Home > Resoconto eventi > Ecopasseggiata Crete Senesi 2010

Ecopasseggiata Crete Senesi 2010

16 Maggio, 2010

Chi conosce la zona o ha partecipato in passato ad una gara nella zona delle Crete Senesi, sa quanto è bello correre in uno scenario tanto vario, lasciando le strade asfaltate per inoltrarsi su strade bianche che si addentrano nella campagna quasi non avessero fine. Quest'anno la settimana contrassegnata dalla pioggia battente ha reso difficile il lavoro degli organizzatori, che gioco forza si sono dovuti inventare un percorso alternativo per evitare alc

uni tratti impraticabili. Ne è venuta fuori una corsa forse ancora più bella, senz'altro più lunga e dura, che ha regalato sensazioni forti e una grande soddisfazione una volta tagliato il traguardo.

Il nostro gruppo, molto numeroso, si è ben d ist

into ed i commenti sono stati generalmente positivi.

Classifica.

Un grazie all'organizzazione per il grande lavoro svolto e per le scelte (la parte di asfalto all'inizio, l'inversione del senso del giro) che ci hanno fatto vivere una bellissima giornata.

Le foto dal sito della UISP Chianciano pagina 1 e 2.

Se volete rivivere il percorso oppure guardarlo per chi non lo avesse visto, ecco la mappa .

Aggiornamento del Trofeo Tre Stelle.

Resoconto eventi

  1. claudio viti
    16 Maggio, 2010 a 18:02 | #1

    Alla 3 edizione ,la corsa delle crete senesi si conferma come una delle più spettacolari in circolazione con un percorso che in alcuni tratti è di una bellezza oserei dire metafisica,assoluta. Credo che questo si possa affermare anche quando le condizioni del tempo sono al limite come ieri.Anzi se possibile il fango e la la pioggia hanno contribuito ha rendere la gara ancora più particolare quasi da tregenda.
    In concomitanza,a pochi chilometri di distanza, si svolgeva con arrivo a Montalcino,quella che probabilmente è stata una delle tappe più belle di sempre del giro d’Italia. I giornali di oggi l’hanno definita epica . Nel rivederla in tv mi sono emozionato al pensiero che anche noi siamo stati protagonisti di qualcosa che gli assomiglia molto .

  2. Roberto Farinelli
    16 Maggio, 2010 a 19:55 | #2

    Bravo Claudio,
    sai sempre trovare le parole giuste. E non è un merito da poco….

  3. Gianluca
    17 Maggio, 2010 a 8:26 | #3

    Bella,bella,bella….Ovviamente complimenti a tutti e in particolare a Francesco… grande gara!

  4. reds runners
    17 Maggio, 2010 a 19:29 | #4

    Ho corso tutte le edizioni ed ogni volta è più bella. Questa corsa sa darti davvero tanto ed il merito va prima di tutto ai bravissimi organizzatori che sanno curare ogni piccolo particolare offrendoti un percorso, un’accoglienza ed un’atmosfera sportiva senza eguali. Grande onore però anche ai partecipanti in grado di apprezzare queste chicche e contribuire alla riuscita dell’evento.
    Una giornata speciale… sottoscrivo ogni parola del buon Claudio!

  5. Delfini francesco
    17 Maggio, 2010 a 19:56 | #5

    @Gianluca
    Grazie dei complimenti Gianluca, sei stato grande anche te.

  6. massimiliano
    19 Maggio, 2010 a 12:05 | #6

    http://www.giusepperosati.net/copertina/copertina.htm
    la classifica della gara ma un complimento particolare alle cuoche del pasta party….che ribollita!!!! a momenti faccio il botto insieme a Fabio Neri e agli altri

  1. Nessun trackback ancora...
I commenti sono chiusi.