skip to Main Content

UNA FESTA PER LO SPORT

Una bella giornata di sport che ha coinvolto persone di ogni età,con differenti motivazioni.

C'erano un bel numero di "Camminatori " un bel gruppo di bambini e tanti podisti .La manifestazione è stata vissuta come una bella festa sportiva con tanti soggetti coinvolti alla sua buona riuscita.

Podisti e camminatori colti di sorpresa dal particolare fascino dei luoghi. Le inusuali condizioni climatiche per questo periodo di settembre hanno reso la gara estremamente difficile,al di là delle difficoltà intrinseche del percorso. La gara maschile  è stata vinta da Jiali  Jamali davanti al combattivo Filippo Occhiolini che pure si era aggiudicato il GPM Acropoli Etrusca sulla cima di San Cornelio, poi il marocchino si è preso in discesa quei metri che ha conservato fino al traguardo. Terzo Abdellatif  Dokhchoume che ha preceduto  i due forti atleti del uisp Chianciano  Giacomo Valentini e Attilio Niola. Tra le donne  la nostra  Maria Chiara Parigi ha fatto gara solitaria aggiudicandosi oltre alla vittoria anche il GPM .Seconda Lucia Boncompagni davanti  a G enziana C

enni, Daniela Romanelli e Francesca Barneschi. Oltre a questi trofei c'era anche il Trofeo Ancos che è stato vinto dal  forte atleta di Cattolica  Adolfo  Accalai,  classe 1950, che è arrivato al 19 ^ posto della generale.

Per la Podistica  assieme alla netta affermazione della  Parigi da registrare 5 atleti tra i primi 15 con un grande Federico Lisi Vaiani all'8^ posto, Lorenzo Alberti 11^  e a seguire Roberto Farinelli, Giacomo Ragazzini e Andrea Fabbroni. Un ringraziamento particolare va a Confartigianato che ha creduto nello spirito di questa manifestazione e che per il secondo anno di fila ci ha sostenuto e alle aziende Aboca e Culligam presenti con loro stand. L'associazione Castelsecco, la sezione aretina del Cai e lo speaker Fabio Meini determinanti per la riuscita di questa festa per lo sport.      

La classifica generale della gara. 

uomini_assolutiuomini veteraniuomini argentodonne

  

Back To Top