skip to Main Content

Corsa a Montepulciano

In concomitanza con la nostra corsa di Civitella, la A.s.d. La Chianina, società di recente costituzione, ha organizzato la prima edizione di una nuova gara, a Montepulciano Stazione.

Il nostro "inviato speciale" Franco Lodovichi ci ha trasmesso il racconto.

Ieri 17 marzo sono andato a correre a Montepulciano Stazione, esattamente dal piazzale del ristorante (da Renato). La gara organizzata dalla A.s.d. La Chianina e con l'aiuto del Grigiotti di Chianciano, era di km 14 ed era completamente piatta, a parte un cavalcavia iniziale e finale sull'Autostrada del Sole. Prima di andare avanti devo dire che c'era un'altra gara alla stessa ora a Civitella, organizzata dal mio amico Claudio, e purtroppo io non sono potuto andare, ma giuro che qui' davanti a tutti voi l'anno prossimo andro'. Penso che anche quella sara' stata bella ed organizzata bene come questa di Montepulciano.

Partenza alle 9e30 un km di asfalto e poi dopo il cavalcavia e' iniziato lo sterro ma in buone condizioni, giro a sinistra quasi sotto Valiano, in fondo a questo stradone altra curva a sinistra  e poi ancora pero' sopra l'argine di un canale, e qui' sono iniziati i dolori, perche' c'erano diversi tratti di fangosi. Finito il km di argine ancora a sinistra e siamo rientrati sullo stradone dove c'era il ristoro, cosi ne abbiamo usufruito due volte. Dopo aver fatto un pezzetto di questo stradone, giro a destra con un po' di fanghiglia, poi sinistra e poi abbiamo rifatto praticamente gli ultimi due km dell'inizio. Praticamente un otto con manico.  Nel piazzale davanti al ristorante ci aspettavano due tavoli: uno pieno di dolci e pane e Nutella e l' altro pieno di vassoi di prosciutto, salame, capocollo ed

altro, insieme al beveraggio. Io era parecchio che non vedevo un veramente ricco ristoro finale cosi'. Poi il premio di partecipazione consisteva in un busta con vino, pasta, latte  e te' con zero euri di iscrizione o due euri se fatte il mattino . Il tempo e' stato abbastanza brutto, perche' verso meta' gara ha iniziato a piovere fin quasi alla fine, comunque e' stata una bella gara nuova, speriamo che la rifacciano anche l'anno prossimo, anche se non ci sara' la ricorrenza del 150° anniversario dell' Unita' d'Italia . Ciao Frank Vangiro.

E lunedi vi raccontero' la mia 130° maratona. 

Back To Top