skip to Main Content

Trail del Falterona : un percorso da favola

 Il percorso che gli amici di Stia hanno saputo ritagliare tra queste montagne è tra i più belli che si possano  immaginare ,l'accoglieza sempre calorosa, impeccabile  il presidio del territorio. Ne è scaturita una  bella manifestazione che in futuro promette una  partecipazione sempre più numerosa. Circa 120 gli atleti  che stamattina si sono presentati a Papiano giovandosi di un clima fresco, ideale per questo genere di manifestazioni .Grazie a tutto ciò i podisti sono apparsi meno preoccupati  della impegnativa scalata del monte Falterona .

La strafavorita Parigi in buona forma in vista del campionato mondiale che l'aspetta all'inizio del prossimo mese in Galles, ha facilmente regolato le rivali aggiudicandosi un prestigioso 4^  posto assoluto.

Molto brava tra le nostre pure Kate Bray, 3^ di categoria ed al traguardo sorprendentemente fresca come se avesse fatto una corsetta invece di un trail cosi impegnativo .

Tra i maschi ha vinto nettamente  un atleta modenese  davanti a Mattoni e Cetarini.

Il nostro Gilberto Sadotti che legittimamente poteva aspirare al podio, appena iniziata la discesa è incappato in una brutta caduta ed è arrivato al traguardo un pò ammaccato, comunque tra i primi 10 della categoria assoluti.

Come società siamo arrivati secondi con 12 partecipanti dietro al Campino, primo con 16. A breve pubblicheremo  le classifiche complete.

 

witko55

Back To Top