Home > Resoconto eventi > Ultima di luglio tra Casentino e Valdichiana

Ultima di luglio tra Casentino e Valdichiana

31 Luglio, 2011

Ultima di Luglio con due manifestazioni nel territorio. In Casentino, a Lonnano, la 1^ Eco-trail della Scottiglia di km 18 e in Valdichiana a Sinalunga, contrada Rigaiolo, 8^ Ecopasseggiata dell'acqua passante di km 11.

Il trail di Lonnano ha visto alla partenza una novantina di atleti che si sono misurati prima che con gli avversari con un percorso estremamente impegnativo dal punto di vista altimetrico e delle pendenze.

La nostra squadra presente in Casentino con 6 atleti si è ben distinta con il 3^ posto assoluto di Federico Lisi Vaiani, il primo posto nella sua categoria di Mauro Lombardi e il 2^ posto di Marco Scrocca tra i veterani.

Da segnalare che al gran premio della montagna era transitato per primo Luca Berlingozzi  poi costretto al ritiro per problemi ai tendini. Non potevano mancare  a Lonnano Carlo Zuccherelli  e  Francesco Tavanti grandi appassionati di questo tipo di gare.

A Rigaiolo per una non competitiva comunque impegnativa, con  profilo delle classiche gare del senese quindi con percorso prevalentemente sterrato, la nostra delegazione era composta da 11 atleti. Anche qui Podistica in evidenza con  Roberto Farinelli in grande spolvero brillante 3^ posto in un lotto di circ a 250 p

artecipanti, davanti a Lorenzo Alberti. A seguire tutti gli altri ovvero Felici,  Pasqui, Tartaglione, Livi, Viti, Mariottini, Mazzeschi, Mencarelli e Pilastri.

Domenica prossima  gara a Montepulciano .

 

witko55      

Resoconto eventi , , , ,

  1. francesco
    31 Luglio, 2011 a 18:44 | #1

    …tutti i Trail portano a Camaldoli…dopo Badia Prataglia e Moggiona anche questa gara lambisce l’eremo dalle atmosfere medioevali.

  2. Andrea Fabbroni
    1 Agosto, 2011 a 8:11 | #2

    Grandi Roby e Lori !!!! Siete sempre i più forti!!!! Se riesco Mercoledì vengo al campo scuola a vedere se imparo qualcosa !!!! Bravissimi !!!!

  3. 1 Agosto, 2011 a 12:57 | #3

    …venivo da 20 km (4′ di media) fatti sabato pomeriggio,Arezzo-Laterina, per via Setteponti…tutto sommato a Rigaiolo è venuto fuori un bellissimo e validissimo allenamento…visto anche il carettere non-agonistico della manifestazione(che poi non lo è mai)…comunque correre in certe zone, dove la natura la fa da padrona è spettacolare!

  4. 1 Agosto, 2011 a 12:59 | #4

    …ammirare lo stile di Roberto mentre corre è qualcosa di unico…vera classe innata!!!

  5. Roberto Farinelli
    1 Agosto, 2011 a 14:13 | #5

    Grazie Lori per avermi accompagnato alla gara. Il tuo è stato un gesto da vero amico perchè la scelta più sensata che potevi fare era quella di startene a casa a dormire visto il lungo della sera prima e il rientro a notte inoltrata.
    Invece hai voluto accompagnarmi lo stesso perchè ormai avevi preso un impegno. Questo ti fa onore!
    Ciao, ci vediamo mercoledì in pista……
    PS Ma te sai quei due davanti che tempo hanno fatto? Così, tanto per avere un termine di paragone….

  6. Pietro
    1 Agosto, 2011 a 17:54 | #6

    Grande Robyyyyyyy sul podio!

  7. Pietro
    1 Agosto, 2011 a 17:57 | #7

    Lo!!! carica un po’ non fai mai km ah ah! ma poi come sei tornato da Laterina?! conoscendoti sei andato alle due… sotto il sole… a piedi nudi… che ti piace di piu’! ah ah

  8. Pietro
    1 Agosto, 2011 a 17:57 | #8

    diodiodio il resto mettilo tu.

  9. 1 Agosto, 2011 a 18:50 | #9

    @Roberto Farinelli
    Ma che onore? … in primis se non venivo ci stavo male….anche perchè lo sai da te com’è…ci piace sparare a tutti l’ucillini!!! Poi col fatto che comunque doveva essere un bell’allenamento per me l’ho intrapreso così dall’inizio…ma col passare della gara…visto com’è viene da aumentare…però a parte Fabio Allori che è arrivato con me, quell’altro della Sinalunghese con un altro, giunti mi pare, quinto e quarto, ma i distacchi non lo so…saranno stati a 30/40″ da noi. Purtroppo poi visto che è una non competitiva sicuramente non ci sarà la classifica con i tempi e non potrai fare i tuoi calcoli da grande “cronoman” quale sei! Ciao a presto grande.

  10. 1 Agosto, 2011 a 18:53 | #10

    @Pietro
    Oh ciao Pietro! Ma cosa devo dirti…come sò tornato è lunga spiegare…non lo so neppure io come so tornato….non era un allenamento fine a se stesso andare a Laterina di corsa (qui il podismo c’entra poco)il problema è stata la cena e il dopo cena con gli amici della festa medievale laterinese….l’integrazione a base di vino Ahahaahahhahahah. ciao un grande saluto

  11. Pietro
    1 Agosto, 2011 a 19:45 | #11

    Io conoscendo il Farinelli credo che d’ora in poi fornisca direttamente lui il servizio per stilare una classifica ovunque. Si affitta! o ti porti lo Zurli nel baule!!! in due minuti te pianta la wireless ovunque tu sia… te cabla tutto!!! ti posso giurare (non è difficile crederlo) che una volta telefonai per chiedere perche’ tardavano a mettere la classifica. L’ho fatto anch qua’ inviando una mail all’organizzazione! p.s. nelle gare andate male speravo non uscisse mai… ovviamente.

  12. Roberto Farinelli
    1 Agosto, 2011 a 19:46 | #12

    Oh, era una garettina che non c’era nessuno eh!
    Non vi preoccupate che ora ritorno nella mediocrità! eheh
    Cmq lottare per le prime posizioni non mi ci ero mai ritrovato ed è stata una sensazione molto piacevole. Le gambe andavano che era un piacere.
    Sò ritornato a casa con un bel……paio di calzini!
    La mi moglie non lo sa che sò arrivato terzo, tanto senza formaggio non ci avrebbe creduto! 😀

  13. Pietro
    1 Agosto, 2011 a 19:47 | #13

    …Claudio guai a te se ora attacchi la solita pippa EH! con le tu speculazioni filosofiche e l’arte del vivere bene con poco!!! alo’ come dite voi ma ce vai a…. AHAHAHAAHAHAH! ciao pistola.

  14. Roberto Farinelli
    1 Agosto, 2011 a 19:52 | #14

    @Pietro
    Si,si! Avrei già sperimentato tutto con un metodo banalissimo, ma efficace…….basterebbe una telecamera digitale in posizione strategica che punta l’arrivo. Poi, comodamente a casa, basta una persona che segna l’ordine di arrivo e lo pubblica…….e se fai partire la registrazione al momento della partenza, c’è anche il tempo!
    Servizio fatto a nessun costo!

  15. Pietro
    1 Agosto, 2011 a 19:59 | #15

    AHAHAAHAAH fantastico, io lo proporrei a pagamento invece. Nel senese. Si chiama Lo Zurli e facciamo oscurare il sito GIUSEPPEROSATI.NET… ah si anche quello del Grigiotti e poi andiamo a proporlo!

  16. 1 Agosto, 2011 a 20:54 | #16

    @Roberto Farinelli
    Non minimizzare la tua prova! Ok era una non competitiva, ma non pensare che chi ha corso…specie quelli delle prime dieci posizioni abbiano fatto una “corsa al risparmio”…anzi!!! E poi non sono d’accordo che non c’era nessuno. Davanti a te c’era un certo Valentini e Niola…posso garantirti che chi correva appena dietro me o appena davanti a me avrebbe venduto l’anima al diavolo per guadagnarsi una posizione. E’ sempre stato, è e sarà sempre così! Sia nelle competitive che nelle non-competitive!!! Vai Vai grande ROBYCOP…Oh mercoledì preparati mentalmente che c’è da sputare sangue in quella pista….I “LAVORI” SONO ARRIVATI!!!

  17. 5 Agosto, 2011 a 11:39 | #17

    ragazzi cari, ci vediamo domenica a Montepulciano mi raccomando! e per chi c’è stasera a Policiano
    a Lonnano hanno fatto uan grande cosa cmq anxhe se nella zona si deve ancora ben comprendere cosa vuol dire “organizzare, fare e partecipare ad un trail”

    ciauz!

  1. Nessun trackback ancora...
I commenti sono chiusi.