skip to Main Content

Questa notte sogneremo unicorni

 

Una gara meravigliosa. La foresta casentinese percorsa e penetrata  in tutta la sua profondità e maestosità come mai (almeno per me) era accaduto. Salite dure e discese mozzafiato, stretti crinali attraversati dal vento e sentieri in falsopiano circondati da una  incredibile luce  diafana. La nebbia e il sole che giocano, qeste sono le immagini e le sensazioni  impresse nella mente  (e nel cuore) dei podisti. Da un momento all'altro ti aspetti che da qualche parte sbuchi  qualche creatura della foresta Indimenticabile anche la sensazione che si prova quando capita di rimenere soli, soli in compagnia del proprio respiro, mai a corto per l'abbondanza di ossigeno. Passano i chilometri ma non senti la stanchezza quanto dovresti, e quando all'ultimo ristoro ti gridano "forza, ormai e fatta" non sai se gioire perchè stai per arrivare o dispiacerti perchè la magia sta per finire.

Comunque la si metta, si tratta di una  prova di estrema durezza, e quando guardi le montagne che hai scalato, e la foresta da cui sei uscito, sai che hai compiuto una grande impresa. Questa notte sogneremo unicorni e pastori di alberi !

Trecento circa i partecipanti, divisi tra percorso lungo (220) e percorso breve. La nostra squadra presente con 16 atleti (13 per la 21 km e 3 per la 12 km) è stata la squadra più numerosa. Non era previsto un premio per le società, ma una presenza così numerosa fa piacere, perchè testimonia l' interesse in casa nostra per questo genere di manifestazioni.

Il Pallini 4° assoluto è stato artefice di  una gara straodinaria,e il Vaiani 10° assoluto si è ben distinto.Il Lombardi ,assai in palla ,surclassa quelli della sua categoria e non solo.La manifestazione giunta al secondo anno, è  ben organizzata da un gruppo di Ravenna.I l percorso segnato con perizia non ha presentato problemi di orientamento. Ringraziamo per questa giornata speciale gli amici ravennati.

D'altra parte non  è poi così strano che gli organizzatori siano romagnoli , perchè una gara come questa (in cui l'orologio non serve), agli aretini interessa ???

witko55

 

Classifica  Pallini 1^ Lisi Vaiani 3^ Lombardi 1^ (ciascuno della propria categoria)

Foto di gruppo prima della partenza (una parte dei nostri iscritti)

Back To Top