skip to Main Content

Allenamento e percorsi

Ognuno ha un tracciato di allenamento al quale è particolarmente affezionato, magari vicino casa o magari perché conoscendo ogni metro riesce a valutare l'intensità dell'impegno profuso, anche senza orologio o altri sistemi di rilevazione.

La corsa però ha un pregio che pochi altri sport hanno: la possibilità di scoprire, nel pieno rispetto della natura, angoli di territorio che abbiamo quotidianamente sott'occhio, forse troppo vicin i da no

n riuscire ormai più a vederli. Complice una giornata calda e la necessità di trovare un percorso ombreggiato per svolgere l'allenamento pomeridiano, abbiamo provato a salire nella collina sopra ad Agazzi girando intorno alla base in direzione di S.Zeno, per poi salire tra gli uliveti verso la cima, in mezzo a ville bellissime e stretti sentieri. Ogni tanto un'apertura tra gli alberi permetteva di vedere le vallate circostanti e la città da una prospettiva nuova, un privilegio raro per chi svolge la propria attività lavorativa al chiuso di 4 mura, oppure in macchina nelle interminabili ore in autostrada.

Un percorso impegnativo ed allenante, con possibilità infinite di varianti, da provare per tutti, an che per quelli

che non amano troppo le salite.

Ecco la mappa visualizzabile su GoogleMaps.

 

Altri percorsi di allenamento provati da noi, fateci avere i vostri commenti e magari fate conoscere altre zone da scoprire e condividere.

Back To Top