skip to Main Content

Tre appuntamenti a dicembre da non mancare

L'ultimo mese dell'anno si caratterizza per tre appuntamenti podistici assai stimolanti. Si comincia Giovedì 8 dicembre con la Corsa dell'Olio a Reggello, una manifestazione di 16,5 km impegnativa con

un percorso panoramico sulle pendici del Pratomagno.

Si tratta di un' occasione in cui  tradizionalmente si incontrano e si confrontano  i podisti della provincia di Arezzo e di Firenze, paragonabile alla Reggello –  Vallombrosa. La manifestazione organizzata dagli amici dell'Atletica Futura si presta anche per una visita di cortesia.

Il 18  dicembre sarà di scena a Bastia Umbra "l'Invernalissima", classica mezza maratona di questo periodo a cui tradizionalmente partecipiamo con grandi numeri.

La gara in effetti rappresenta una imperdibile occasione per mettere a frutto i lunghi allenamenti autunnali. Il percorso, oltretutto molto bello, si presta a tentativi per ottenere un buon riscontro cronometrico.

  L''organizzazione  degli amici dell'Aspa Bastia è collaudata ed  adeguata, i premi sia  individuali  che di società sono interessanti. L'iscrizione è di euro 15 ed è anche previsto, per chi eventualmente vorrà fermarsi a pranzo, una convenzione con un ristorante di Bastia a base di piatti tipici al prezzo di 15 euro.

L'ultimo appuntamento del 2011, come ormai da quattro anni a questa parte, è l'affascinante Eco – mezzamaratona della Valdorcia, organizzata dalla Uisp di Chianciano, che si corre nella Magica Pienza il 26 dicembre in un contesto paesaggistico e di atmosfera semplicemente favolosi. Anche per questa manifestazione la società organizzatrice prevede un  pacco gara di tutto rispetto, formaggio marzolino e bottiglia d'olio. Tassa di iscrizione 10 euro .

A questi tre appuntamenti aggiungerei  anche quello di domenica 4 Dicembre a Sinalunga "Ecodamar", una non competitiva con vari cronometraggi, fino a  un massimo di 16,5 km, tutti su sterrato,  che potrebbe rappresentare un'ottimo banco di allenamento per gli impegni di cui sopra. 

witko 55

Back To Top