Home > News > Montegonzi di corsa 2011

Montegonzi di corsa 2011

23 Luglio, 2011

Una gara di 7 km e 600 durissima! E' stata questa la  nuova edizione della "Monte…gonzi di Corsa" organizzata dalla Polisportiva Rinascita Montevarchi. Un tracciato nuovo rispetto a quello dello scorso anno.

Circa un'ottantina di partenti hanno dato vita a questa manifestazione in un fantastico paesino quale Montegonzi, ai confini tra il Valdarno ed il Chianti. Venendo alla gara, sin dall'inizio prendeva subito il comando della corsa Christian Taras  dell'Atletica Futura di Figline Valdarno, che poi vincerà la gara, seguito a distanza da Mirko Refi della Podistica Il Campino ; in terza posizione dalle retrovie si posizionava gia da intorno al 4° km Claudio Mugnai dell'Atletica Futura. E così rimaneva delineato l'andamento per tutto il resto della gara. Con in quarta posizione, primo della Podistica Arezzo Luca Berlingozzi, strettamente marcato dai compagni di squadra Lorenzo Alberti giunto 5° Federico Lisi Vaiani, che terminava la gara di poco staccato al 6° posto assoluto. Ottima Prestazione di Valdimauro Lombardi che si è piazzato 2° nella sua categoria ed infine di Stefano Billi, sempre della Podistica Arezzo,  che conclude la sua corsa anch'esso con una prova maiuscola. La serata si è conclusa con una bella tavolata composta da tutti i membri della squadra, nel contesto della sagra paesana.

News , , , , ,

  1. Pietro
    23 Luglio, 2011 a 12:33 | #1

    Belle gara pero’ se il percorso è diverso….. l’anno scorso portai a casa una bella spalla, arrivai proprio davanti al Mugnai.

  2. 23 Luglio, 2011 a 13:12 | #2

    @Pietro
    Nulla a che vedere con la gara dello scorso anno…tutta un’altra cosa. Oltre che più lunga, le salite sono state davvero paurose. Comunque bellissima. Luca Berlingozzi è un grande migliora notevolmente gara per gara, se continua così può benissimo andare a giocarsela con i “big” del Policiano. Per me una grossa soddisfazione non farmi staccare. Grande Luca!

  3. Roberto Farinelli
    23 Luglio, 2011 a 13:38 | #3

    Grande Luca e grandi ragazzi! Che spettacolo!

  4. Pietro
    23 Luglio, 2011 a 16:23 | #4

    Si va davvero forte… poi per il resto non so come stai andando tu e Fede, troppo tempo che non vi vedo… i miei riferimenti rimangono il Refi e il Mugnai… nell’ultimo anno piu’ o meno correvo con loro. Il Berlingozzi pero’ deve aver margini altissimi…

  5. Pietro
    23 Luglio, 2011 a 16:25 | #5

    …per il resto piu’ salita ce’ e meglio e’ per me.

  6. Pietro
    23 Luglio, 2011 a 16:37 | #6

    Nel senso che come migliorera’ in piana e in discesa ossia in una gara normale non solo di salite… sara’ sicuramente come dici tu…! complimenti a tutti che invidia… ricordo che il paesino era molto bello!

  7. 23 Luglio, 2011 a 17:55 | #7

    @Pietro
    A mio modesto modo di vedere, Luca potenzialmente è uno, che anche a detta di Federico (uno dei più grandi esperti della squadra) nella mezza può valere benissimo 1h 10’o poco più. Ed è per questo che dico che fra qualche mese di “adattamento” al podismo può benissimo competere per i primissimi posti. In salita ho visto con i miei occhi che è già molto forte, in discesa ed in pianura ancora non ha passo per quello che vale, non ha falcata tanto per essere chiari. Per quello che riguarda il mio stato di forma, non sono al top…..mi ero ripreso dalla fottuta allergia …ed alla Scalata al Castello un’infortunio noiosissimo mia ha di nuovo rallentato di brutto per circa altri 20 giorni…adesso non mi lamento…la forma migliore tornerà. Anche Federico secondo me ancora non è al meglio della condizione…a parte gli infortuni e beghe varie siamo tutti a “corto” di preparazione-….recupereremo!!! Ciao Pietro

  8. Pietro
    23 Luglio, 2011 a 18:33 | #8

    @Lorenzo
    Far previsioni in termini di tempi in sto sport è difficile… ma son d’accordo puo’ andar veramente forteforte non appena prende il ritmo. Non sara’ roba per me!!! ah ah! Sai che se vuoi saper il giusto basta che me lo chiedi… e da me l’avrai sempre, quindi ti cito tre gare Mezza d’arezzo, campionato sociale, corsa dell’olio. Ecco quest’anno non hai piu’ corso cosi’, lascia stare i complimenti di circostanza io quello non te li faccio… ma se corri come lo scorso anno e’ tutt’altra storia fidati. Ciao e badabene ti dico questo da amico quindi STABONO!!! p.s. non lo conosco il Berlingozzi ma a calcio quando uno non ti faceva veder palla si diceva “per fermarlo gli posso sempre sparare!” ah ah

  9. 24 Luglio, 2011 a 0:33 | #9

    @Pietro
    Perchè complimenti di circostanza? Assolutamente no …ti sbagli di grosso, allora vuol dire che ancora non mi conosci. Se li faccio i complimenti a qualcuno vuol dire secondo me se li merita. Per quanto riguarda il Berlingozzi lo devi vedere di persona se ti dico che è uno forte non lo dico solo io,(chiedi a Federico va…) parlano i numeri già per lui. E lui può solo migliorare. Giusto dire come dici, che è difficile in questo sport fare previsioni, ma allo stesso modo è facile dire che se continua così, ribadisco senza nessun problema che diventerà molto forte. Poi tu mi hai chiesto come sto, ed io te l’ho detto. E’ vero che io fino a gennaio sono andato abbastanza bene, poi per un motivo o per l’altro ho avuto una marea di problemi (anche extra-sportivi) e non ho più trovato il top della forma, ma sono cose che ci stanno. Hai elencato tre gare alle quali credo infatti di essere andato bene…ma se non tornero’ (anche se mai più) a quel livello…voglio dire ma chi se ne frega? Guarda io corro ed ho sempre corso per divertirmi in primis e lo farò sempre. E soprattutto io non voglio assolutamente complimeti come dici tu di circostanza, anche perchè io non merito nessun tipo di complimento!

  10. 24 Luglio, 2011 a 0:48 | #10

    @Lorenzo
    …A proposito ma te Pietro come stai? Ti sei ripreso ?

  11. Pietro
    24 Luglio, 2011 a 11:36 | #11

    @Lorenzo
    Si sto meglio, ma non mi sto allenando bene qui mi manca un po’ la voglia in questo momento, sempre per il fatto che son stanco di correre in mezzo a questa confusione, aspetto di tornare e ricomincero’ ad allenarmi come facevo. Poi corro sempre solo anche se sono iscritto con un gruppo, e alla lunga sfianca se non ce nemmeno un contesto per allenarsi. Torni come lo scorso anno vedrai, sei sempre andato cosi’ tu… non e’ che l’anno scorso hai fatto un miracolo eh probabilmente allergia e altro ti hanno fregato piu’ del dovuto. A presto

  12. Pietro
    24 Luglio, 2011 a 11:41 | #12

    Veder arrivar gente che puo’ esser competitiva e’ una gran bella cosa ed e’ uno stimolo…. diverte anche di piu’ partecipar alle gare e far battaglia tra noi! …sono molto contento dell’arrivo di sti ragazzi Claudio sa bene come la penso.

  13. Luca Berlingozzi
    24 Luglio, 2011 a 15:00 | #13

    Ringrazio tutti per la fiducia. Forse ne avete più voi che io in me stesso!!! Saluti a tutti

  14. 24 Luglio, 2011 a 19:53 | #14

    @Pietro
    Ma infatti il mio ulteriore miglioramento, sempre se ci sarà, sarà nel contesto di pochi secondi…si… magari durare negli anni per come sto anche andando ora…ci metterei la firma ora…il problema è che più si va avanti e più sarà dura. Comunque speriamo bene ! Ciao un saluto.

  15. stefano
    25 Luglio, 2011 a 12:42 | #15

    grazie per la prova maiuscola, ma era davvero dura.

  16. stefano
    25 Luglio, 2011 a 12:47 | #16

    Grazie per la prova maiuscola, ma era davvero dura.
    Da quando corro è stato il mio miglior piazzamento!
    Grande Luca! Bravi tutti! Ciao, alla prossima.

  1. Nessun trackback ancora...