skip to Main Content

Oro e bronzo per la Podistica al campionato regionale uisp di corsa in montagna

Dico subito che si è trattato di una gara bellissima, per atmosfera, colori, partecipazione e natura, tutti motivi per cui vale la pena levarsi alle 5 e30 e fare 90 km in macchina.

Per chi ormai da molti anni vive in questo mondo sono cose che già sa, ma è bello che ad ogni occasione l'incanto si ripeta. La manifestazione, ben organizzata, si avvale di ottime strutture di appoggio, come il Palazzetto dell sport di Abbadia e lo stadio da cui prende il via la gara che è quanto di meglio si possa immaginare.

Il percorso è veramente fantastico, per buona parte ombreggiato e con scorci panoramici non comuni. Il clima poi oggi è stato ideale per correre. Almeno 500 i partecipanti a questo appuntamento valevole come campionato nazionale e regionale UISP di corsa in montagna. Per la Podistica che si è presentata con 15 atleti al via i risultati  sono stati molto lusinghieri. Chiara Parigi si è piazzata al secondo posto assoluto è ha vinto il campionato regionale UISP, mentre Luca Berlingozzi  10 ^ assoluto, ma  terzo nel campionato regionale, si è aggiudicato il Bronzo. Oltre a questi due podi, sette dei nostri avendo corso tra un 1h e 5 m e 1h e 10, hanno registrato discreti piazzamenti in classifica generale assoluta  e ancor meglio in quella regionale .

la formazione della podistica oggi era la seguente :

Sguerri,  Mascarucci,  Farinelli,  Pallini, Tavanti, Scrocca, Lisi Vaiani, Zurli , Livi , Rossi, Parigi, Berlingozzi, Lombardi, Mencarelli, Viti.

 

 

 

witko 55

Back To Top