skip to Main Content

Tragedia sulle Alpi Svizzere: Muoiono durante un’arrampicata Maurizio Tavanti e Fabio Rapini appassionati podisti della nostra squadra

Una notizia che non si vorrebbe mai ricevere e che lascia senza parole. Maurizio Tavanti  e Fabio Rapini podisti  e scalatori, amici inseparabili, sono precipitati ieri pomeriggio durante un'arrampicata sulle Alpi svizzere nel comprensorio di Zermatt. I loro corpi sono stati raccolti stamani in fondo a un canalone dal soccorso alpino elvetico. L'ultima volta che li ho visti fu lo scorso 29 aprile quando parteciparono alla Corsa del Saracino scambiandoci qualche battuta prima della partenza. Mi viene in mente un episodio accaduto alla fine dello scorso anno: Maurizio mi telefonò per prendere la maglia rossa della Podistica, voleva  fare un regalo di natale a Fabio. In quella occasione intuì quanto profonda fosse la loro amicizia. La Podistica  piange la  loro scomparsa.

+ 

Di fronte a notizie come questa, i risultati sportivi passano in secondo piano, pertanto oggi, in segno di rispetto per le famiglie di Fabio e Maurizio, non saranno pubblicati i consueti resoconti sulle gare del fine settimana.

Back To Top