Home > Podistica Arezzo > Ronda Ghibellina:Brillanti risultati dei nostri atleti

Ronda Ghibellina:Brillanti risultati dei nostri atleti

Nella seconda edizione della Ronda Ghibellina i nostri atleti si sono fatti onore con risultati lusinghieri in ognuna delle tre distanze previste.

Maria Chiara Parigi  ha vinto  sulla distanza più breve di circa 13 km, mentre Gilberto Sadotti si è classificato al 6° posto assoluto nella 28 km, facendo riscontrare anche un tempo niente male attorno alle 2h e 23m.

Impresa di Lorenzo Alberti che solo al sentire la parola  "Ghibellino " si esalta oltre misura  ha tirato fuori dal cilindro una prova stratosferica classificandosi al 15° posto assoluto, con un tempo di 5 h zero min notevole per una gara così massacrante.  Francesco Tavanti (15^ in 2h40'57") , Vinicio Martinelli (34^ in 3h07'33") e Andrea Piergentili (41^ in 3h16'11")  completano il quadro dei nostri atleti in gara nella 27 km, mentre un eccellente Giacomo Ragazzini si piazza al quarto posto (1h20'47") nella distanza breve.

Le classifiche dal sito dell'organizzatore (http://www.rondaghibellina-trail.com)

Classifica 43Km maschile

Classifica 43Km maschile over 50

Classifica 43Km femminile

Classifica 43Km femminile over 50

Classifica 27Km maschile

Classifica 27Km femminile

Classifica 13Km maschile

Classifica 13Km femminile

 

Podistica Arezzo ,

  1. luca tognalini
    29 Gennaio, 2012 a 20:09 | #1

    alla faccia del rotto…..grande lori colgo l occasione per salutare tutta quanta la podistica ci vediamo a marzo buone ferie

  2. 29 Gennaio, 2012 a 20:36 | #2

    La Ronda di oggi è stata uno spettacolo di durezza, stupefacenza e meraviglia. Alcuni ragazzi dell’hinterland aretino ieri sera mi dicevano: “ma qui c’è proprio tutta un’altra aria!”..e menomale che lo ripeto da tempo! per fortuna il trail è ancora un mondo puro che si riesca a guardare con gli occhi di un bambino…
    vedere stamani al Chiara non mi ha fatto piacere, ero quasi arrabbiata…alla fine aveva ragione lei, non so cosa sia successo alla grande trailer-ultramaratoneta Lisa Borzani, dei Runners Bergamo, reduce in questo mese da due vittorie in altrettanti trail lunghi e un ultramaratona (quella del Lamone), alla fine è venuta optando per la 13 km, ma la chiara se n’è andata per la sua strada (ops per i suoi boschi) ed è arrivata PRIMA! dando parecchi minuti alla Borzani.
    Invece mi ha riempito di gioia e commosso quando ho visto il Mister Ghibellino di Porta Santo Spirito, Lorenzo Alberti, e ho sgranato gli occhi quando mi ha detto “io vado diritto per la mia strada, su per i 43 km!” azzzzzz
    Quasi me lo vedevo vestito da guerriero e invece ha preferito la mimetica, si è lasciato indietro parecchi trailer di provata esperienza, però mi duole correggere anche se la classifica è solo provvisoria ancora (ci sono alcuni errori che sono in fase di correzione), ma il nostro Ghibellino per eccellenza, è arrivato 14esimo!
    Ma tutto questo non ne sminuisce certo il valore, anzi! su circa 120 trailer che sono riusciti a tagliare l’insperato traguardo, dopo aver vagato per le bellezze della Val di Chio e della Val di Chiana, il posto di Lorenzo è davvero da incorniciare. Sei nato trailer ed ultramaratoneta Lorenzo! PENSACI!
    😉

    P.S. mi scuso per essermi dilungata..ma per i miei detrattori faccio presente che …non ne posso fare a meno! è nel mio DNA! 😉

  3. claudio
    29 Gennaio, 2012 a 20:45 | #3

    @denise
    si ho fatto un errore,volevo dire 15 ° assoluto,mi sono mangiato il numero che precede il 5.

  4. 29 Gennaio, 2012 a 20:48 | #4

    no problem, ma credo e dovrebbe essere uan conferma che è 14esimo su 120 che hanno finito coraggiosamente la 43 durissima Ronda, quindi meglio scalato di uno.ciao preside’!

  5. claudio
    29 Gennaio, 2012 a 20:58 | #5

    @denise
    concordo con la tua analisi che è anche un mio auspicio,che oggi sia nato un trailer ???

  6. 1 Febbraio, 2012 a 0:37 | #7
  1. Nessun trackback ancora...