skip to Main Content

La Podistica alla Maratona di Firenze 2012

Sempre numerosa la pattuglia degli atleti con la canotta biancorosso alla Maratona di Firenze. All'appuntamento ormai tradizionale si sono presentati in 11:

Un superlativo Kastriot Goga abbatte il muro delle tre ore: 2h58'57" per completare i 42 km per lui, giù il cappello dinanzi a questa prestazione. Giacomo  Ragazzini che si conferma sempre forte, con un bel  3h07'32",  l'inossidabile Stefano Rossi  si prende una bella rivincita dopo la beffa di New York (3h09'45"), Enrico Sguerri  che con una prestazione di rilievo sgombra il campo dai pensieri negativi, un ottimo 3h12'00" per ripartire con slancio in vista della nuova stagione. Sorprendente in positivo Sauro Fantechi  3h19'23" che piazza il proprio record personale sulla distanza, seguito di poco da Leonardo Catalani  3h19'57" che mantiene sempre alto il proprio livello. Sotto le 3h30' scende anche Andrea  Milighetti (3h29'06"), che va a conquistarsi un posto trai i maratoneti "top" migliorando chilometro dopo chilometro. Gara in crescendo per Moreno Farini, partito calmo per poi aumentare una volta scaldati i motori, 3h35'12" il suo tempo finale. Continuano la propria personale progressione anche Fabrizio Bonarini  (3h38'00") ed il neoconsigliere della nostra società Pietro Tartaglione 3h39'32", per entambi una corsa molto regolare, con un passo costante dall'inizio alla fine, che non è affatto scontato su 42 km. Ultimo ma non peggio degli altri Aleandro Frezzolini, all'esordio sulla distanza conclude in 4h13'30": una bella esperienza e la grande soddisfazione di avercela fatta.

Citazione a parte per Simone Detti: una buona gara, 3h48'57"  il tempo finale per cui si merita i complimenti, ma anche una bonaria tirata d'orecchi per aver sbagliato il nome della società: Podistica Aretina invece di Amatori Podistica Arezzo!

 

A tutti i complimenti della società e un grosso in bocca al lupo per la prossima (non vi vorrete mica fermare qui, eh?).

        

Back To Top