Archivio

Archivio per Novembre, 2018

Lista Invernalissima 2018

28 Novembre, 2018

Domenica 16 dicembre 2018 torna a Bastia Umbra la “Invernalissima”, sempre molto partecipata anche dai nostri atleti. La partenza è prevista per le ore 9:30, presso il centro fieristico Umbria Fiere. Come società raccogliamo le adesione per i nostri tesserati, le iscrizioni chiudono mercoledì 12 dicembre 2018 a 30 €, per chi si iscrive entro lunedì 3 dicembre rimane invece la quota di 25 €. 

Tutte le info su categorie e premi nel sito ufficiale della manifestazione.

   
   
   
   

Lasciate un commento a questo articolo oppure inviate una mail con i vostri dati a info@corsadelsaracino.it . 

News

Risultati Firenze Marathon 2018

25 Novembre, 2018

Tanto per cambiare anche l’edizione 2018 della Maratona di Firenze è stata accompagnata dalla pioggia che però non ha condizionata la prestazione di Abdi Ali Gelchu, vincitore 2h11’32”, e nemmeno di Lonah Chemtai Salpeter, prima donna al traguardo in 2h24’17”.

Tanti aretini al via, e tra di loro i nostri atleti. Il migliore è risultato Filippo “Pato” Fabbroni, 438^ in 3h03’42” , l’Ironman che non ha perso le proprie qualità sulla maratona; grande soddisfazione anche per Mazzeschi che spunta ancora un miglioramento del proprio personal best con 3h16’43” che gli vale il 946 ^ posto. Due compagni di allenamento che pur non correndo insieme arrivano al traguardo con tempi molto simili: 3h18’43” per Francesco Pacifici ( 1004^) e Stefano Rossi 3h19’39” ( 1089^) , entrambi hanno buoni motivi per essere contenti. Al 3510^ posta si piazza  Marco Paganelli in 3h52’14” con un regolarità da metronomo per tutta la distanza. Soddisfatto anche l’altro Stefano Rossi poco oltre le 4 ore (4h01’26”) per la 4363^ posizione, con una preparazione a dir poco approssimativa: grande grinta per concludere pur pagando un calo fisiologico nella parte finale.  Unica donna della spedizione Maria Cristina Muzzi che arrivata al traguardo al 6320^ posto in 4h34’53”  che le vale la 163 posizione di categoria (su 258). 

C’era anche Francesco Raiola, autore di un’eccellente prestazione, ma non risulta nella classifica: probabilmente ha usato un pseudonimo per operare in incognito. 

Tanti complimenti a tutti, speriamo in un contingente altrettanto numeroso il prossimo anno e magari di poter portare qualche esordiente sulla distanza!

Maratona & Ultra

Catalani, che spettacolo!

20 Novembre, 2018

Un grandissimo complimento a Leonardo Catalani che la scorsa domenica, nella splendida città di Verona, ha portato a termine un altrettanto splendida prestazione sulla Maratona, andando a migliorare il proprio miglior tempo sulla distanza. Il tempo finale è di 3 ore e 6 minuti, risultato davvero ragguardevole, bravo Leo!

Maratona & Ultra

La Podistica a New York!

8 Novembre, 2018

Un’emozione lunga 42km e 195 metri quella vissuta dal nostro Riccardo Mafucci nella maratona considerata la piu bella del mondo, la maratona di New York. Una partenza nel lunghissimo serpentone di atleti dal ponte di Verrazzano fino ad un arrivo spettacolare a Central Park. Un’emozione condivisa con le migliaia di persone che hanno incitato gli atleti lungo il percorso. Una gioia per lui sulla linea del traguardo dopo le 4 ore e 29 minuti passate a correre dentro un altra realtà. Complimenti per aver portato i nostri colori a New York.

Podistica Arezzo

Maratona di Torino

4 Novembre, 2018

A New York si svolge una se non la maratona più bella al mondo che vede anche quest’anno la presenza di piu di 3000 italiani. Nella stessa giornata invece a Torino si è corsa un altra maratona che ha visto come protagonista il nostro consigliere Fabio Redondi. Un fioretto fatto qualche mese fa alla nascita della propria figlia; quella medaglia al collo promessa. Ed allora grazie Fabio di averci fatto capire che nella vita tutto si può se lo si fa con amore. Che infortuni, fatiche, problemi, sudore, sveglie presto e nottate insonni passano in secondo piano per un obbiettivo così bello e così grande come l’arrivo di una maratona con la propria figlia in collo. La maratona di per se è una sfida con se stessi, ma tu l’hai resa ancora più bella con il tuo finale. Sono sicuro che fra qualche anno la piccola potrà rileggere queste parole ed essere orgogliosa di aver ricevuto in dono da te una medaglia così bella e importante.

L'immagine può contenere: 2 persone, tra cui Fabio Redondi, persone che sorridono, persone in piedi, scarpe, pantaloncini e spazio all'aperto

Podistica Arezzo

Risultati domenicali

4 Novembre, 2018

Prima domenica di Novembre. C’è chi si allena per le varie maratone invernali e chi invece va a gareggiare in giro per il Paese . Un super Gilberto Sadotti a San Quirico D’Orcia conquista il primo posto assoluto nello short trail con un tempo superlativo che gli permette così di classificarsi primo assoluto nella combinata con la gara disputatasi il 1 Novembre a Castiglione D’Orcia dove aveva concluso con l’ottima 3a posizione.

A Puglia invece la classica “Corripuglia” dove troviamo Gianni Bianchi primo dei nostri e 12esimo di categoria, Mancini Alessio, Scarpelli giulio, Claudio Minocci, Nardoni Gabriele e Stanghini Francesco tutti con buone prestazioni personali.

Classifica corri puglia: Arrivo_CorriPuglia_2018

classifica short trail e combinata: 2018-11-04 Valdorcia Crossing

 

Podistica Arezzo