skip to Main Content

RESOCONTO ASSEMBLEA DEL 20 MAGGIO

L'assemblea  della Podistica normalmente è convocata per l'elezione del nuovo consiglio della società che come da statuto dura in carica 3 anni.Questa convocazione ad un anno dalla scadenza del mandato si è resa necessaria per affrontare la nuova situazione  venutasi a creare a causa della mutata dimensione della nostra associazione.

In due anni siamo passati da 55 a 88 soci ed è probabile, vista la dinamica di questa espansione, che  presto venga raggiunto il traguardo simbolico del numero a tre cifre. Questa trasformazione quantitativa non poteva non determinare un cambiamento anche qualitativo dell'impegno delle persone che governano l'associazione, al punto che è diventato estremamente impegnativo gestire al meglio la società. Per impedire che nascano seri  problemi  di gestione determinati da   questa  repentina crescita numerica, la società si dovrà avvalere di una struttura più adeguata ai nuovi compiti in ordine alla iscrizione degli atleti alle gare e in ordine alla organizzazione dei nostri eventi sportivi. Per quanto riguarda questo ultimo punto è stato disposto che in accasione delle nostre gare la partecipazione degli atleti della Podistica alla organizzazione delle gare ovvero allo svolgimento dei servizi ad esse correlati, da ora in avanti sarà prioritaria. Questo non vuol dire che nessuno correrà ma solo che in ogni caso ciò potra avvenire dopo che i servizi necessari al buon andamento della manifestazione saranno interamente coperti. Quanto disposto non fa altro che allineare anche la Podistica Arezzo con quello che è  la normalità per ogni altra associazione.

L'altro aspetto affrontato è stato quello dell'iscrizione alla gare. A partire da Giugno verranno indicate le gare mese per mese a cui la società parteciperà come squadra, quindi prima della fine di maggio metteremo su questo sito tutti gli appuntamenti del prossimo giugno. I soci, per iscriversi alle gare dovranno usare in via prioritaria questo sito,  ovvero fare una  mail a info@corsadelsaracino.it o a  claudio.viti55@alice.it per manifestare la loro partecipazione alla gara domenicale o infrasettimanale che sia.

Per allargare la base di collaboratori  è stato proposto di aumentare il numero dei componenti del Comitato della Corsa del Saracino organo esecutivo   peraltro già esistente nell'organigramma della nostra associazione. L'ultimo rilevante aspetto affrontato è stato quello dei certificati medici. A seguito delle denunce anche di stampa sul non rispetto delle norme che prevedono l'obbligatorietà del certificato medico, non possiamo che ribadire che la sociètà non può che adeguarsi alle disposizione vigenti è che quindi non iscriverà alle gare gli atleti non i regola con le disposizioni e privi del certificato.

Ringraziamo la Confartigianato per averci messo a disposizione i loro locali con il salone per le conferenze .

witko55       
 

Back To Top