skip to Main Content

Oasi della corsa

Quella di Chiani è stata la prima gara pomeridiana senza l'assillo del grande caldo: un piacevole vento ha finalmente allentato la morsa dall' afa che ci ha accompagnato nei giorni scorsi.

Al Circolo Oasi si sono presentati al via una settantina di podisti che hanno potuto saggiare un bel percorso, anche impegnativo, nel quale era bandita la pianura!! 8,9 km misti tra asfalto e sterrato, con delle belle salite non troppo dure ma impegnative ed altrettante discese dove allungare il passo.

Il primo a transitare sul traguardo è stato Emanuele Graziani (Up Policiano), davanti a Francesco Vannuccini (Avis Foiano) e Alessandro Crivelli (Vis Cortona), mentre tra le donne la nostra Maria Chiara Parigi (Amatori Podistica Arezzo) nonostante una divagazione sul percorso che l'ha coinvolta insieme ad altri atleti si è imposta nettamente su Emanuela Martinelli (Atletica Sestini) e Valentina Vietti (Rinascita Montevarchi).

Mario Vaiani Lisi (Amatori Roma) ha preceduto Angelo Caruso (Up Policiano) ed un sempre crescente Lucio Mencarelli (Amatori Podistica Arezzo) nella categoria Argento, mentre i veterani se la sono giocata in un terzetto composto da Luigi Tonelli (DLF Arezzo), Sebastiano Borgogni (Amatori Podistica Arezzo) e Danilo Marziali (Amatori Podistica Arezzo).

Ringraziamo lo staff della festa di Chiani, in particolare Alfredo Bertocci, ed il nostro "tracciatore" del percorso, Remo Merli, bel lavoro!!

A breve le foto di Denise Quintieri (tante grazie anche a lei) e l' ordine di arrivo.

Intanto la classifica .

Back To Top