skip to Main Content

Parigi fa festa anche alle foreste casentinesi

Da quando si è avvicinata al podismo Maria Chiara è abituata a vincere in ogni tipo di gare, ma di certo il Casentino con i suoi trail gli porta bene. Dopo Moggiona e  Stia con Il  trail del Falterona è riuscita a vincere  anche il  classico  appuntamento delle Foreste Casentinesi di Badia Prataglia.

Come da lei stessa dichiarato a fine gara, oggi ha vinto nonostante una giornata  di vena non particolarmente brillante.

Noi non possiamo che aggiungere che la classe di questa ragazza è così limpida che si è dimostrata lo stesso  nettamente più forte delle avversarie.

La gara quest'anno era  più lunga rispetto alle edizioni passate e misurava 24 km. Buonissimi risultati anche da parte degli atleti maschi con il 4° posto assoluto di Federico Lisi Vaiani e con  vari piazzamenti di categoria di molti dei  nostri partecipanti alla spedizione. Da registrare anche il 3° posto dell Podistica nella speciale classifica a squadre, premiato con un bel prosciutto a cui presto tutti assieme faremo la festa.

Ma la giornata ha riservato altre piacevoli sorprese anche da altri campi,come avrebbero detto nelle trasmissioni calcistiche. Paolo Stocchi ,uno dei nostri ultimi acquisti,si è preso la soddisfazione di arrivare 1° della sua categoria assai agguerrita, nella gara di Laterina. La gara del Bastoncello ha confermato anche  il risveglio del  Soldini, peraltro intravisto  già ieri nella gara di Via Romana.

Una grande giornata per i nostri colori.  

witko55         

Back To Top