skip to Main Content

Pizza, amici e maratona

Una bella serata, un venerdì sera all'insegna della semplice  compagnia fra gli amici podisti della "Podistica Arezzo" e dell'"Up Policiano" al "Circolo de' Ghibellini" del Quartiere di Porta S.Spirito. Davanti ad una pizza ed una birra, sono stati salutati da trionfante rientro dalla stupenda maratona di Berlino Gianni Bianchi, Alessandro Domini, Giacomo Guidi e Fabio Neri. Fantastica idea poi, di un sempre più sorprendente Roberto Farinelli, il quale ha ideato delle bandierine con l'immagine dei "fantastici quattro" immortalati davanti alla famigerata Porta di Brandeburgo, arrivo della 42 km tedesca. Motivo della serata oltre che la giusta "standing ovation" per i "reduci di Germania" è stato il fatto di passare una serata assieme ai ragazzi dell' "Up Policiano", con i quali abbiamo veramente trascorso una serata in segno dell' amicizia e del nostro amato podismo.

E' stato possibile rituffarsi  anche nel  recente passato agonistico, ad esempio, l'ultima edizione del "Memorial Lorenzo Randellini", vinta per il secondo anno consecutivo dal bravo Alessandro Annetti. Un ringraziamento particolare all'amico Giorgio Prosa da Bettolle, il quale non è voluto mancare a quest'appuntamento conviviale, ed anche lui presente nel fine agosto scorso a questa gara, ottenendo un buon piazzamento.


Motivo principale di queste serate in compagnia è la speranza che da esse si possano trarre significativi segnali di unione amichevole e tranquillo pacifismo sportivo.
                                                                                       

Lorenzo Alberti

Back To Top