skip to Main Content

“EL MERLI” e “MERLINO”

Non per noi che da anni conosciamo la sua arte culinaria, ma per chi per la prima volta si è seduto alla tavola imbandita dal  Remo Merli si è trattato certamente di una gradita sorpresa. In pochi ristoranti si possono assaggiare piatti così squisiti  e prelibati come quelli  che abbiamo assaggiato ieri sera.

Le penne al ragù di cinghiale e lo spezzatino come solo un dio li può cucinare sono state la cornice per una serata  tra amici  dedicata alla premiazione dei  vincitori del Campionato Sociale e del Trofeo Tre Stelle, Lorenzo Alberti e Massimiliano Cuccoli. Il primo  che era stato premiato anche sul campo ha ricevuto un bel maglione di kashmir, gentilmente offerto dalla ditta Mely's dell'amico Francesco Tavanti, mentre il secondo oltre al  Trofeo Tre Stelle  ha ricevuto dal nostro sponsor tecnico Motus un premio di valore, un buono valido per un paio di scarpe da running.

Ma il momento più toccante della serata è stato la consegna della "Chimera d'oro" alla carriera al nostro "piccolo grande uomo"  Orlindo Tavanti, altrimenti noto come "l'omino coi baffi". Un pezzo importante della storia della Podistica che a primavera lascerà la nostra città per stabilirsi a Sesto Fiorentino. Un personaggio d'altri tempi di cui sentiremo la nostalgia, lo lasceremo andare solo a patto che ritorni in occasione delle nostre gare. Per noi e stato  una sorta di mago Merlino che con la sua abilità ci ha risolto innumerevoli problemi di ordine pratico e che in tutti questi anni ci ha dato anche tanta allegria.

 Due maghi nei rispettivi campi  "El Merli"   e  " Merlino " di cui la Podistica Arezzo è fiera.

[nggallery id=68]

witko55   

Back To Top