skip to Main Content

Trofeo Siro Noferi: la lista

Domenica 4 settembre 2016 a Montevarchi si corre una delle classiche provinciali, il "Trofeo Siro Noferi", giunto alla trentaseiesima edizione. La partenza è alle ore 9:30 e l'iscrizione costa 5 € entro giovedì 1 settembre. Possiamo come di consueto effettuare l'iscrizione…

Continua a Leggere

La mezza in 10 2016

Anche quest'anno, in occasione della Festa dello Sport, la Subbiano Marathon organizza per sabato 27/8/2106  la Mezza in 10, in collaborazione con Coni, Pro Loco di Subbiano e con il Patrocinio del Comune. Si tratta di una gara a staffetta…

Continua a Leggere

Allenamento Maratona

Come anticipato nelle scorse settimane, a partire dalla prossima domenica (28 agosto) abbiamo organizzato un gruppo di allenamento in vista delle maratone autunnali. Dato che ci saranno persone con livelli di allenamento diverso il percorso sarà comune ma il ritmo libero, si cerca di andare…

Continua a Leggere

Un pensiero su Rio 2016

Controllo, potenza, sacrificio e determinazione, concentrazione. Opportunità, volontà, talento, obiettivo ed etica. Stoccata, falcata, bracciata, schiacciata, vogata, staccata. Smash (tennis), calciata. Da questa edizione: swing (golf). 42 sport, 205 paesi. Esempio perfetto di globalizzazione. Discipline orientali appannaggio di atleti occidentali. Beach volley dove eccellono bellissime donne svizzere. Sciabolatori e ginnaste di colore. Tiro, scherma e lotta. Chi vincerebbe la guerra, se questi uomini e donne di paesi in conflitto ideologico, utilizzassero la loro disciplina per annientare il divenuto nemico? Mentre i loro leader politici si denigrano in TV e bombardano paesi già distrutti. Fin troppe volte viene ricordato che nell'antica Grecia si fermavano le guerre. But "show must go on". In tele c'è di tutto, al tele c'è di tutto, basta cambiare basta aspettare. Doping tanto doping.
Continua a Leggere
Back To Top