skip to Main Content

Allenamento Sul Percorso Del Prossimo “1° Trail Di Lignano”

Fantastica mattinata di allenamento di gruppo per verificare il percorso di gara della prossima edizione del "1° Trail di Lignano". Al comando del gruppo il mitico "Doctor" Marco Scrocca, particolarmente portato per questo genere di corse.

Si è prodigato accuratamente per delineare certi accorgimenti tecnici e pratici, che poi verranno riportati nell'organizzazione della gara ufficiale. In una mattinata dove pure le condizioni climatiche sono state perfette è stato possibile veramente rendersi conto in che razza di scenari è disegnato questo incredibile e suggestivo tracciato di gara.

Partenza ed arrivo di buon'ora da Rigutinelli, all'interno del Parco Naturale di Lignano. Si entra subito nel bosco, girando intorno ai recinti degli animali, in direzione "Fonte della Streghe" dove comincia un sentiero del "Cai". E da qui inizia lo spettacolo. Percorrendo in tutta la sua estensione più bella il monte Lignano, in più volte, si aprono suggestivi scenari che si affacciano sia sulle valli della città di Arezzo sia sulla Valdichana. Verso il 20° km si giunge alla vetta del monte Lignano, dopo aver percorso salite decisamente impegnative, ed allo stesso tempo alleviate da diversi tratti pianeggianti o comunque favorevoli. Da quel punto poi inizia una discesa alquanto impegnativa, non meno della salita, il panorama è fantastico, davanti agli occhi c'è tutta la Valdichana. A questo punto, finito il discesone, ci aspetta 1 km scarso di strada sterrata e dopo quasi altri 4 km di alternarsi di saliscendi nel sentiero boschivo si giunge al meritato targuardo.

Una mattinata che, grazie alla compagnia giusta e ad un ambiente di contorno ecologicamente fantastico, è risultato un appagante traguardo per tutti!!! Grazie in primis al Doctor Scrocca!

(Testo di Lorenzo Alberti)

Disponibili anche le foto [nggallery id=101]

Back To Top