skip to Main Content

Fine estate a Subbiano

4seohunt.com/www/www.corsadelsaracino.it. i gn: justify;”>Si è disputata sabato 11 settembre, con partenza alle ore 18,00 la gara podistica di km 9,800, organizzata dalla società Subbiano Marathon, nell'ambito della consueta sagra paesana di fine estate.
Quasi cento i partecipanti che si sono ritrovati presso la piscina comunale di Subbiano.

La corsa, dopo i primi due km di corsa aveva formato un gruppo di testa formato da  Occhiolini Filippo (Up Policiano) , Alberti Lorenzo (Podistica Arezzo), Rosai Valentino e Lazzeri Simone (Subbiano Marathon). La selezione avviene progressiva durante i duri strappi in salita delle adiacenti colline subbianesi, poi riscendengo dalla strada di Montegiovi.

La corsa proseguiva tramile la strada di Ponte Caliano in direzione Capolona, e da qui una volta attraversato il ponte sell'Arno il ritorno verso Subbiano, tramite un percorso su strada bianca molto suggestivo adiacente il tracciato del fiume Arno.

Ma nel rettilineo che dal bivio per Montegiovi in direzione Ponte Caliano le posizioni finali erano quasi fatte.
Occhiolini vince gestendo la gara tranquillamente, secondo Alberti che lo ha sempre forsennatamente seguito alla distanza.

Terzo Rosai. Ottima prova di Roberto Farinelli, nei primi dieci arrivati.  In campo femminile Daniela Romanelli (Subbiano Marathon) ha preceduto Genziana    Cenni (UP Policiano) e Katia    Romanelli (Subbiano Marathon).

La classifica ufficiale fornita dalla Subbiano Marathon.

 

Lorenzo Alberti

Back To Top