skip to Main Content

Lorenzo Alberti campione inter. e sociale 2010

Si è trattato di una edizione entusiasmante,con un' esito incerto fino alla fine.  Partenza con qualche minuto di ritardo e subito i favoriti al comando della corsa.In testa un gruppetto formato da Lorenzo,Pietro,Federico e Francesco con Massimo Arrigucci della Sestini ad un certo margine. I quattro proseguono regolarmente  aumentando il distacco sugli altri ad eccezione di Massimo, che per un momento sembra poter recuperare. Nel successivo tratto in sterrato Francesco si stacca di qualche metro. Prima della penultima  salita Lorenzo e Pietro  aumentano la cadenza e si avvantaggiano anche su Federico. A quel punto è iniziato un corpo a corpo tra i due di cui raramente ho potuto vedere esito così incerto. Lorenzo e Pietro attaccati spalla a spalla in  una lotta dove il tatticismo fin da subito è stato bandito e il risparmiarsi  è apparsa azione non contemplata . La disputa si è risolta lungo il rettilineo finale con Lorenzo, che dal fondo del barile è riuscito ha raschiare quel  qualcosa in più che gli ha consentito di concludere a braccia alzate.

Una gara magnifica che regala a Lorenzo il suo primo campionato sociale  e  ad  un combattente come Pietro l' onore delle armi.

Complimenti per questi ragazzi che si sono affrontati a viso aperto, fornendo  uno spettacolo agonistico di primo piano. Da rimarcare anche le prestazioni di Federico, ottimo terzo in una gara che non gli si addiceva, e buono anche il quarto posto di Francesco, che piano piano sta ritornando ai suoi livelli.

Bella prova anche di Massimo  Arrigucci in netta ripresa e Alfredo Bassi, atleta modello per i più giovani. Dei nostri  da segnalare anche le prove di Aldo Soldini, Kastriot Goga e Roberto Farinelli.  Ho parlato di quello che ho visto in testa alla gara, ma so che nella dinamica della corsa ognuno ha duellato a modo suo e chiaramente i complimenti sono per tutti. Affermazione come squadra della Podistica che oltre al vincitore ha piazzato ben 6 atleti nei primi 11. Il campionato sociale anche quest'anno si è svolto sotto una pioggia insistente, che comunque non ha influito sulla partecipazione. Si ringrazia il centro sociale di Patrignone che ci ha messo ha disposizione i suoi locali, davvero provvedenziali in una giornata come questa.

Quanto prima sara disponibile la classifica completa con alcune foto dell'evento. 

ps :i primi hanno corso alla media di 3 e 35 al km.Niente male davvero

witko 55


Back To Top