Domenica 9 settembre appuntamento a Badia Prataglia per il Trail delle Foreste Casentinesi di km 25. Chi è interessato a partecipare è pregato di rispondere a questo avviso entro e non oltre domenica 1 settembre 2012.
La partenza della corsa è prevista per le ore 9 e 30. Tassa di iscrizione euro 25 per la competitiva, per la non competitiva (10 km) euro 10.
Podistica Arezzo
Venerdì 31 agosto è in programma la Notturna di Rapolano. Le iscrizioni perfezionate entro il 25 agosto saranno a 5 euro, successivamente fino a mezz'ora prima della partenza euro 8.
Domenica 2 settembre "Trofeo Siro Noferi " a Montevarchi. Iscrizioni euro 5 fino a venerdì 31 agosto, dopo euro 7.
Per quanto riguarda la Passeggiata alla Fiera di Sinalunga del prossimo 14 ottobre si ricorda che quest'anno le iscrizioni gratuite (senza pacco gara) sono possibili solo se fatte entro il 31 di agosto. Successivamente euro 5 con pacco gara fino al 7 ottobre, dopo euro 10.
Gli interessati a partecipare a queste manifestazioni sono pregati di rispondere a questo avviso .
Senza categoria
Di ritorno dalle vacanze (chi più chi meno) ricomincia la ruotine del lavoro e gli impegni domestici. Si ritorna a correre nei percorsi abituali, facendo mentalmente la differenza con i posti visti nel luogo di villeggiatura e le diverse abitudini di ogni zona. Nel mio caso particolare ho potuto apprezzare con piacere l'organizzazione degli austriaci, che per ogni cittadina anche piccola hanno una serie di percorsi segnati, con diversa lunghezza e grado di difficoltà. Riportandolo alla nostra città, sarebbe bello mettere a disposizione dei visitatori una specie di guida per scoprire allenandosi delle zone che meritano di essere viste con l'occhio del runner. Ognuno conosce il proprio, se avete voglia di condividerli lasciate un commento a questo articolo o inviate la traccia GPS (file in formato .GPX) a info@corsadelsaracino.it. Andranno a completare la sezione "Percorsi di allenamento" di questo sito e, perché no, si potrebbe chiedere al Comune di Arezzo di mettere dei cartelli indicatori o delle frecce colorate per segnare la strada da percorrere. Sarebbe una bella iniziativa ed un modo per valorizzare il nostro territorio. Aspettiamo contributi, grazie a chi vorrà partecipare.
Podistica Arezzo
La settimana appena trascorsa ha visto un Lorenzo Alberti letteralmente scatenato. Notevole la sua performance che è iniziata martedì al quartiere di Santo Spirito dove ha riportato un più che onorevole 11^ posto ( visto anche il valore di quelli che lo hanno preceduto). Venerdì pomeriggio è stato segnalato al "Vecchio Ponte" (Chiassa Superiore) dove al termine di una gara molto combattuta e in un contesto non dissimile da quello di martedì, si è aggiudicato un brillante ottavo posto. Ma il meglio doveva ancora arrivare nel fine settimana. Sabato a Pieve a Maiano, nella gara vinta dal Fiorentino Mattia Treve, si è classificato al terzo posto ed infine domenica alle Poggiola ha vinto la "Scalata alla Pellicciaia" precedendo Tiziano Cetarini del Campino e Simone Alboni della Sestini.
Lorenzo Alberti è tornato.
Senza categoria
Podismo. 4 Memorial Randellini-Arezzo: la spunta Occhiolini su tutti
Una magnifica serata all’insegna dell’amicizia e della convivialità
Per Filippo Occhiolini, casentinese che veste i colori dell’Atletica Castello di Firenze, non c’è modo migliore che festeggiare la nascita della propria primogenita, Viola, in una manifestazione sportiva che, da “Corsa del Quartiere”, è ormai uscita dai confini provinciali assurgendosi, in una calda serata d’estate, a manifestazione a carattere quasi nazionale, vista la presenza, fra i più di 300 atleti, competitivi e non, di canotte laziali, campane, umbre, e qualcuno anche dal nord. Parliamo del 4° MEMORIAL RANDELLINI, corsa podistica di km 8,500 tutta all’interno dei “confini territoriali”del Quartiere Porta Santo Spirito, promotore dell’iniziati, con in testa il rettore Ezio Gori, il Presidente vicario Lorenzo Alberti, ideatore, oltre che atleta e amico di Lorenzo Randellini, morto troppo giovane per quel male che spesso non perdona, al quale è intitolata la manifestazione e con la fattiva collaborazione della Podistica Amatori Arezzo .
Prosegui la lettura…
Gare organizzate dalla Podistica Arezzo, Podistica Arezzo
memorial, podismo arezzo, randellini
Pronta la classifica della gara dello scorso martedì 22 agosto 2012.
Classifica.
I prossimi appuntamenti sono sabato 25 a Pieve a Maiano e domenica 26 a Le Poggiola.
Senza categoria
2012, Arezzo, classifca, Podistica Arezzo, quartiere, randellini, santo, spirito
Prima edizione per una corsa collegata alla festa paesana, su un percorso di 9 km, in calendario per sabato 25 agosto 2012 alle ore 18:30 a Pieve a Maiano (Arezzo). L'iscrizione costa 5 € con premio di partecipazione, chi vuole può optare per la camminata di 4,5 km. La manifestazione è targata "Merli": un nome una garanzia!
Prossime Gare, Senza categoria
2012, Arezzo, corsa, Festa, iscrizioni, Maiano, Pieve, Podistica Arezzo
Bel colpo d'occhio quello offerto da Piazza San Jacopo invasa da quasi 300 podisti nella giornata forse più calda dell'anno, per onorare la memoria di Lorenzo Randellini, il " Bamba" per gli amici.
Presenti quasi tutti i più forti della provincia negli assoluti e nelle categorie.
In campo maschile netto il successo di Filippo Occhiolini (Atletica Castello) davanti ad Alessandro Annetti (Policiano) e Daniele Neri (Policiano). Al femminile primo posto per Lucia Boncompagni (Policiano) seguita da Francesca Barneschi (Il Campino ) e Daniela Romanelli (Subbiano Marathon ).
Si è vissuto una bella serata di podismo grazie alla disponibiltà del quartiere di Porta Santo Spirito e all'impegno particolare di Lorenzo Alberti, colui che ha fortissimamente voluto questa manifestazione, che obbiettivamente costituisce un monumento all'amicizia.
witko 55
Senza categoria
2012, Arezzo, Podistica Arezzo, randellini
Venendo meno la sagra di Chiani, manifestazione entro cui questa gara veniva organizzata, si informano i podisti che la 4^ "Corri tra le Colline di Chiani" programmata per il 1 settembre è stata annullata .
Senza categoria
La medaglia d’oro a Stephen Kiprotich (Uganda – 2h08’01”), argento a Abel Kirui (Kenia – 2h08’27”) e bronzo a Wilson Kipsang Kiprotich (Kenia – 2h09’37”). Una gara guidata a lungo dal keniano Kiprotich, ma che non ha saputo replicare all'attacco dell'ugandese che dopo il 37^ km ha cambiato decisamente passo presentandosi in solitario sul traguardo con un grande sorriso e la bandiera nazionale sulle spalle.
Prestazione eccellente per l'unico atleta italiano in gara: Ruggero Pertile ha concluso in rimonta al decimo posto (2h12’45"). Una gara corsa con intelligenza, senza farsi troppo influenzare dall'andatura iniziale della corsa. In questo modo è riuscito a gestire il proprio passo in modo da averne per spingere nel finale. Per la cronaca si è classificato secondo europeo, dietro al polacco Henryk Szost e giusto davanti allo svizzero Viktor Rothlin.
La classifica.
Senza categoria
classifica;2012;Podistica;Arezzo;Londra;Olimpiadi, maratona