skip to Main Content

La vera notizia di ieri

La notizie di ieri è che dopo aver gareggiato a Montepulciano uno dei nostri ha partecipato anche alla "Strastia" nel pomeriggio. La cosa in se non sarebbe poi di straordinario interesse se non fosse che stiamo parlando  di Lucio  Mencarelli. La decisione maturata  non a caso nel corso dello svolgimento dei fuochi artificiali di San Donato sabato notte, rappresenta una clamorosa svolta nella strategia agonistica del professore che solo pochi mesi fa aveva espresso chiari  propositi di ritiro.Ultimamente "il professore" si proponeva ai podisti come teorico della conservazione dell'energia vitale, nonostante un passato da autentico dissipatore di energie facesse emergere qualche dubbio in proposito. Si fanno molte congetture sui  motivi del gesto.

Alcuni ritengono che il "Menca" con  la spregiudicata condotta di gara messa in atto fin dalla mattina, fatta di risoluti attacchi ai rivali, preluda ad un autunno ricco di ambiziosi progetti. Altri ritengono che tutto ciò sia pensato e pianificato con la barra dritta all' orizzonte  "2020 " quando entrando tra gli "Oro" vorrà dimostrare di essere ancora devastante in categoria. D'altra parte non è escluso, fanno notare alcuni, che lo abbia fatto per rassicurare i mercati con un ragionamento del tipo: d'accordo sto invecchiando come tutto l'Occidente ma sono sempre qui e non sta cambiando niente.

Sta di fatto che il "Menca"  è tornato e sta alzando la mira, per molti potrebbe essere un problema. Dai Lucio continua così, perchè due gare al giorno tolgono il medico di torno.

 

witko 55

Back To Top