calcio.

Si è avvicinato quasi per caso alla corsa, e con l'entusiasmo travolgente che lo caratterizza è riuscito in un tempo veramente breve ad ottenere risultati di rilievo, vincendo gare ed ottenendo ottimi piazzamenti in gare  importanti. E' arrivato all'interno del nostro gruppo e del DLF, portando una ventata di aria nuova, che ha stimolato e rivitalizzato il movimento amatoriale che ruota intorno al Campo Scuola di Arezzo.

Un uomo che non ama le mezze misure e che in gara dà sempre il 100%, e con questo atteggiamento si è conquistato la stima ed il rispetto di compagni ed avversari.

Vincitore del campionato sociale nel 2009 e vicecampione nel 2010, vanta anche un tempo eccellente sulla mezza maratona.

La sua parentesi nella nostra città è destinata a chiudersi entro la fine del mese: una nuova avventura al di là dell'oceano lo aspetta: in bocca al lupo Pietro, la tua grande carica interiore ti servirà tutta!

Back To Top